venerdì 29 gennaio 2016

Candida sul corpo

Potremo dire che abbiamo un “ospite” nel corpo che ci avvelena ogni giorno che passa, e noi non ce ne rendiamo conto, e crediamo che i nostri malesseri siano dovuti ad altre cause. PERCHE’ ARRIVA LA CANDIDA. Vediamo assieme le possibili motivazioni dell’aumento della candida nel nostro intestino. La candidosi cutanea: cos’è, le cause, i sintomi e come si cura La Candida è un fungo responsabile di diverse tipologie di infezioni, dette candidosi , in varie zone del corpo , compresa la pelle.


Mentre ci sono altre opzioni, perossido di idrogeno, aceto di sidro di mele, e l’acido caprilico sono i rimedi naturali più efficaci per la candida.

Il perossido di idrogeno ha un effetto ossidante sul corpo , che funziona per uccidere il lievito. Il trattamento dipende dall’area del corpo interessata. Nel caso in cui la candidosi non interessi il pene, viene in genere raccomandata una crema antifungina a base di composti imidazolici per uso topico (clotrimazolo, econazolo, ketoconazolo, miconazolo), principi attivi in grado di uccidere i funghi distruggendone la parete cellulare.


Tutti i test domestici e di laboratorio da fare per valutare la presenza di infezione di Candida nel nostro corpo che si stima ormai silenziosamente nella maggior parte della popolazione. Candida è il nome di un insieme di lieviti che fanno parte della normale flora microbica della pelle, della bocca, del tratto gastroenterico e della vagina. Si localizzano in particolare nelle zone del corpo calde e umide, come il cavo orale, le ascelle, gli spazi tra le dita e il distretto anogenitale.


Le infezioni da lieviti possono provocare la candida ma anche altre patologie come dermatite seborroica, follicolite pitirorisporica o pitiriasi.

Macchie rosse sul corpo : le possibili cause. Per determinare la causa che ha scatenato questa reazione cutanea dobbiamo prima di tutto imparare a distinguere le varie tipologie di macchie. Sul corpo infatti possono comparire delle macchie rosse in diversi contesti e non sempre è facile risalire al disturbo che ne è all’origine. A seconda della parte del corpo interessata, si parla di: Tinea corporis. L’infiammazione tende a risolversi al centro e ad espandersi all’esterno.


Per una conferma definitiva si passa ad indagini mediche specifiche che prevedono la ricerca dell’agente patogeno in una coltura di cellule prelevate dal paziente con un tampone. Terapia: come curare la. Lo stress, infatti, incide anche sul corpo e non solo sulla mente. Cerca di prenderti del tempo per te e fai le cose con calma. Fai attività fisica e ritagliati qualche ora durante il giorno per fare le cose che più ti piacciono: leggere un libro, disegnare, imparare qualcosa di nuovo, ecc.


Le candidosi superficiali sono causate da funghi appartenenti al genere Candida , di solito alla specie Candida albicans, saprofita abituale di alcune mucose (intestinale e vaginale) e della pelle. Si tratta delle infezioni di pelle e mucose di più comune riscontro nelle pratica clinica. La Candida al pene, meglio definita come Candida Albicans, è un’infezione che deriva dal fungo con questo nome, ed interessa sia gli uomini che le donne, con una preferenza per quest’ultime. La Candida nell’uomo provoca una forte infiammazione detta balanite , se interessa solo il glande, o balanopostite , se l’infezione si estende al prepuzio.


La candidosi invasiva avviene quando i funghi penetrano nel circolo sanguigno e si diffondono a tutto il corpo.

Le infezioni vaginali da candida sono molto comuni tra le adolescenti e le donne adulte, si stima infatti che il circa delle donne prima o poi nella vita sarà colpita dalla candidosi. Un prurito diffuso su tutto il corpo , sebbene sia un fastidio piuttosto comune, può rappresentare una spia d’allarme per patologie anche molto gravi. Cerchiamo di approfondire le cause di questo fastidio, nonché i rimedi che possono aiutare ad alleviarlo.


Tra queste una delle più diffuse e conosciute è la candidosi , una patologia che può potenzialmente colpire qualsiasi parte del corpo. Il fungo che la causa ( Candida albicans e altre specie di Candida ) è un comune, commensale, saprofita (organismo che si nutre di materia organica morta) che vive in formaggi, terreni e sulle mucose. I sintomi della candida possono presentarsi in più parti del corpo , ma il distretto più comune sono i genitali.


Nella donna si manifesta con perdite vaginali biancastre di aspetto caseoso, prurito e bruciore. Nell’uomo la comparsa della candida crea arrossamenti puntinati del glande, pustole biancastre, prurito e bruciore. La candida in bocca, conosciuta anche con il nome di candidosi orale o mughetto, è una malattia della bocca scaturita dal fungo Candida Albicans. Questa infezione può apparire contemporaneamente anche in altre parti del corpo , in particolar modo nelle zone intime e nell’intestino.


La candidosi è un lievito, è cioè il risultato di una crescita batterica eccessiva che porta appunto ad un’infezione da lievito, che in altre parole è un tipo di fungo. Nello specifico è causata da un’infezione del genere Candida. Il problema può riguardare qualsiasi parte del corpo ed è tra l’altro l’infezione da lievito più.


Inizialmente la candida si sviluppa dall’intestino formando una specie di copertura delle mucose intestinali (impedendo il loro normale lavoro) per poi passare ad intasare un po’ tutto il sistema. Indicativamente la candidosi può interessare quindi l’apparato gastrointestinale, nervoso, immunitario, respiratorio, endocrino e circolatorio. Non c’è bisogno di essere sessualmente attivi per sviluppare un’infezione da candida.


E’ importante capire che la Candida Albicans è un fungo saprofita che è normalmente presente nel nostro tratto gastrointestinale, ma bisogna tenerlo a bada perché non infesti il nostro corpo. La candida è un fungo presente sul nostro corpo e in genere non causa problemi. Sono stata affetta da Candidosi per più di anni ed ho creato questo sito web perché desidero condividere con te preziose informazioni che nel.


Soffro di candida da mesi e non riesco a debellarla!

Nessun commento:

Posta un commento

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.

Post più popolari