mercoledì 30 novembre 2016

Carcinoma polmonare

Come nei maschi, il carcinoma polmonare a piccole cellule è meno frequente a questi due istotipi (). Da ricordare, per precisione, che la relazione fumo- cancro al polmone vale in particolare per alcuni sottotipi di malattia come il carcinoma spinocellulare e il microcitoma. Il carcinoma non a piccole cellule si divide a sua volte in tre sottotipi: il carcinoma a cellule squamose, l’ adenocarcinoma e il carcinoma a grandi cellule.


In media, i pazienti con carcinoma polmonare non a piccole cellule in fase metastatica, non trattati, sopravvivono mesi, mentre la sopravvivenza mediana per quelli trattati è circa di mesi. Di recente, la sopravvivenza dei pazienti con carcinoma polmonare non a piccole cellule è migliorata sia allo stadio precoce che avanzato. Se il tumore al polmone ha dato origine a metastasi in altre parti dell’organismo, la terapia locale può essere usata per tenere sotto controllo la malattia nelle specifiche zone colpite.

Ad esempio, se il tumore al polmone ha formato metastasi al cervello, può essere tenuto sotto controllo con la radioterapia alla testa. Carcinoma a cellule squamose: Rappresenta il dei tumori al polmone ed è caratterizzato da crescita lenta, solitamente all’interno dei bronchi più grandi, presenti nella porzione centrale del polmone (ilo polmonare ).

Farmaci x la cistite

Negli ultimi tempi, non è insolito che i pazienti richiedano al medico di prescrivere loro un antibiotico naturale e rimedi fitoterapici per la cura della cistite. Rimedi per la Cistite : cosa fare e cosa non fare, cosa mangiare, che farmaci assumere, come prevenire la Cistite , come curarla. Antibiotici per la cistite. Sintomi della cistite. Se sei arrivato qui probabilmente sai quali sono i sintomi di questo fastidioso disturbo, tuttavia voglio ricordarli brevemente.


Si tratta di soluzioni ideali per trattare la cistite acuta delle donne.

In linea di massima, prevedono circa tre giorni di terapia. Monuril contro la cistite antibiotico per cistite. Quando si parla di farmaci per la cistite , però, l’alternativa più conosciuta è il Monuril. La cistite è una condizione molto frequente durante la gravidanza. Ma a maggior ragione, nel corso della gestazione deve essere migliorato lo stile di vita e puntare prima di ogni altra cosa all’uso dei rimedi naturali per la cistite.


Fatto ciò si può procedere alla terapia antibiotica su cui si basa la cura di questa patologia. Ecco i rimedi naturali più efficaci contro la cistite. Chi soffre ciclicamente di cistite deve sempre avere in casa questo fantastico rimedio, il D-Mannosio, da utilizzare anche in prevenzione.

La riproduzione delle piante

La riproduzione avviene, di solito, con la fecondazione. La fecondazione è l’unione degli elementi maschili e femminili. Le piante si riproducono con il seme. Alcune piante hanno il seme “nudo”, cioè scoperto, contenuto nei coni: sono le gimnosperme, piante come il pino e l’abete, con i semi dentro le pigne.


L’unità didattica illustra e spiega entrambe le modalità riproduttive, analizzando il ruolo svolto dalle diverse parti di cui la pianta è costituita, a partire dal fiore. Ma le piante possono riprodursi anche at-traverso riproduzione sessuatae in tal caso le specie presentano un ciclo vitale in cui si alter-nano una generazione aploide e una diploide.

La generazione diploide è detta sporofito e nelle piante superiori (felci, gimnosperme e an-giosperme) costituisce la pianta vera e propria. Riproduzione delle piante per divisione dei cespi. Si tratta, cioè, di sezionare fisicamente una pianta adulta e ben sviluppata, dalla radice alla parte aerea. Piante che si riproducono per semi.


La nuova pianta è uno sporofito diploide, anche di notevoli dimensioni, mentre il gametofito è ridotto a poche cellule portate dalla pianta -sporofito. Questa peculiarità del mondo vegetale consente di ottenere piante che, derivando da moltiplicazione di cellule diploidi, presentano le stesse caratteristiche delle piante madri.

Operazione alle emorroidi

Risolvi il Problema Per Sempre. Chiedi Informazioni Adesso! La Ricerca Migliore e Più Rapida!


