lunedì 3 settembre 2018

Ipertrofia delle grandi labbra

Alcune donne soffrono di ipertrofia vaginale, una malformazione delle piccole labbra che più grandi del normale. IPERTROFIA DELLE PICCOLE LABBRA articolo scritto dal Prof. L’intervento per la correzione dell’ ipertrofia delle piccole labbra può essere eseguito in anestesia locale con sedazione, in anestesia loco-regionale oppure in anestesia generale. La durata è di circa minuti e si tra tta di un intervento di semplice esecuzione, risolutivo e che dà grande soddisfazione alle pazienti.


Nella maggior parte delle donne, le piccole labbra sono si notano solo quando le gambe sono separate.

Tuttavia, in alcune donne, le grandi piccole labbra sono visibili anche quando le gambe non sono separate, causando imbarazzo. In cosa consiste l’intervento di labioplastica per la correzione dell’ ipertrofia delle piccole labbra ? Spesso quando la paziente è in piedi esse protrudono oltre l’apertura vulvare, “pendono” verso il basso oltre le grandi labbra. Avevo lo stesso tuo problema.


Le mie piccole labbra sporgevano appunto dalle grandi labbra ed erano addirittura assimetriche. Mi creava molto disagio e soprattutto fastidio. Ho esposto il problema alla ginecologa e le dissi anche che mi vergognavo a parlarne con mia madre.

L’intervento in questo caso è finalizzato a ridonare un aspetto più pieno delle grandi labbra , eliminando rughe e lassità cutanea. La labioplastica viene fatta per ridurre le dimensioni delle piccole labbra (è come se un maschio volesse farsi tagliare una parte del pene). La ipertrofia delle piccole labbra è una malformazione congenita dei genitali esterni, ben conosciuta e piuttosto frequente. Questa malformazione, oltre a creare importanti problemi estetici e psicologici, soprattutto nel rapporto di coppia, può a volte causare irritazione cronica locale, infezioni batteriche e micosi ricorrenti. Le grandi labbra sono due grosse pieghe cutanee a diametro maggiore antero-posteriore che delimitano un’a­pertura, la rima vulvare.


In ciascuna di esse si possono considerare: una faccia laterale, una faccia mediale, una base, un margine libero in­feriore e due estremità, anteriore e posteriore. Salve, Praticamente ho le piccole labbra sono fuoriuscite dalle grandi e non sono uguali tra loro, inoltre sono scure E mi comportano spesso prurito. La storia la racconta un settimanale di solito patinato come Marie Claire.


Che a sua volta la riprende da un foglio assi meno elegante quale il Daily Mail. Chirurgia intima: trattamento dell’ ipertrofia delle piccole labbra , un intervento in grande ascesa. Donne come spiriti liberi, dinamiche, audaci, con la voglia di essere belle, di realizzare i propri desideri, di decidere, di sentirsi a proprio agio con il proprio partner ed in ogni situazione.


Oltre al disagio psicologico, labbra pendono consegnare i suoi padroni di problemi fisici - a causa delle grandi genitali hanno spesso disagio quando si è seduti, sport, indossando stringhe e pantaloni stretti. Ipertrofia piccole labbra. A titolo informativo, si riporta la seguente classificazione:. L’operazione consente di correggere l’ ipertrofia delle piccole labbra che si manifesta come una sporgenza e genera sproporzione tra le piccole e le grandi labbra.


L’obiettivo è quello di avere un aspetto migliore dei genitali senza modificare l’anatomia della vagina e mantenendo le piccole labbra nel loro aspetto naturale.

I lieviti di solito causano infezioni genitali, prendendo come riferimento la data di ultima modifica indicata in fondo, a seconda delle ingrossamento di una delle grandi labbra decise dal Titolare, ingrossamento di una delle grandi labbra. Si prega dunque di consultare spesso questa pagina, a seconda delle impostazioni decise dal Titolare. Labioplastica vaginale: in caso di ipertrofia delle piccole labbra , ovvero di piccole labbra grandi (in modo eccessivo), si ricorre ad una labioplastica riduttiva. Seppure in genere asintomatica, l’ ipertrofia delle piccole labbra può causare disagio fisico (es. lo sfregamento durante le attività sportive) oppure psicologico.


Tale condizione può essere congenita oppure peggiorare con l’invecchiamento. Le piccole labbra , poste medialmente alle grandi labbra , devono essere più piccole, di forma simmetrica e regolare, non debordanti rispetto alle grandi labbra. Le grandi e le piccole labbra sono componenti esterni della vagina. Proteggono le strutture immediatamente interne, quindi clitoride e piccole labbra.


La mucosa del vestibolo e delle piccole labbra sanguina facilmente e presenta delle strie irregolari, delle teleangiectasie, un certo grado di edema.

Nessun commento:

Posta un commento

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.

Post più popolari