Inoltre non comporta alcun tipo di organismi estranei che causano il disagio. Il lavaggio intimo con la camomilla favorisce la scomparsa della cistite e ne allevia i sintomi. La camomilla ha un’azione antibiotica e calmante.
Modalità d’uso: Unite a grammi di camomilla in fiori, un paio di spicchi di aglio fresco. CISTITE , CURARLA CON LA MALVA Un’altra tra le tisane importanti e utili a combattere la cistite è la malva, che svolge un’azione antinfiammatoria.
Anche qui, come per la tisana al finocchio, scaldate una tazza di acqua e bevetela tiepida, almeno volte al giorno. Altra raccomandazione è curare scrupolosamente l’igiene intima, soprattutto per le donne, provvedendo al lavaggio dei genitali dal davanti al dietro per evitare di trasferire germi dall’ano in vagina. La prevenzione della cistite passa anche per la corretta alimentazione. I sintomi della cistite nella giovane donna sono quelli precedentemente elencati. La cistite è provocata nell’ dei casi dall’Escherichia coli.
Di notte bevi solo se ti svegli. Fiori di Bach per la cistite.
Cistite : Rimedi Naturali per Farla Passare. Non è chiaro il ruolo che esercita contro la cistite. Diuretici contro la cistite.
Vi sono farmaci per curare la cistite e rimedi naturali per trattare la cistite senza farmaci. Proseguendo con i rimedi naturali più utili contro la cistite , è il caso di citare il mirtillo rosso. Ricco di flavonidi e di acido citrico, è caratterizzato da proprietà lenitive e disinfettanti delle vie urinarie. Da citare è anche l’ uva ursina.
La sua azione è multipla. Batteri e nitriti non necessariamente sono presenti. Nell’ambito di una corretta dieta per cistite occorre introdurre elementi che svolgono più funzioni contemporaneamente in modo da supportare l’organismo nell’eradicazione dei batteri e ritornare al benessere in breve tempo. In questo caso NON si deve parlare di cistite , ma di batteriuria asintomatica, detta anche cistite senza cistite , ovvero di presenza nelle urine di batteri innocui, non in grado di scatenare danni vescicali, non in grado quindi di scatenare sintomi e che pertanto non devono essere trattati se non in rari casi.
Negli ultimi tempi, non è insolito che i pazienti richiedano al medico di prescrivere loro un antibiotico naturale e rimedi fitoterapici per la cura della cistite. Terapia preventiva per la cistite emorragica nei pazienti oncologici. In questo articolo vi spieghiamo come trattare e curare la cistite grazie a semplici rimedi naturali. Che cosa sapere sulla cistite ?
Chi soffre di cistite infatti sa che la maggior parte delle volte la cistite è preceduta da un’alterazione dell’intestino, ciò significa che la prima cosa da fare per combattere le cistiti croniche e ricorrenti è proprio ristabilire il corretto funzionamento dell’intestino e ripristinarne la flora batterica. In presenza di sintomi evidenti, o anche del solo sospetto di cistite , il primo consiglio è di rivolgervi al vostro medico di fiducia. In attesa della diagnosi, e a supporto delle eventuali cure consigliamo alcuni accorgimenti e rimedi naturali efficaci in caso di cistite. Inoltre ci sono alcuni rimedi naturali con cui trattare la cistite.
Ve ne presentiamo alcuni: Bicarbonato di sodio. Potete prevenire la cistite o ridurne i sintomi bevendo tutti i giorni, a digiuno, un bicchiere d’acqua con due cucchiai di bicarbonato di sodio. Anche il bicarbonato di sodio rientra nella lista di quei rimedi naturali di tipo casalingo utili per lenire i sintomi associati alla cistite batterica.
L’efficacia del bicarbonato di sodio mira a rendere le urine meno acide in questo modo si favorisce l’eliminazione dei batteri che hanno colonizzato le vie urinarie.
Nessun commento:
Posta un commento
Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.