Di solito l’ intervento chirurgico di emorroidi può essere evitato usando rimedi naturali ma quando la malattia emorroidaria è in fase avanzata si ricorre a interventi più drastici che si dividono in interventi ambulatoriali e operazioni chirurgiche. L’ operazione per le emorroidi va presa in considerazione solo come ultima risorsa, poiché è un intervento chirurgico pesante e costoso.

La cura delle emorroidi si giova spesso di una terapia medico – dietetica ma, quando devono essere riposizionate manualmente nel canale anale o rimangono abitualmente fuori, è necessario un intervento chirurgico. La terapia medica è indicata soltanto nei casi di I° e II° grado. Successivamente il medico termina l’ operazione estraendo il proctoscopio. A seguito di tale legatura, l’ emorroide non riceve più il sangue necessario e vi è quindi la necrosi dell’ emorroide con la caduta dell’elastico.


Arrivati al punto di dover essere sottoposti ad intervento chirurgico per le emorroidi , cosa bisogna aspettarsi e cosa bisogna sapere sul decorso post operatorio? Emorroidi e patologia. Ovviamente, l’intervento viene fatto in anestesia, quindi la maggior preoccupazione da parte del paziente è su come saranno i giorni seguenti.

Psoriasi come si manifesta e come si cura

Dà buoni risultati nelle persone da lievemente a gravemente interessate dalla psoriasi. Composto naturalmente presente nella pelle. Acquista online e ricevi a casa. Così direte basta alla psoriasi in modo naturale.


In quelle rare volte in cui compare, colpisce persone che sono già affette da psoriasi a placche.

Psoriasi guttata: cos’è, come si manifesta , possibili cure By Redazione Dermatologia Definita come una particolare forma di infiammazione cutanea, la psoriasi guttata è una malattia a carattere temporaneo o cronico che si manifesta con la comparsa di escoriazioni cutanee, anche piuttosto estese. Psoriasi cure : è disponibile alla commercializzazione in Italia, un farmaco biologico per la cura della psoriasi. Tale farmaco, è a base di SecuKinumab un anticorpo umano , in grado di neutralizzare ed inibire la citochina proiffiammatoria interleuchina IL-17A, responsabile di eritemi, indurimento e desquamazione, presenti nelle chiazze delle psoriasi a placche. Come si manifesta la psoriasi guttata? Sono numerose le possibili forme di psoriasi , ma nell’ dei casi si tratta di psoriasi a placche, che si presenta con pelle che forma delle chiazze ispessite e arrossate, coperte da squame di colore grigio che di solito vengono definite placche e spesso provocano prurito e bruciore.


Aloe cura cancro

Aloe per curare il cancro. Giunti a questo punto, se i lettori più scettici si chiedessero: Ci sono o NON ci sono evidenze scientifiche VALIDATE sulle proprietà di questa formula? NON sono disponibili dati sperimentali o statistici CONCLAMATI a favore del metodo di padre Romano Zago.


Può essere utilizzata per guarire patologie gravi come il cancro ? In seguito ebbe modo di testare l’efficacia di questa ricetta…. A spiegarlo sono degli studi e dei test effettuati sulle vittime di cancro.

I derivati di tale pianta (il gel ed il lattice che si estraggono dalla stessa) sono stati utilizzati sin dai tempi più remoti per curare alcuni disturbi di salute, specie quelli legati alla pelle. Il mondo intero sta parlando di Padre Romano Zago e della sua cura straordinaria contro il cancro. In una sua pubblicazione ne descrive le miracolose proprietà facendo scalpore e dando il via a numerosi studi scientifici che ad oggi non hanno dimostrato le straordinarie proprietà sostenute dal francescano. Allo stato naturale però, l’ aloe è innocua come una piantina di lattuga e può essere usata per sconfiggere o perlomeno lenire davvero qualsiasi male.


Ma com’è possibile questo?

Sanguinamento dopo biopsia prostatica

Durante la biopsia prostatica transperineale il paziente si trova in posizione supina, con le cosce flesse verso il petto e con una mano a sostegno dello scroto. Tipica di complicanze biopsia della prostata includono: Ematuria Sangue nelle urine, o ematuria, è la più comune complicanza della biopsia della prostata. L’ematuria si verifica nel per cento sottoposti a biopsia prostatica.


Circa il per cento dei pazienti avrà ematuria persistente fino a sette giorni successivi alla biopsia. Raramente, uomini che si sottopongono ad una biopsia alla prostata sviluppano un’infezione delle vie urinarie o della prostata che richiede un trattamento con antibiotici. Il sanguinamento è comune dopo una biopsia prostatica.

