lunedì 21 dicembre 2015

Cause cistite

Trova Rimedi X La Cistite. La cistite è un’infezione urinaria, acerrima nemica delle donne. Causata da diversi microrganismi, porta bruciore e dolore durante la minzione, stimolo frequente a urinare, e in alcuni casi, sangue nelle urine.


Tutte le risposte degli esperti alle tue domande. Quali sono le cause della cistite ?

Le cause della cistite (motivi per cui la vescica si infiamma), sono molteplici. Noi parleremo solo delle cistiti da cause infettive e, specificamente, delle cistiti batteriche, le più frequenti e le più comuni in quanto le altre forme di cistite sono dal medico facilmente riconducibili alle loro cause. Nel caso di episodi di cistite ricorrenti, uno studio ecografico dell’apparato urinario e una cistoscopia possono essere utili per indagare in maniera più approfondita le cause delle infezioni.


Prevenzione della cistite. Nella maggior parte dei casi la cistite è di origine batterica. Lo svuotamento vescicale completo e regolare è uno degli elementi principali che aiuta a prevenire le infezioni del tratto urinario.


Altre cause della cistite sono legate alla salute del nostro intestino.

Episodi di diarrea, o al contrario, di stitichezza favoriscono la proliferazione dei batteri che si spostano dall’ambiente intestinale raggiungendo i canali che trasportano l’urina e risalendo fino alla vescica. Molto comuni sono le cistiti batteriche , causate da batteri che popolano il colon. Questi possono raggiungere la vescica dall’esterno passando attraverso l’ uretra , definita via retrograda o ascendente, oppure passando dall’interno, propagandosi cioè da organi vicini per contiguità.


Le cistiti sono classificate sulla base della loro eziologia, ovvero del motivo che causa la loro insorgenza. Curare e prevenire è possibile, ma certo prima è necessario trovarne le cause così da poter evitare l’assunzione di antibiotici. Scopri cause , sintomi e come curarla. Le cause possono essere di diversa natura: molto comunemente è di origine infettiva a carico di batteri, alcuni dei quali provengono dall’intestino, come l’escherichia coli, l’enterococco, la klebsiella.


Cura della cistite : gli integratori a base di D-mannosio Fra i vari rimedi consigliati per la cura della cistite , il D-mannosio è forse il migliore, perché privo di controindicazioni. Come curare la cistite in modo definitivo e prendersi cura del proprio apparato uro-genitale. Dalla mia esperienza di guarigione e da quella di migliaia di donne i. Ma andiamo a vedere quali sono le cause , sintomi e cura della cistite , oltre che quali classi di farmaci vengono solitamente prescritti dai medici. Cause , Sintomi, Cure e Rimedi Efficaci. Quando Consultare il medico?


Cistite ricorrente: quali sono le cause principali. I sintomi della cistite emorragica possono essere attenuati mediante la somministrazione di farmaci antidolorifici e antispastici.

Nelle urine può essere presente pus (piuria) e, in alcuni casi, anche sangue. La vescica può essere ulcerata o indurita e inestensibile, oppure possono formarsi delle escrescenze al suo interno ( cistite granulosa, polipoide, follicolare, cistica). In condizioni non patologiche, la vescica e le alte vie urinarie non ospitano batteri che sono invece presenti, anche se innocui, nelle basse vie urinarie (l’uretra). Purtroppo, ricorrere agli antibiotici appena si manifestano i sintomi della cistite , può rappresentare un problema sul lungo periodo.


Infine, dati alla mano, si deve decidere se scegliere una cura farmacologica o dei rimedi naturali per curare la cistite ed evitare la cronicizzazione della patologia. I farmaci per la cura della cistite. Nel caso in cui il dolore sia forte e persistente, la cosa migliore da fare è consultare il medico. In tal caso cause anatomiche e ormonali potenziano reciprocamente l’effetto negativo sul benessere della vescica.


La probabilità di sviluppare una cistite aumenta infatti di volte, se la donna ha secchezza vaginale, e di volte, se il rapporto causa dolore. Spesso la cistite si associa a dolore vulvare (“vulvodinia”) e vestibolite.

Nessun commento:

Posta un commento

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.

Post più popolari