martedì 5 luglio 2016

Emorroidi interne cause

EMORROIDI INTERNE: CAUSE. Le cause delle emorroidi interne sono numerose e variegate. Alcuni fattori sono principalmente legati allo stile ed alla qualità della vita condotta dal soggetto affetto dalla malattia emorroidaria, altri dipendono invece da elementi ereditari o fattori esterni.


Anche se non si conoscono le cause esatte che portano alla formazione delle emorroidi interne sono stati individuati una serie di fattori scatenanti: Stitichezza. Cause delle emorroidi interne.

Chi soffre di stitichezza per un periodo di tempo prolungato è ad alto rischio di emorroidi interne. Le emorroidi possono essere interne o esterne. Si tratta di piccoli cuscinetti vascolari per il ricambio sanguigno che gonfiandosi provocano dolore. Quelle esterne si sviluppano vicino all’ano e sono coperte da cute (marische). Possono essere indolori e quasi del tutto asintomatiche tranne per qualche forma di sanguinamento a causa della defecazione o senso di pesantezza dovuto al prolasso.


Stitichezza o diarrea cronica: a causa di questi problemi le pareti anali possono subire sforzi eccessivi, provocando l’insorgenza di varici. Anche in questo caso, come avviene per moltissime altre patologie, i farmaci alleviano i sintomi ma non agiscono sulle cause che hanno dato origine alle emorroidi.

Medicina OnLine Con il termine “ emorroidi ” (in inglese “hemorrhoids”) si identifica un gruppo di strutture vascolari appartenenti al canale anale. Distinguiamo due tipi di emorroidi : esterne ed interne , a seconda della loro posizione. Quali sono le cause ? Tra le cause delle emorroidi si fa risalire comunemente la stipsi. Molte persone, infatti, credono che solo la stipsi possa provocare la patologia emorroidale, causata dallo sforzo nella defecazione, dalle feci dure che faticano ad essere espulse.


Scopri sintomi e cause delle emorroidi e la differenza tra emorroidi interne ed emorroidi esterne. Il termine medico è gavoccioli. Sono di due tipi: interni, quindi situati all’ interno della cavità, ed esterni. Sono posizionate all’ interno del retto e in genere non causano particolare disagio.


Tuttavia un eventuale sforzo durante l’evacuazione può danneggiarne la superficie provocando sanguinamento, e determinare uno scivolamento dei cuscinetti emorroidari verso l’esterno ( emorroidi sporgenti o prolasso del plesso emorroidario ), causando irritazione e dolore. Sintomi delle emorroidi. Circa il degli italiani sono colpiti dalle emorroidi , sia interne (quando sono all’ interno del canale anale e non risultano visibili) che esterne (se visibili e riconoscibili al tatto).


Esistono principalmente due tipi di emorroidi. Ci sono diverse cause alla base di questa patologia e sintomi per riconoscerla. A seconda della loro localizzazione, possiamo distinguere le emorroidi in interne ed esterne, anche se non sempre la distinzione è così netta: possono esserci forme miste, con emorroidi localizzate contemporaneamente sia sopra e sia sotto la linea dentata.

Emorroidi interne ed emorroidi esterne. Il sintomo più comune delle emorroidi interne è il sanguinamento rettale. La presenza di sangue rosso vivo nelle feci o tracce di sangue sulla carta igienica o sulle pareti del water, prurito anale, sensazione di corpo estraneo all’ interno dell’ano e dolore sono tutti sintomi di possibili emorroidi interne. Questo dolore, invece, è più frequente nel caso di emorroidi esterne perchè ormai la medicina conviene sul fatto che le emorroidi interne non siano sinonimo di dolore eccessivo.


Tuttavia non si esclude affatto l’ipotesi che anche le emorroidi interne possano essere interessate da dolore rettale. A questo proposito, si tende a generalizzare distinguendo le emorroidi interne dalle emorroidi esterne: le prime, come è ben comprensibile, si trovano all’ interno dell’ano e per questo sono visibili solo per mezzo di un esame anoscopico. A seconda che siano interessate le vene del plesso emorroidario superiore e medio o quelle del plesso emorroidario inferiore, si distinguono emorroidi interne ed emorroidi esterne.

Nessun commento:

Posta un commento

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.

Post più popolari