E’comune notare una colorazione rosso ruggine nello sperma dopo una biopsia prostatica. Biopsia prostatica : una sonda ecografica transrettale ricoperta di gel ecografico viene introdotta nel retto. L’urologo preleva i campioni di prostata secondo uno schema precostituito. Che cosa può succedere dopo una biopsia prostatica ? La biopsia prostatica , come tutte le procedure chirurgiche, richiede un’attenta preparazione del paziente.


Gli esami ematochimici e nello specifico la valutazione della coagulazione (PT, aPTT, fibrinogeno, piastrine) devono essere eseguiti prima della biopsia , per valutare il rischio di sanguinamento durante e dopo la procedura.

martedì 29 novembre 2016

Neoplasia prostatica intraepiteliale di alto grado

Neoplasia prostatica intraepiteliale (PIN): importanza nella pratica clinica S. Non si tratta di un tumore, ma di una condizione che può aumentare il rischio di ammalarvisi La definizione di neoplasia prostatica intraepiteliale (Pin) descrive la presenza di anomalie nelle cellule della prostata. Introduzione: La Neoplasia Intraepiteliale Prostatica di alto grado (HGPIN) è considerata la principale lesione preneoplastica prostatica. L’HGPIN ha un elevato valore predittivo come marcatore di adenocarcinoma e la sua identificazione ad una prima biopsia suggerisce di ripetere tale esame per ricercare un tumore coesistente. HgPIN ( neoplasia prostatica intraepiteliale ) e ASAP (proliferazione atipica a piccoli acini) rappresentano lesioni precancerose riscontrate dopo biopsia prostatica.


In questo articolo analizziamo il rischio di evoluzione in tumore prostatico e come questi pazienti devono essere monitorati.

Pennings, Iperplasia e diffuse variazioni focali della prostata. Le cause specifiche della neoplasia sono sconosciute. In presenza di ASAP o di estese aree di PIN di alto grado è più probabile che ci sia o che si sviluppi il carcinoma della prostata. PIN non hanno né svilupperanno il tumore.

Protesi peniena

Le protesi peniene sono in uso da più decadi e impiantate in oltre 700. Nel corso degli anni sono state notevolmente ,evolute e perfezionate mediante l’utilizzo di materiali perfettamente biocompatibili. I dispositivi di protesi peniena possono essere suddivisi, sulla base dei criteri costruttivi e di funzionamento, in due categorie: non-idraulici ed idraulici. Esistono due tipi di protesi peniene : protesi malleabili e protesi idrauliche. Protesi peniena gonfiabile tricomponente Panoramica.


La protesi peniena costituisce la forma di trattamento del deficit erettile che ha il più alto grado di soddisfazione per i pazienti e per le loro partner.

Medicina OnLine In caso di disfunzione erettile che non risponde alle terapie farmacologiche, come il Viagra, una delle soluzioni più drastiche è rappresentata dalle protesi peniene idrauliche. Le prime sono rappresentate dalle protesi malleabili o semirigide, le seconde dalle protesi idrauliche che possono essere bi componenti o tricomponenti. Tipi di protesi peniena.


La protesi peniena tricomponente costituisce la linea di protesi gonfiabile più avanzata e popolare poiché è quella che imita meglio l’erezione naturale, fornisce rigidità quando viene gonfiata e un aspetto naturale e flaccido quando non è azionata.

Alimentazione candida albicans

Candida albicans può essere presente a livello cutaneo transitoriamente e l’infezione è solitamente endogena. Qualsiasi rottura del normale equilibrio tra la flora fisiologicamente presente e l’individuo, indotto da situazioni. Come sempre è valido il suggerimento di consultare uno specialista accreditato del settore prima di variare la propria dieta.


Ecco una linea guida generale degli alimenti consigliati e non consigliati in caso di un’infezione da Candida Albicans. Alimenti CONSIGLIATI.

Sintomi e cause della vaginite da candida Si manifesta con sintomi molto fastidiosi, come prurito intenso, bruciore, dolore durante la minzione e nei rapporti sessuali. I sintomi più tipici di una candidosi sono prurito, irritazione nelle zone interessate, comparsa di macchioline bianche e nel caso di vaginiti perdite biancastre e dolore durante la minzione. Vediamo ora come l’ alimentazione può aiutare molto a contrastare questa infezione. La dieta per la candida potrebbe, comunque, essere seguita mantenendo con semplicità un apporto equilibrato dei macronutrienti e della calorie. Dopo avervi parlato di cosa sia la candida , delle cause e dei sintomi in questo articolo, oggi vi parlo della dieta anti- candida e di cosa mangiare e cosa evitare.


