Aiuta il trattamento della psoriasi. Così direte basta alla psoriasi in modo naturale. Nota anche come psoriasi ungueale, questa è un fattore di rischio per l’artrite psoriasica.
Nella scelta della terapia si dovrà tenere conto di vari fattori: l’estensione della psoriasi sulle unghie , la gravità del disturbo, il condizionamento psicologico e, molto importante, la presenza o meno di artrite psoriasica. La cura della psoriasi delle unghie si basa su due approcci terapeutici, diversi a seconda del grado della. La giusta terapia aiuta a migliorare la psoriasi delle unghie e la psoriasi in generale: basta darsi tempo!
Ad esempio, possono essere necessari dai sei mesi ad un anno perché un’unghia interessata dalla malattia possa migliorare. Se avete la psoriasi e avete notato anomalie nelle vostre unghie quali, ad esempio puntinature, scolorimento. Ricordati che la psoriasi alle unghie non scompare in pochi giorni, ma deve essere trattata con costanza perché tu possa notare dei miglioramenti. Cerca quindi di dedicare almeno un’oretta al giorno alla pulizia delle unghie e al trattamento che il dermatologo ti ha indicato.
Anche nel trattamento della psoriasi si applicano dinamometria, magnetoterapia, UHF, fonoforesi (con farmaci ormonali), terapia del freddo. La psoriasi ungueale è un disturbo che altera la struttura delle unghie , causato dalla psoriasi. Nel caso in cui si fosse colpiti da psoriasi alle unghie , è da evitarsi l’applicazione di prodotti quali smalti e solventi. La cura non può che essere di natura sintomatica, in quanto è appunto impossibile individuare le cause scatenanti della patologia e rimuoverle tramite terapia.
Le terapie prescritte per la psoriasi ungueale – scrivono i ricercatori – devono essere bilanciate tenendo presenti diverse caratteristiche: l’estensione della psoriasi sulla pelle, la presenza o meno di artrite psoriasica, la gravità del disturbo alle unghie e l’impatto di tutto ciò sulla qualità di vita dei malati.
La psoriasi delle unghie (in termini più scientifici onicopsoriasi o onicodistrofia psoriasica) interessa molti soggetti con psoriasi. La maggior parte di questi avrà almeno una volta nella sua vita una lesione ungueale. Il rischio di sviluppare una psoriasi ungueale aumenta in maniera proporzionale alla durata della malattia. Concentrato di Acido Fumarico per soggetti con forme lievi o gravi di psoriasi.
Confezione da capsule vegetali. Consegna gratuita per ordini sopra i 60€. Questo può aiutare a prevenire la screpolatura delle unghie fragili.
Esattamente come si consiglia per la psoriasi della pelle, anche quella delle unghie può migliorare grazie all’esposizione sole, purché ci si protegga sempre con uno schermo solare adeguato. I trattamenti vanno da creme e pomate a iniezioni di steroidi e terapia PUVA. Inoltre, vedi le foto della psoriasi delle unghie.
Psoriasi unghie rimedi naturali consigliati. In entrambi i casi, rimedi naturali e cure specifiche apportate per tempo possono evitare un peggioramento dei sintomi e favorire una rapida regressione della malattia. La psoriasi è una malattia infiammatoria della pelle molto frequente che colpisce diverse zone del corpo, tra cui le unghie. Se affetto da psoriasi , il corpo ungueale subisce una serie di alterazioni tra cui lo sfaldamento, la formazione di una superficie ruvida e irregolare, il cambio del colore ecc. La psoriasi colpisce a volte anche le unghie delle mani e dei piedi, prendendo il nome di psoriasi ungueale.
Chi ne è colpito può sentirsi a disagio, esattamente come per la psoriasi che coinvolge altre parti del corpo, anche se in questi casi, a volte, la malattia può essere più lieve. Ottimi risultati nella cura della psoriasi si sono ottenuti anche grazie a terapie con farmaci biologi: aiutano a limitare la proliferazione incontrollata delle cellule della cute che causano lesioni e inestetismi tipici della psoriasi. La tua opinione sui trattamenti per la psoriasi - Trattamento della psoriasi delle unghie Migliaia di discussioni.
Nessun commento:
Posta un commento
Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.