venerdì 29 gennaio 2016

Psoriasi si attacca

Dà buoni risultati nelle persone da lievemente a gravemente interessate dalla psoriasi. Composto naturalmente presente nella pelle. Acquista online e ricevi a casa. Così direte basta alla psoriasi in modo naturale.


Se andiamo a vedere le tipologie di psoriasi già descritte nel precedente articolo, sappiamo anche che può manifestarsi anche attraverso pustole.

Sono numerose le possibili forme di psoriasi , ma nell’ dei casi si tratta di psoriasi a placche, che si presenta con pelle che forma delle chiazze ispessite e arrossate, coperte da squame di colore grigio che di solito vengono definite placche e spesso provocano prurito e bruciore. La cute in corrispondenza delle articolazioni può fessurarsi. Compare quando il nostro sistema di difesa (“immunitario”) sbaglia bersaglio e scatena un fuoco amico, perché attacca i nostri stessi tessuti, causando infiammazione e lesioni cutanee. La psoriasi , per esempio, è una malattia che ha cause genetiche e autoimmuni. Dalla psoriasi non si può guarire, ma si può ridurre e tenere sotto controllo anche per lunghi periodi, persino anni.


Soffro di psoriasi e volevo sapere se si tratta di una malattia che può essere considerata infettiva o meno. Diagnosi e cura della psoriasi.

La diagnosi della psoriasi di solito si limita ad un esame delle lesioni e, in aggiunta, ad un esame istologico. Quanto alla cura ad oggi non ne esiste una risolutiva, ma sono disponibili trattamenti che tengono sotto controllo le placche. Si é d’accordo nell’affermare che la psoriasi é una malattia autoimmune, ció significa che il sistema immunitario attacca le cellule sane del corpo.


Altre malattie autoimmuni includono la sclerosi multipla, l’artrite reumatoide, il diabete di tipo il lupus, la celiachia, la tiroide cronica di Hashimoto, e molte altre. Esiste anche la psoriasi pustolosa caratterizzata da un eruzione pustolosa diffusa. Alcune persone con psoriasi sono affette da artrite. Si tratta generalmente di forme lievi che colpiscono le piccole articolazioni di mani e piedi, ma possono essere interessate anche altre parti del corpo. Le persone con psoriasi possono avere una vita normale?


Gran parte delle persone affette da psoriasi conducono una vita normale. Le cause della psoriasi alle unghie. Così come per la versione della psoriasi che attacca la cute, la comunità scientifica non è stata in grado di individuare le cause che portano alla comparsa della psoriasi.


Si sospetta un concorso di cause, che includono fattori genetici (predisposizione), risposte immunitarie e fattori ambientali. I costi (diretti e indiretti) dovuti alla psoriasi sono significativi sia per il paziente sia per la società. L’associazione tra psoriasi e artropatia era stata notata già ai primi del ‘90 ma solo da circa anni è stato stabilito che l’artropatia psoriasica è una forma a sé stante differente dall’artrite reumatoide o dalle altre malattie autoimmuni e associata alla malattia psoriasica. I ricercatori sospettano che la psoriasi sia dovuta ad una combinazione di fattori genetici e ambientali.


Qualcuno può incorrere in psoriasi per ereditata tendenza alle malattie autoimmunitarie o infiammatorie, ma la psoriasi si sviluppa soltanto quando esiste un fattore come un’infezione, l’assunzione di alcuni farmaci, traumi o stress.

Questa reazione accelera la produzione di cellule della pelle, causando i sintomi della psoriasi. Tra i vari tipi di psoriasi troviamo la psoriasi inversa. Questa forma di psoriasi si distingue dalle altre per le diverse caratteristiche, ma anch’essa si può definire come malattia infiammatoria della pelle, cronica e recidivante, cioè con fasi alterne di riposo e di ripresa dei sintomi.


Concentrato di acido fumarico. Riduce il prurito e la desquamazione della pelle. Compra oggi e ricevi in pochi giorni. Spedizione gratuita a partire da 60€! Bersagli della psoriasi Per la psoriasi si sono individuati alcuni bersagli da bloccare con i farmci biologici.


Il più importante di questi è il recettore per una molecola che innesca il processo infiammatorio. Tumor necrosis factor Il suo nome è tumor necrosis factor o semplicemente TNF. Non esiste un esame per la diagnosi: il reumatologo deve lavorare per esclusione di altre forme di artrite. Si manifesta soprattutto a livello articolare con dolore, gonfiore e rigidità.


L’artrite psoriasica è una malattia autoimmune, il che significa che il sistema immunitario attacca i suoi stessi tessuti. Quasi sempre l’artitre è accompagnata da psoriasi evidente anzi, più sono gravi i sintomi sulla pelle, maggiore è la probabilità che una persona avrà artrite psoriasica. Le Terme di Comano sono efficaci per la cura ed il benessere. Il ruolo del sistema immunitario come causa della psoriasi è uno dei temi principali della ricerca. In effetti il sistema immunitario, che normalmente si occupa di difenderci da aggressori esterni (batteri, virus, etc), nel paziente psoriasico attacca le cellule sane della pelle, andando così a stimolare la produzione selvaggia di nuove.


Questo significa che la psoriasi è una condizione tanto scomoda e stressante per i cani quanto per gli umani. Il legame tra la psoriasi e le varie comorbidità è rappresentato da un basso e persistente stato infiammatorio, caratterizzato da una sorta di continuo tornado di molecole promuoventi l’infiammazione, note come citochine e adipochine pro-infiammatorie.

Nessun commento:

Posta un commento

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.

Post più popolari