Sapone per psoriasi

Aiuta il trattamento della psoriasi Spese di Spedizione Gratuita ! Così direte basta alla psoriasi in modo naturale. Trova Sapone Psoriasi. Quale sapone usare per la psoriasi ? Gli specialisti consigliano di usare un sapone naturale con proprietà emollienti e antinfiammatorie, come il sapone di aleppo o quello di zolfo.

I componenti naturali dei saponi contro la psoriasi permettono di rinnovare le cellule della pelle e curare l’infiammazione. Il sapone per la psoriasi può abbreviare la durata delle riacutizzazioni della psoriasi. Il sapone giusto per la psoriasi dipende dalla gravità dell’epidemia e da altri bisogni di cura della pelle. Tipi di sapone per la psoriasi.


Una persona che ha la psoriasi e la pelle molto secca può trarre beneficio da un sapone idratante. Questo sapone speciale è fatto a mano secondo il metodo tradizionale che prevede un lento processo di essiccazione di settimane, che esalta gli ingredienti attivi del sapone ed efficacia sulla pelle. Questo sapone si distingue per la sua capacità di penetrare i pori della pelle dannegiata da psoriasi alle mani, pulire e purificarla a fondo.

Dieta contro emorroidi

A seconda che siano interessate le vene del plesso emorroidario superiore e medio o quelle del plesso emorroidario inferiore, si distinguono emorroidi interne ed emorroidi esterne. Nella dieta occorre evitare alcuni cibi irritanti per la mucosa anale, o che tendono ad indurire le feci, è quindi parte essenziale della cura. Emorroidi - dieta e alimentazione.


Si tratta comunque semplicemente di indicazioni di massima. I consigli alimentari in caso di emorroidi possono variare da persona a persona e in base alle patologie presenti e alla dieta seguita abitualmente.

Anche gli alimenti che trattengono troppi liquidi sono sconsigliati, soprattutto in caso di stipsi. La stitichezza richiede uno sforzo anomalo nell’evacuazione delle feci che può favorire la comparsa o il peggioramento delle emorroidi. Cura , Rimedi, Cause.


Tra gli alimenti ricchi in ferro bisogna soprattutto prendere in considerazione il melone, che è uno tra i migliori cibi contro le emorroidi. Lo zenzero, l’aglio e la cipolla: si tratta di tre piante da aggiungere alla propria alimentazione, perché ognuna di queste favorisce la scissione della fibrina. Quando brucia, brucia.


Le fibre dovrebbero essere la base di ogni dieta per emorroidi.

lunedì 28 novembre 2016

Levoxacin cistite

Fonte Foglietto Illustrativo: AIFA (Agenzia Italiana del Farmaco). Il dosaggio dipende dal tipo, dalla gravità dell’infezione e dalla sensibilità del patogeno ritenuto causa dell’infezione. Cistite da sostanze chimiche. In alcune persone particolarmente sensibili, l’uso di detergenti e di creme spermicide, l’uso del diaframma può indurre una reazione infiammatoria con conseguente cistite. Come tutti gli antibiotici, anche questo è in grado di uccidere i batteri responsabili dell’infezione e quindi di portare il paziente alla guarigione ma è importante rispettarne la posologia.


Sono una ragazza di anni e ho una cistite da piu di una settimana (non ancora accertata dalle analisi). La scorsa settimana ho preso bustine di fosfomicina. Alcuni medici, invece, preferiscono impiegare la fosfomicina (per es. monuril buste) o il vecchio acido pipemidico o meglio i sufamidici , per es. Vi scrivo per avere un parere su quanto mi è stato prescritto oggi al pronto soccorso.


Inizio dicendo che anni fa ho avuto i primi episodi di cistite. Curare la cistite con Ciproxin. Innanzitutto, dobbiamo distinguere tre cistite interstiziale e cistite emorragica. La prima è un’infiammazione non infettiva della vescica: le sue cause non sono ancora note, e un trattamento risolutivo definitivo non esiste.

