Un atteggiamento cauto ma realistico, in quanto non si tratta di una scoperta teorica ma pratica. Nuovi farmaci contro il cancro Riescono a bloccare la diffusione delle metastasi La capacità delle cellule di modificare il proprio comportamento in maniera dinamica, ad esempio acquisendo la capacità di muoversi e migrare a distanza, è fondamentale per il corretto sviluppo embrionale e per la riparazione dei tessuti danneggiati, ma anche per la progressione di malattie come i tumori. Il cancro dunque non è un’unica malattia, ma un insieme di malattie che sono in continua evoluzione. La sperimentazione contro il cancro.
Un aspetto che spesso sottovalutiamo quando leggiamo di nuove scoperte contro il cancro è che gli esperimenti che hanno dato risultati soddisfacenti sono stati effettuati sugli animali, spesso i topi. Tumori: in arrivo nuove cure Eccole, spiegate da altrettanti esperti.
L’immunoterapia si conferma la star dell’ultima edizione dell’Asco, il congresso annuale dell’American Society of Clinical Oncology, appena concluso a Chicago. Possiamo veramente dare nuove speranze a questi pazienti. Nella sperimentazione, che fa parte di uno studio globale sul cancro ai polmoni e il Keytruda, dopo mesi il farmaco ha fermato la diffusione del cancro ai polmoni in quasi metà dei pazienti, dimostrandosi tre volte più efficace della chemioterapia. E non è un vaccino Una combinazione di due medicinali, testata su cavie con differenti tipi di tumori, ottiene esiti molto incoraggianti. Nuova cura fa scomparire cancro e metastasi nei topi.
Cancro del colon e del retto: il malato ha il diritto di cercare la cura migliore ore fa Fondazione Serono Cercare la cura migliore presso il Centro meglio attrezzato. Alberto Zaniboni, Direttore del Dipartimento di Oncologia della Fondazione Poliambulanza di Brescia in questo brano di intervista. Nuovi strategie per il neuroblastoma ad alto rischio.
I nuovi farmaci in grado di potenziare il sistema immunitario contro il tumore rappresentano una prospettiva interessante anche per i neuroblastomi ad alto rischio.
La ricerca di Valeria Lucarini. Prima dell’avvento dei nuovi farmaci il melanoma, se diagnosticato in fase avanzata, era una neoplasia che non lasciava scampo. Oggi la situazione è radicalmente cambiata e la sopravvivenza è arrivata al a anni dalla diagnosi continua Maio. Cancro , italiani scoprono i ‘soldati’ della resistenza contro i tumori: nuove speranze di cura Gli scienziati italiani sono riusciti ad identificare nuovi ‘soldati’ della resistenza contro il cancro che sono in grado di dialogare con le cellule T, ‘non convenzionali’, dall’interno dei tumori. Questo nuovo farmaco, ora rimborsato dal sistema sanitario, rappresenta un’ulteriore possibilità di trattamento nella strategia di cura del carcinoma del colon-retto metastatico nelle fasi più critiche, laddove le altre terapie non si sono dimostrate efficaci”.
Ecco tutti i nuovi farmaci in arrivo. Sono moltissimi, in diversi campi. Ma i sistemi sanitari tremano per impatto economico I mercati si preparano ad assorbire l’impatto di una nuova valanga di terapie inedite nei meccanismi d’azione e nelle possibili associazioni. Tumore al pancreas e ai polmoni: queste nuove cure fermano il cancro (e aumentano la speranza) Dalla ricerca arrivano nuove armi contro la lotta al tumore di pancreas e polmoni : ecco le novità presentate durante il 55° Congresso della Società americana di oncologia clinica. Ma la Smith va oltre e pensa già a nuovi interessanti progetti che coinvolgono due temi centrali della sua professione: il ballo e la sensualità.
Cancro : nuovo studio Tuttavia vi sono prospettive molto interessanti in tema di lotta al cancro. Creato un virus anti cancro , una nuova speranza? Sostanza cura il cancro ma non viene resa disponibile Aspirina pillola magica contro il cancro ? Scoperta una barriera corallina alle foci del Rio delle Amazzoni Cura per la HIV pronta?
Negli ultimi 1anni dozzine di scienziati, medici e ricercatori hanno trovato diverse cure valide per il cancro , spesso supportate anche da migliaia di. Un modo per applicare immediatamente le nuove scoperte per la cura del mesotelioma, soprattutto per il tumore pleura cancro da amianto. Forte di successi già significativi nella cura e guarigione del mesotelioma, l’ONA si pone al fianco di tutte le vittime di amianto e di patologie asbesto correlate per consentire un prolungamento e il miglioramento delle aspettative di vita.
Farmaci classici, farmaci biologici, nanofarmaci: la cura del cancro , nel XXI secolo, sviluppa terapie sempre più mirate ed efficaci.
I primi gruppi di studio sui sarcomi Quando un tumore è raro l’unico modo per studiarlo è unire più casi possibili. Sentiamo parlare tutti i giorni delle nuove terapie contro il cancro , al punto da chiederci se ormai non sia una patologia curabile nella maggioranza dei casi. Dopo le sue iniziali pubblicazioni il New Scientist ha scritto in un editoriale: studi clinici dovrebbero iniziare presto. Ne può nascere una nuova classe di farmaci anti- cancro.
Per ora, tuttavia, rimane sperimentale, non ancora ben collaudato sulle persone. Persone che auto-somministrandosi il farmaco rischiano di peggiorare la loro salute.
Nessun commento:
Posta un commento
Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.