giovedì 24 dicembre 2015

Rimedi cistite da rapporto

Ecco quali sono le cause e le cure per contrastarla. Il rapporto sessuale favorisce l’ingresso e la colonizzazione di batteri dall’ambiente esterno a quello interno delle vie urinarie della donna. Vediamo cos’è la cistite , qual è la relazione tra cistite e rapporti sessuali e come possiamo prevenire la cistite grazie a rimedi naturali. L’infezione che causa la cistite è quasi sempre ascendente e può essere.


Cistite e rapporti sessuali. In tal caso cause anatomiche e ormonali potenziano reciprocamente l’effetto negativo sul benessere della vescica.

La probabilità di sviluppare una cistite aumenta infatti di volte, se la donna ha secchezza vaginale, e di volte, se il rapporto causa dolore. Spesso la cistite si associa a dolore vulvare (“vulvodinia”) e vestibolite. Ecco i rimedi naturali più efficaci contro la cistite. Chi soffre ciclicamente di cistite deve sempre avere in casa questo fantastico rimedio, il D-Mannosio, da utilizzare anche in prevenzione. Si tratta di uno zucchero semplice estratto dai legni di larice e betulla.


Urina prima del rapporto in modo da avere la vescica vuota, quindi meno ingombrante, quindi meno esposta ai traumi. Senza di questa evita il rapporto , altrimenti diventa un circolo vizioso: dolore, infiammazione, paura, tensione, mancata lubrificazione, microlesioni, ecc. L’uva ursina è una pianta officinale arbustiva adatta ad essere impiegata per la preparazione di rimedi erboristici da impiegare in caso di cistite e di infiammazione alle vie urinarie.


L’uva ursina può essere utilizzata per la preparazione di tisane ed associata ad altri rimedi naturali, come gli estratti di mirtillo rosso.

La vicinanza con la vagina rende la vescica sensibile ai traumi meccanici durante il rapporto sessuale, specie se la lubrificazione non è sufficiente. Non solo: la probabilità di sviluppare una cistite dopo un rapporto sessuale pare quadruplicarsi se la donna ha una secchezza vaginale. In questi casi la cistite si associa a dolore vulvare.


Bere molto aiuta contro la cistite. Il primo rimedio naturale contro la cistite è l’acqua. Le donne che soffrono di cistite , infatti, sono quelle che generalmente bevono poco. Talvolta bastano questi microtraumi vulvari, vaginali ed uretrali a dare una sintomatologia simil cistite o simil candida, pur in assenza di infezione batterica o micotica (che erroneamente viene trattata con antibiotici o antimicotici). In questo caso il dolore insorge nelle ore immediatamente successive al rapporto.


Con il passare degli anni, il dolore diventava sempre più intenso, fino a quando – dopo una terapia a base di antibiotici – si aggiunse anche la candida! La situazione diventava sempre più simile a un incubo. Dopo ogni rapporto , terrore, ansia e nervosismo. I batteri entrano attraverso la vagina e risalgono all’uretra e poi alla vescica.


Questa si irrita e si infiamma danneggiando la mucosa. Non sapevo più che pesci prendere, sapevo che la cistite era dovuta al rapporto , ma non sapevo più come combatterla se non utilizzando ogni volta il monuril. Visita Adesso ZapMeta e Trova Info dal Web! I soggetti con ostruzione delle vie urinarie ricorrenti possono sviluppare diverticoli, estroflessioni della parete vescicale, in cui l’urina ristagna, alimentando il circolo vizioso della cistite ricorrente. La presenza di una cistite viene supposta in base ai sintomi e confermata con un esame delle urine.


Elisabetta Costantini, Specialista in Urologia ed in Ostetricia e Ginecologia presso la Clinica Urologica Andrologica Università degli Studi di Perugia, spiega perché per le donne predisposte alle infezioni è più frequente avere un episodio di cistite dopo i rapporti sessuali.

Quali alimenti scegliere per combattere la cistite ? Perché il rapporto può scatenare la cistite ? A parte alcune eccezioni, la cistite compare quando la vescica si infiamma a causa di alcuni batteri intestinali che colonizzano la vagina. Nonostante i rimedi naturali che sto per descrivervi siano stati studiati e la loro efficacia sia stata dimostrata, è molto importante usare questi trattamenti sotto la guida del vostro medico o del vostro farmacista di fiducia. Intanto in caso di cistite il primo rimedio ci viene dall’alimentazione. In particolare sono da evitare gli zuccheri raffinati, in quanto la proliferazione di questi batteri che causano la cistite è favorita proprio dagli alimenti che contengono zucchero. Ma se i sintomi della tua cistite sono lievi e sopportabili, oppure sei appena uscita dal tunnel e non vuoi ricascarci, ti spieghiamo come fare.


Ci sono infatti per la cistite rimedi naturali da provare prima di ricorrere ai farmaci e noi te ne presentiamo 6. Purtroppo, ricorrere agli antibiotici appena si manifestano i sintomi della cistite , può rappresentare un problema sul lungo periodo. La cistite interstiziale.

Nessun commento:

Posta un commento

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.

Post più popolari