Cancro polmonare

Da ricordare, per precisione, che la relazione fumo- cancro al polmone vale in particolare per alcuni sottotipi di malattia come il carcinoma spinocellulare e il microcitoma. Gli studi sono pochi e non concordi, è quindi ragionevole dire che è solo possibile che gli alimenti ricchi di selenio proteggano dal cancro ai polmoni. I sintomi del cancro del polmone non a piccole cellule: sintomi di avvertenza, segni fisici e complicanze. I primi sintomi del cancro al polmone non a piccole cellule possono includere mancanza di respiro, tosse, dolore alla spalla o alla schiena e altro, ma possono dipendere anche dal sottotipo di tumore.


Quali sono i primi sintomi del cancro al polmone.

Il cancro ai polmoni è una delle forme più comuni di cancro , perché il fumo è il principale causa di questa. Prevenire il cancro ai polmoni solo se il fumo viene interrotto. Ecco perché è così importante saper riconoscere i primi sintomi.


Tra le attività che svolge vi è anche la ricerca di alterazioni molecolari in specifici bersagli terapeutici per il carcinoma polmonare. Vista la relazione stretta tra fumo di sigaretta e tumore del polmone , la principale modalità di prevenzione è evitare completamente l’abitudine al fumo attivo e passivo.

Ghiandole vestibolari maggiori di bartolini

Ghiandole vestibolari maggiori di bartolini

Consegnamo i tuoi Pacchi Bartolini! Risparmia fino al. Spedisci al miglior prezzo! La tua logistica con Packlink!


Ghiandole vestibolari maggiori di bartolini

Sono chiamate maggiori per distinguerle da altre pic­cole ghiandole sparse nel contesto della parete del vestibolo vaginale. Le ghiandole vestibolari maggiori sono analoghe alle ghiandole bulbouretrali maschili (di Cowper). Sono poste lateralmente e posteriormente all’orifizio vaginale. La ghiandole di Bartolini vengono dette anche ghiandole vestibolari maggiori , per distinguerle dalle altre strutture ghiandolari, di dimensioni minori, che si trovano sparse nel tratto inferiore delle vie genitali femminili.


Ghiandole di Bartolini : che cosa sono? Le ghiandole di Bartolini , anche note come ghiandole vestibolari maggiori , sono due ghiandole poste su ciascun lato delle piccole labbra della vagina. Durante l’eccitazione e il plateau, le ghiandole di Bartolini secernono moderate quantità di liquido filante, incolore o leggermente lattescente. Esse vengono altresì definite ghiandole vestibolari maggiori , per distinguerle dalle altre ghiandole , di dimensioni minori, che si trovano sparse nella parete del vestibolo della vagina. La ghiandola di Bartolino sono in realtà una coppia di ghiandole dell’apparato genitale femminile esterno.


Spesso vengono anche definite ghiandole vestibolari maggiori , per creare una distinzione netta dalle altre ghiandole , minori, che si trovano sparse nella parete del vestibolo della vagina.

Riconoscere la psoriasi

Così direte basta alla psoriasi in modo naturale. Come si manifesta la psoriasi ? Si formano placche in rilievo, arrossate e con abbondante desquamazione, che a volte sono pruriginose o fastidiose per il loro spessore e possono spaccarsi con i movimenti. Solitamente le lesioni della psoriasi sono asintomatiche, benché in alcune occasioni possono produrre prurito.


Impara a riconoscere le differenze fra le due malattie per curarle correttamente.

Tutti i gruppi razziali ne sono colpiti anche se in percentuali diverse: il circa di caucasici e il circa di afro-americani. La psoriasi colpisce il egual misura sia uomini che donne. In Italia la prevalenza della psoriasi è stimata intorno al della popolazione generale. Inoltre è possibile aggredire la psoriasi con la fototerapia, intesa sia come esposizione alla naturale luce del sole sia come trattamento con raggi ultravioletti. Infine, nei casi più complessi la psoriasi può essere trattata con farmaci da assumere per via orale o mediante iniezione.


Passiamo ora ai sintomi, importantissimi per distinguere una psoriasi ungueale da un fungo. Si manifesta con chiazze rosse o rosacee, che si desquamano e induriscono. Le cure difficilmente sono risolutive e chi è predisposto alla malattia tende alle recidive.

