Rappresenta circa il dei tumori maligni dello stomaco. Giappone, Cina, Sud America ed Europa Orientale. Prognosi di adenocarcinoma intestinale.
In generale, le recidive si verificano 3-anni dopo il trattamento, quindi questo periodo è considerato critico. Cara amica, sono stata operata di adenocarcinoma al colon discendente esattamente un anno fa (in questo periodo ero ancora in ospedale: il mio era un T(era enorme e aveva quasi invaso la seriosa).
Mi hanno asportato quasi tutto il colon. Non avevo in atto metastase. Estremi di resezione chirurgica esenti da neoplasia. Iperplasia linforeticolare reattiva aspecifica nei linfonodi periviscerali esaminati. G, pTpNo,pMx sec.
Adenocarcinoma moderatamente-scarsamente differenziato G-Gdel grosso intestino ulcerato ed infiltrante la parete a tutto spessore fino a giungere in stretta. La perdita di SMADe in particolare SMAD geni codificanti per proteine coinvolte nella via di segnalazione del TGF-β, sembra avere un effetto oncogeno particolarmente importante del carcinoma del colon-retto e in altri tumori del tratto gastro- intestinale. Bianchi mio marito di anni dopo essere stato sottoposto a colonscopia con relativa biopsia ha avuto questo referto istologico : Adenocarcinoma infiltrante del grosso intestino.
Multipli frammenti fino alla flessura epatica. Neoformazione occupante il lume spontaneamente sanguinante. Il carcinoma duttale infiltrante è un tumore al seno particolarmente frequente tra le malattie che coinvolgono quest’area del corpo, e in grado di rappresentare circa i tre quarti di tutti i tumori al seno.
L’ adenocarcinoma comporta la crescita di cellule maligne che nella maggior parte dei casi partono dall’ intestino , dall’utero e dalle ghiandole mammarie dando origine a metastasi polmonari. Queste forme tumorali rappresentano la tipologia primaria di cancro ai reni, al colon e al retto. I tessuti influenzati fa parte di più grande categoria del tessuto conosciuta come epiteliale. Cara Lettrice, non è possibile nè corretto eticamente fare diagnosi sulla base di informazioni via e mail e senzxa una conoscenza approfondita del caso. Per evitare il tumore all’ intestino occorre seguire la dieta Mediterranea: molta frutta e verdura, la famosa “dieta colorata”: carote, cavoli, ortaggi di tutti i tipi.
Ridurre l’apporto di carne rossa e grassi animali. Come mi accorgo di avere il tumore all’ intestino ? I tumori dell’ intestino , all’inizio, non dànno sintomi. La prognosi di adenocarcinoma del pancreas, per usare un eufemismo, è sfavorevole.
Questo tipo di tumore pancreatico dà più metastasi in tutto il corpo e molto rapidamente. A- adenocarcinoma moderatamente differenziato del grosso intestino. Margini chirurgici indenni.
B- frustolo di parenchima epatico con focale infiltrazione marginale di adenocarcinoma morfologicamente compatibile con origine colica. Si tratta di tumori rari che originano in forme molto precoci di cellule della parete dello stomaco, chiamate cellule interstiziali di Cajal.
Alcuni di questi tumori sono non-cancerosi (benigni). Sono circa il dei tumori gastrici e originano da cellule endocrine dello stomaco. Con carcinoma in campo medico si intende un tumore maligno che prende origine dalle cellule che compongono il tessuto epiteliale di un organo e che può dare origine a metastasi.
Nessun commento:
Posta un commento
Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.