martedì 5 luglio 2016

Pustolosi palmo plantare

La forma palmo plantare Sono fondamentalmente due le forme in cui può presentarsi la psoriasi pustolosa : quella palmo plantare e quella generalizzata. Ha alcune prerogative in comune con la psoriasi e talvolta è associata a essa, ma esistono opinioni contrastanti in merito alla sua appartenenza a una forma particolare di psoriasi. Psoriasi palmo plantare. Barbera o psoriasi pustolosa palmare-laringea), che può essere associata alla placca.


Nei casi di psoriasi a placche sul palmo delle mani e nella pianta dei piedi, i primi segni si manifestano come maculee eritematose rotonde. Le pustole compaiono sul palmo delle mani e sulla pianta dei piedi, sono circondate da un alone periferico arrossato (eritematoso) e causano spesso prurito e bruciore.

Palmo - plantare pustolosi e raro acrodermatite continua Hallopeau ( pustolosi delle estremità), che sembrano pustole giallo-marrone, non più classificati come psoriasi. Tuttavia, le condizioni sono associate. Secondo alcune statiche la psoriasi pustolosa rispetto alla classica palmo plantare , colpisce di più fumatori o ex fumatori. Ne sono colpite soprattutto le donne di età media.


La patologia si manifesta sulla pelle del palmo della mano e del plantare del piede con pustole croniche superficiali della dimensione di alcuni millimetri che poi si essiccano in alcuni giorni. Ulteriori informazioni su palmo - plantare pustolosi , oltre a vedere le immagini di questa condizione cronica della pelle. La psoriasi palmo - plantare di Barber è la tipologia pustolosa più frequente. Altri escludono da questo gruppo acutermite purulenta persistente Allopo, altri si riferiscono a pustole palmo -plantari solo forme che non sono legate alla psoriasi ordinaria o pustolosa.


Infine, è opinione diffusa che la pustolosi palmo-plantare sia una variante pustolosa della psoriasi ordinaria.

Colpisce il palmo delle mani e dei piedi. La forma localizzata si manifesta preferenzialmente in sede palmare e plantare. Presenta talora fessurazioni profonde e dolorose. Questa variante può essere localizzata, di solito nelle mani e nei piedi ( pustolosi palmoplantare ), oppure generalizzata con chiazze diffuse casualmente in qualsiasi parte del corpo.


Essendo particolarmente difficile da diagnosticare la psoriasi su palmo , mani e piedi spesso necessita di una vera e propria biopsia. Ulteriori indagini di laboratorio e approfondimenti possono inoltre individuare anche eventuali varianti, come la psoriasi palmo - plantare pustolosa. Le lesioni pustolose possono interessare tutto il corpo o solo le palme delle mani e le piante dei piedi. In questo caso si parla di psoriasi pustolosa palmo - plantare di Barber.


La diagnosi della psoriasi pustolosa , nei casi dubbi, può essere posta esaminando al microscopio un piccolo frammento di pelle. La proriasi pustolosa è una particolare forma di psoriasi che prevede appunto la comparsa di piccole pustole, piuttosto simili ai classici brufoli che compaiono sul viso soprattutto in età adolescenziale, le quali vanno a ricoprire soprattutto il volto, i piedi, le mani ed alcune parti delle braccia. Si parla anche di psoriasi pustolosa palmo plantare , considerando la tipologia di questa malattia che ha moltissime sfaccettature differenti. Una delle caratteristiche della psoriasi è proprio il fatto di colpire parti differenti del corpo.


Tra i vari tipi di psoriasi vi è la psoriasi pustolosa , che spesso ha un impatto negativo sulla qualità di vita per il paziente. Come di manifesta la psoriasi pustolosa ? Questa forma può essere localizzata o generalizzata. Nelle forme più violente compaiono segni di eritema, ipercheratosi, fissurazioni.


Se si soffre di questo disturbo, potrete godere di un arrossamento della pelle, seguito da gruppi di pustole che si trasformano marrone, buccia e crosta sopra. Le cause di questa tipologia non differiscono sostanzialmente dalle altre, anche se occorre rilevare come esistano diverse forme come la nota Von Zumbusch , la pustolosi palmo-plantare e la rata Acropustulosis. Per comprendere meglio le cause della psoriasi pustolosa , bisogna risalire quindi le cause della psoriasi classica a placche.

Nella psoriasi a placche la pelle si accumula rapidamente e si ispessisce nelle zone interessate dalle lesioni conferendo un aspetto squamoso bianco-argenteo.

Nessun commento:

Posta un commento

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.

Post più popolari