lunedì 28 dicembre 2015

Cura ormonale uomo

Compra Uomo online: crea uno Stile che porta il tuo nome. Di fronte all’assenza di spermatozoi, una terapia ormonale può ripristinare la fertilità dell’ uomo. Se il livello di testosterone è basso e la produzione degli spermatozoi è assente o notevolmente compromessa, ci troviamo di fronte ad un caso di Ipogonadismo secondario o ipogonadotropo.


Terapia ormonale sostitutiva con Testosterone. La terapia sostitutiva con estrogeni è oggi indicata per le donne con sintomi climaterici particolarmente accentuati e mal tollerati.

Negli uomini la caduta della produzione ormonale è molto più graduale rispetto alle donne, e si evolve nell’arco di vari decenni tanto che i cambiamenti fisici o mentali che avvengono sono talmente graduali che possono essere facilmente non notati, specie nelle fasi iniziali, anche perché l’ uomo – al contrario della donna – ha la possibilità di concepire un bambino virtualmente. La terapia ormonale cerca di contrastare questa azione rallentando o bloccando la sintesi di questo ormone (deprivazione androgenica). La maggior parte delle cellule tumorali risponde a questa privazione, tuttavia alcune proliferano indipendentemente dalla stimolazione ormonale e non rispondono alla cura.


Il trattamento dell’infertilità maschile da eccessiva produzione di prolattina può consistere nella rimozione chirurgica di un tumore che produce l’ormone o nella somministrazione di farmaci come la bromocriptina che possono ridurre la concentrazione nel sangue di prolattina e ristabilire una normale produzione di spermatozoi. Si potrebbe diventare anche azoospermici. Solitamente queste cure prevedono l’assunzione di estrogeni e antiandrogini, che portano alla comparsa sul corpo di una serie di caratteri sessuali.


Per un uomo che diventa donna, ad esempio, i peli si riducono, inizia a spuntare il seno e via dicendo. Selgal è al suo primo anno di college quando inizia il suo percorso di cambiamento.

Rivolgiti al medico prima di iniziare qualsiasi cura mirata a riequilibrare la produzione ormonale. Anche un lieve scompenso può comportare gravi effetti nel corso del tempo, perciò è fondamentale avere una diagnosi accurata e stabilire il trattamento più adatto alle proprie esigenze di salute. Per curare un tumore prostatico esistono diversi approcci terapeutici che possono avere diverse finalità in relazione allo stadio di malattia. Nelle fasi iniziali i trattamenti utilizzati sono la chirurgia e la radioterapia che hanno l’obiettivo di curare radicalmente la malattia ed hanno eguali possibilità di cura. Ma un uomo come si accorge di avere un basso livello di ormone maschile?


Risponde Franco Gadda, urologo e andrologo al Policlinico di Milano: I segnali possono essere la disfunzione erettile, mancanza di forze, sentirsi senza iniziativa. Per capire quali siano le cause più comuni della caduta dei capelli nell’ uomo , vediamo innanzitutto che cos’è l’alopecia e quali fattori ne provocano la comparsa. Che cos’è l’alopecia? Il termine alopecia indica la progressiva condizione di degradazione di capelli e peli, con la loro conseguente diradazione e scomparsa. Un dosaggio ormonale viene generalmente prescritto dal medico curante qualora la donna e l’ uomo affetti da squilibri ormonali stiano cercando di avere un figlio e, a distanza di oltre un anno, questo non arriva a causa – nella donna – di irregolarità a livello mestruale, ciclo doloroso o amenorrea, ossia totale mancanza di ciclo mestruale.


Dosaggi ormonali nell‘ uomo , quali servono e perché servono? Non solo l’endocrinologo, ma anche l’urologo o ancor meglio l’andrologo devono conoscere l’assetto ormonale del proprio paziente. Pertanto il ricorso ai dosaggi ormonali è d’obbligo.


Affinchè la terapia ormonale sia efficace e determini il benessere psicofisico desiderato dal paziente è fondamentale che quest’ultimo sia sostenuto durante il processo di elaborazione e cambiamento, in quanto le modificazioni somatiche derivanti dalla terapia ormonale e il nuovo stile di vita potrebbero comportare notevoli disagi. La terapia ormonale è un trattamento efficace in tutti i casi di tumore del seno che presentano sulla superficie delle cellule i recettori ormonali (tumori del seno su nell’ uomo ) e può essere rappresentata sia da farmaci specifici sia da rimozione chirurgica dei testicoli, organi che producono ormoni. Il conseguente rigonfiamento del torace dona al petto un aspetto tipicamente femminile.


Inoltre sono meglio tollerati rispetto alla chemioterapia, e ciò ne consente l’utilizzo anche in pazienti anziani.

Entrambi i farmaci sono indicati e approvati per il trattamento di pazienti che abbiano già ricevuto un trattamento ormonale classico e siano progrediti, prima o dopo avere ricevuto la chemioterapia con docetaxelper. Come aumentare gli ormoni femminili negli uomini. Gli uomini che desiderano aumentare le loro caratteristiche femminili trovano una buona opzione nella terapia ormonale.

Nessun commento:

Posta un commento

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.

Post più popolari