Emorroidi interne come curarle

Risolvi il Problema Per Sempre. Chiedi Informazioni Adesso! Nonostante le piccole dimensioni possono essere molto dolorose e talvolta possono provocare anche sanguinamento, oltre a fortissimo prurito. Può usare una crema che si chiama RUSCOROID. Emorroidi esterne ed interne , come curarle e trattarle al meglio.


Il termine emorroide definisce un’infiammazione del plesso emorroidario che circonda l’orifizio anale.

Come curare le emorroidi interne ed esterne con rimedi naturali. La scelta del trattamento giusto dipende essenzialmente dalla gravità del problema e dal tipo di emorroidi di cui si soffre. A scopo diagnostico e terapeutico, infatti, si fa una distinzione tra emorroidi interne ed esterne , di I, II, III e IV grado.


Al contrario delle emorroidi esterne , e come suggerisce il nome, le emorroidi interne si verificano appunto all’interno del retto. In genere, non sono dolorose e la maggior parte delle persone non sono consapevoli di averle. Non trattato di sinistra, sanguinamento emorroidi interne può causare emorroidi prolasso e strozzate.


Quale sia il migliore dipende da diversi fattori come ad esempio la gravità della patologia, con che velocità si desidera che la cura faccia effetto, tempi di guarigione, costi e convenienza.

Trattamento psoriasi cuoio capelluto

Dà buoni risultati nelle persone da lievemente a gravemente interessate dalla psoriasi. Composto naturalmente presente nella pelle. Acquista online e ricevi a casa. Così direte basta alla psoriasi in modo naturale. Avere cura della propria igiene in caso di psoriasi al cuoio capelluto è fondamentale per regolare il processo di desquamazione della cute e alleviare i sintomi derivanti da questa problematica.


I migliori shampoo per la psoriasi al cuoio capelluto hanno il compito di nutrire la cute e di purificarla dalle cellule morte e dal prurito.

Rimedi naturali contro la psoriasi del cuoio capelluto. A seguire condividiamo con voi rimedi naturali specifici per la psoriasi del cuoio capelluto. Non esitate a provarli!


La maschera a base di yogurt e banana ha buone proprietà idratanti che contribuiscono a ridurre le squame causate dalla psoriasi del cuoio capelluto. Fra i rimedi per il prurito da psoriasi del cuoio capelluto , ancora una volta è indicato l’utilizzo dello shampoo antiforfora (B4) e della lozione L oltre che del fluido antiprurito Z quando necessario, anche su cute asciutta. Nelle forme più gravi tutto il cuoio capelluto può esserne coperto ( psoriasi a “calotta” o a “caschetto”) ma l’estensione oltre il margine d’inserzione dei capelli è inferiore rispetto alla dermatite.


Psoriasi plantare immagini

Concentrato di Acido Fumarico per soggetti con forme lievi o gravi di psoriasi. Confezione da capsule vegetali. Consegna gratuita per ordini sopra i 60€.


Così direte basta alla psoriasi in modo naturale. Si manifesta con chiazze rosse o rosacee, che si desquamano e induriscono.

Le cure difficilmente sono risolutive e chi è predisposto alla malattia tende alle recidive. In questa forma la psoriasi è caratterizzata da placche di ipercheratosi che si formano sia nella zona d’appoggio del piede , sia in zone differenti. Un altro sintomo di questo disturbo è la fissurazione dello strato corneo nei punti più soggetti a pressioni. Psoriasi plantare ipercheratosica.


Le lesioni cutanee tendono ad avere un bordo netto e sono spesso simmetriche, ossia sono distribuite su entrambi i palmi delle mani o entrambe le piante dei piedi. Palmo- plantare pustolosi e raro acrodermatite continua Hallopeau (pustolosi delle estremità), che sembrano pustole giallo-marrone, non più classificati come psoriasi. Tuttavia, le condizioni sono associate.

Posizione della prostata

Per comprendere meglio le funzioni della prostata , vediamo ora brevemente alcune sue caratteristiche strutturali. La funzione della prostata è quella di produrre il liquido spermatico. La particolare posizione della prostata spiega come una sua alterazione influenzi il meccanismo della minzione. I rami delle arterie principali della prostata decorrono nel fascio neuromuscolare postero-laterale alla ghiandola e da lì vi si distribuiscono sulla faccia posteriore. Medicina OnLine La prostata (in inglese “ prostate “) o ghiandola prostatica è una ghiandola che fa parte esclusivamente dell’apparato genitale maschile.


Anatomia della prostata , riassunto a cura del dott.

