lunedì 14 dicembre 2015

Mirtillo cistite

Il rimedio naturale impiegato in fitoterapia è stato consacrato di recente dalla medicina classica e ora è sempre più usato per curare l’infiammazione della vescica, che colpisce almeno una volta l’anno una donna su tre, con picchi d’estate. Mirtillo contro la cistite. Come assumere il mirtillo rosso. Uva ursina e mirtillo americano per la cistite. Non a caso, nei preparati destinati alla cura e alla prevenzione della cistite , queste due fonti naturali di principi attivi si trovano spesso associate.


Curare la cistite con i mirtilli.

Perchè funzioni deve avere queste. Il mirtillo rosso è ricco di vitamina C, acidi organici e composti fenolici tra cui flavonoidi e proantocianidine (PCAs). Per dire addio alla cistite scegli gli integratori al mirtillo Lactoflorene Cist. Con fermenti lattici vivi ad azione probiotica ti aiutano a prevenirla. Jama cosa dice: in uno studio randomizzato, controllato, l’utilizzo del mirtillo non serve a prevenire le infezioni delle vie urinarie.


Quindi è un messaggio dirompente, perché fino ad ora era invalso l’uso che utilizzavamo il cranberry nella prevenzione e nel trattamento delle infezioni urinarie ricorrenti. Alcuni credono che il succo di mirtilli neri prevenga la cistite. L’abbiamo chiesto al dottor Rodolfo Hurle, urologo dell’ospedale Humanitas.


Il frutto fresco del mirtillo deve contenere non meno dello di antocianidine (espresse come crisantemina), mentre il frutto essicato non meno dell’ di tannini (pirogallolo).

La tisana al mirtillo americano – detto anche cranberry, mirtillo rosso di palude o vaccinium macrocarpon – è utile come rimedio naturale per la terapia della cistite grazie alle sue proprietà antisettiche e antinfiammatorie. Il mirtillo rosso americano o cranberry è un arbusto sempreverde di origine nord-americana, molto simile dal punto di vista botanico al nostro mirtillo. Leggi a base di mirtillo rosso, probiotici e prebiotici efficace in caso di cistite sia nell’uomo che nella donna. Il mirtillo rosso o Cranberry contiene proantocianidine che sono in grado sia di prevenire che di contrastare la colonizzazione, da parte dei batteri, della vescica. Ecco i rimedi naturali più efficaci contro la cistite.


Chi soffre ciclicamente di cistite deve sempre avere in casa questo fantastico rimedio, il D-Mannosio, da utilizzare anche in prevenzione. Si tratta di uno zucchero semplice estratto dai legni di larice e betulla. A dosi moderate il mirtillo non presenta particolari controindicazioni ed effetti collaterali, ma un consumo eccessivo può provocare diarrea. La dose consigliata per beneficiare di tutte le virtù del mirtillo , va dai ai 90gr al giorno. La cistite interstiziale.


Il nome scientifico è quello di sindrome del dolore vescicale. A differenza della cistite batterica, più frequente, la cistite interstiziale non è causata da batteri e non risponde alla terapia convenzionale con antibiotici. Cistite , uretrite e altre tipologie di infezioni a carico del tratto urinario sono circa cinquanta volte più comuni nelle donne rispetto agli uomini, a causa della ridotta lunghezza dell’uretra e della sua localizzazione in prossimità dell’ano, che facilita il passaggio dei batteri nella vescica. Rimedi naturali cistite : Cranberry, il mirtillo rosso americano Durante la stagione estiva aumentano i casi di cistite e le recidive di questo fastidiosissimo disturbo, ciò spesso è dovuto ad un abbassamento delle difese immunitarie, un po’ fisiologico soprattutto se si sta per staccare la spina dopo un anno particolarmente stressante e faticoso. Tutte le informazioni che cerchi in un unico sito di fiducia.


A base di estratti vegetali acquisto Succhi e sciroppi. Segnatevi in agenda: mirtillo rosso. Questo frutto proveniente da un arbusto sempreverde ha delle notevoli proprietá antinfiammatorie e lo possiamo consumare in diverse modalitá.

Il succo di mirtillo rosso è una vera e propria medicina contro la cistite , ma anche il mirtillo nero può avere i medesimi benefici effetti. Migliorano la circolazione. Se soffri di pesantezza o gonfiore alle gambe pensa al mirtillo nero!


Efficace si rivela l’azione del mirtillo rosso, in virtù della forte presenza di flavonoidi e antociani (presenti in gran numero anche nel mirtillo nero), contro la cistite. Questo piccolo frutto di bosco impedisce che i batteri si leghino alle cellule epiteliali delle vie urinarie. Dalla mia esperienza di guarigione e da quella di migliaia di donne i.

Nessun commento:

Posta un commento

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.

Post più popolari