A volte è considerata come la mancanza di orientamento sessuale, ma una parte dei ricercatori e dei sessuologi la include fra gli orientamenti sessuali. In biologia con il termine asessualità , o meglio riproduzione asessuata, si intende la capacità di un organismo di riprodurre se stesso, generando praticamente un proprio clone. Nel campo della sessualità umana, il termine asessualità indica invece la mancanza di attrazione sessuale.
Cosa è l’ asessualità ? La prima cosa da capire, parlando di asessualità , è la divisione tra attrazione romantica e attrazione sessuale.
La piazza virtuale di ASESSUALI. Leggi le discussioni, partecipa ed entra in contatto con gli altri iscritti! Dato che l’ asessualità non è così comune, e in molti non sanno nemmeno della sua esistenza, non devi prenderla sul personale se alcune persone potrebbero non capire subito di cosa parli.
Dai loro il tempo per informarsi e spiega chiaramente che sei disponibile a chiarire i loro dubbi a riguardo. Non è dovuta a traumi, ansie da prestazione o che altro. Esattamente come essere omosessuali non è dovuto all’essere rifiutati da persone dell’altro sesso. Si tratta di orientamenti naturali e assolutamente positivi!
So che per alcuni siamo repressi o che, ma io voglio metterci la faccia e farci conoscere.
Non è un problema essere asessuali, se si sta bene con se stessi. Inoltre, essendo l’ asessualità sempre più riconosciuta come orientamento sessuale (caratterizzato dalla non attrazione verso alcuno dei sessi) possiamo associare le difficoltà dell’individuazione della sua eziologia a quelle che abbiamo nei confronti degli altri orientamenti (eterosessuale, bisessuale, omosessuale) di cui sappiamo poco. COM offre alla comunità tutti gli strumenti di un vero e proprio social network, per entrare in contatto con gli altri membri, conoscere nuove persone e organizzare incontri ed eventi. Da quando si parla di asessualità , leggo in giro per la Rete, troppo spesso gli adolescenti, all’ennesima delusione amorosa, scrivono di “come diventare asessuali”. L’ asessualità non è una soluzione.
No, non ci siamo, non è un gioco! Due semplici e veloci test della sessualità. Scopri qual è la tua intelligenza sessuale, e qual è il tuo stile di seduzione. Infatti l’ asessualità è l’orientamento sessuale che descrive le persone che non provano desiderio sessuale verso altre persone. Di conseguenza, può essere utile considerare l’ asessualità come il primo orientamento sessuale, seguito da eterosessualità, omosessualità, bisessualità e pansessualità.
Questo è assolutamente scorretto! Le persone asessuali sono tali per scelta. Non hanno né deciso di reprimere il proprio desiderio sessuale (come un celibe), né tanto meno hanno subito eventi traumatici che ne comportano la difficoltà ad approcciarsi. Il concetto di asessualità in passato era quasi sconosciuto, ma oggi più che mai è sotto le luci dei riflettori. Cerchiamo quindi di fare chiarezza su questo argomento.
Più che di orientamento sessuale, si può parlare di orientamento romantico per il fatto che un asessuale non prova desiderio dal punto di vista sessuale. Una persona asessuale, non provando desiderio sessuale, non ha la necessità di avere rapporti.
Asessualità : il non-orientamento sessuale. Dato che la maggior parte degli intervistati asessuali erano giovani, prevediamo che la prevalenza e la comprensione dell’ asessualità cresceranno man mano che un numero maggiore di giovani raggiungerà l’adolescenza e acquisirà familiarità con l’identità”. Il nostro test tiene conto anche dell’ asessualità , che riconosciamo come orientamensto sessuale a tutti gli effetti.
Tu su quale gradino della scala Kinsey ti.
Nessun commento:
Posta un commento
Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.