venerdì 2 dicembre 2016

Perchè viene la cistite

Perché viene la cistite nei bambini? Il rischio di contrarre la cistite può aumentare se i rapporti sono frequenti. Cause di cistiti nei bambini.


I sintomi della cistite nella giovane donna sono quelli precedentemente elencati. Se l’eccitazione è insufficiente, o si blocca, questa protezione viene meno, facilitando appunto la cistite. Cistite : colpisce una donna su due.

Chi è predisposto, i fattori di rischio e alcuni consigli su come evitare il fastidioso disturbo. Elisabetta Costantini, Specialista in Urologia ed in Ostetricia e Ginecologia presso la Clinica Urologica Andrologica Università degli Studi di Perugia, spiega perché per le donne predisposte alle infezioni è più frequente avere un episodio di cistite dopo i rapporti sessuali. Da qui le nuove colonie possono partire e invadere la vicina uretra risalendo fino alla vescica. Per fare tutto ciò i microrganismi hanno bisogno di un tempo.


Ecco spiegato perchè la cosiddetta cistite da luna di miele insorge dopo uno, due o tre giorni dal rapporto. La cistite post-coitale è piuttosto frequente. La cura e la terapia della cistite emorragica cistite emorragica.


Quando un soggetto viene colpito dalla forma di cistite emorragica è necessario giungere ad una rapida diagnosi in modo tale da identificare il batterio che causa l’infezione, per questo bisogna sottoporsi ad un esame specifico: la coltura urinaria. Ed è proprio tramite l’uretra che gli agenti estranei risalgono le vie urinarie per raggiungere l’organo, che viene colonizzato ampiamente sulle sue pareti.

Ecco perché viene e come non farla tornare. Circa di delle donne nell’arco della sua vita ha avuto almeno uno spiacevole e fastidioso episodio di cistite. In questi casi, è molto probabile che la febbre salga sopra i 38° e che i dolori nel basso ventre e all’altezza dei reni divengano più forti e intensi.


L’urina prodotta dai reni viene convogliata tramite due condotti, gli ureteri (uno per lato) in vescica, dove l’urina viene accumulata. La vescica, a sua volta, è collegata all’esterno per mezzo di un altro condotto, l’uretra. La fenomenologia della cistite cronica è simile a quella della cistite acuta ma caratterizzata da sintomi più lievi. Le cause e perchè viene la cistite.


Come altre infiammazioni più o meno comuni, anche la cistite può manifestarsi in maniera spontanea e senza che il soggetto interessato abbia mantenuto particolari comportamenti poco salutari. Ora che hai capito come viene la cistite , ti sarà più chiaro perché colpisce soprattutto le donne: l’uretra femminile è molto più corta di quella maschile, di conseguenza è molto più vicina all’ano e questo favorisce la sua contaminazione batterica. In questo caso, è probabile che lo stress possa avere un ruolo di primo piano.


I segnali con cui si manifesta la cistite da stress non sono diversi dalla cistite classica. Vi è mai capitato di avere un episodio di cistite dopo aver avuto un rapporto sessuale? Si tratta di una sostanza estratta dalla betulla che ha la capacità di legarsi alle cellule della parete della vescica e di staccare i batteri.


Se la cistite è recidivante, spesso viene prescritta una cura a base di dimannosio. Una volta intrappolati dalle molecole del medicinale, i germi vengono eliminati con le urine. Spesso è collegata a un’intensa vita sessuale e per questo viene chiamata “sindrome della luna di miele”.


Il rapporto sessuale favorisce la sintomatologia dolorosa della cistite ,. Oltre a dare la tua opinione su questo tema, puoi anche farlo su altri termini relativi a perchè , viene , cistite , perchè viene il singhiozzo, perchè viene lorzaiolo, perchè viene la candida, perchè viene lherpes labiale, perchè viene la febbre, perchè viene il diabete, perchè viene la forfora, perchè viene la psoriasi e perchè viene.

Quindi è necessario sottoporsi ad un esame medico (urinocultura) per poter capire il genere di cistite e quindi da cosa è stata causata. La prima volta che viene la cistite si può soltanto curarla. Proprio perchè la confusione è massima, ho deciso di scrivere un articolo guida sui rimedi naturali per cistite. Così, oltre a rispondere di persona ad ogni singolo commento e ad ogni singolo messaggio, cercando di dare sempre il miglior supporto ai miei lettori, spero di poter aiutare anche tutti coloro che per timidezza evitano di scrivermi.


A volte è legata anche a malattie sessualmente trasmissibili, come la candida, che è più frequente durante l’estate. Nella cistite emorragica, la perdita di sangue è l’espressione di un danno del rivestimento interno della vescica e dei vasi sanguigni sottostanti. Per questo motivo, la cistite emorragica è caratterizzata dalla presenza, più o meno rilevante, di sangue nelle urine. Perchè la cistite viene maggiormente alle donne che agli uomini? La risalita di questi batteri è indubbiamente più facile nel corpo delle donne che in quella degli uomini.


Prevenire la cistite non è sempre facile.

Nessun commento:

Posta un commento

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.

Post più popolari