Meneschincheri, celebre urologo operante in Roma, specializzato nella terapia della prostatite. Assumi la posizione corretta. In questa maniera il dottore ha un accesso più facile al retto e alla prostata.


Con l’età la prostata si ingrossa: a questa evoluzione sono collegati problemi di varia natura, dalle difficoltà erettili al disturbi della minzione, fino ad arrivare ai tumori. Secondo alcune teorie, il massaggio prostatico può alleviare alcuni dei disagi provati. La forma della vescica è diversa tra i due sessi. Nel maschio si presenta sottile ed allungata, nella femmina, invece, più sferica.


venerdì 25 novembre 2016

Psoriasi schiena

Dà buoni risultati nelle persone da lievemente a gravemente interessate dalla psoriasi. Composto naturalmente presente nella pelle. Acquista online e ricevi a casa. Così direte basta alla psoriasi in modo naturale.


Circa il delle persone affette da psoriasi soffre di un’infiammazione alle articolazioni che provoca i sintomi dell’artrite (questa forma prende il nome di artrite psoriasica).

Esse possono anche essere ricoperte da uno strato di pelle desquamata bianca. Queste lesioni normalmente si trovano sulle ginocchia e sui gomiti, sul cuoio capelluto e sulla parte bassa della schiena. I sintomi a carico della pelle e quelli a carico delle articolazioni spesso non sono contemporanei: nella maggior parte dei casi i sintomi della psoriasi precedono anche di anni il coinvolgimento articolare.


In alcuni casi il sintomo riferito è la lombalgia (mal di schiena ) con caratteristiche individuabili durante la visita con l’ortopedico come dolore delle articolazioni sacro iliache. Diagnosi di artrite psoriasica. Non esistono test od esami specifici e diagnostici certi per la artrite associata a psoriasi.


Sebbene l’artrite psoriasica non sia un “destino segnato” nei soggetti con psoriasi , è ampiamente dimostrato che in pazienti su affetti da psoriasi , l’artrite psoriasica si manifesterà nel corso della vita 1-2.

Emorroidi sanguinanti non dolorose

Cosa fare in caso di emorroidi sanguinanti non dolorose. Le emorroidi sanguinanti non dolorose possono verificarsi in maniera esterna o interna, e quelle interne possono essere anche non dolorose. Le emorroidi sono vene che si gonfiano, a causa di una pressione sanguigna, all’altezza dell’ano o nell’ultimo tratto del retto.


Emorroidi sanguinanti non dolorose

Nonostante ciò, è bene sapere che in realtà questo tipo di emorroidi non è affatto. Buonasera, ho emorroidi esterne abbastanza grandi (diciamo come un cecio, una nocciola), non sanguinanti e non dolorose. Le emorroidi si associano solitamenta ad altri sintomi, come dolore o prurito dell’ano o delle parti sopra di esso. Può esserci anche dolore alla defecazione. Se si verificano questi sintomi, allora è probabile che si tratti di emorroidi.


Cosa mangiare in caso di emorroidi esterne sanguinanti. I sintomi di emorroidi esterne. Hamamelis può essere utilizzato per le emorroidi doloranti e sanguinanti.


Emorroidi sanguinanti non dolorose

Le emorroidi si definiscono “strozzate” quando il prolasso e la costrizione bloccano l’apporto sanguigno, provocando dolore e, talvolta, ulcerazione. La diagnosi richiede l’ispezione della regione ano-rettale e, per valutare le emorroidi non dolorose o sanguinanti , è necessaria l’anoscopia. Questo disturbo può essere molto doloroso e in alcuni casi i vasi si rompono con una conseguente perdita di sangue.

Cosa e candida

CANDIDA : cosa è, sintomi cause e cure. Per quanto riguarda i tempi di guarigione infatti, possiamo dire che questi saranno decisamente più brevi, se il trattamento è precoce e tempestivo. Penso tu intenda la malattia. Cmq è tutto tratto da cerca lì se vuoi piu informazioni.


La comune infezione da lieviti della vagina, detta candidosi , è un tipo di vaginite: ovvero un’infiammazione della vagina.

Sintomi e terapie per la cura della candida. Le malattie causate da funghi, chiamate micosi, sono molto frequenti ma la più diffusa è la candidosi. Questo fungo svolge un importante ruolo: è implicato nella digestione degli zuccheri attraverso un processo chiamato fermentazione. Candida vaginale, cosa fare quali cure. La candida intestinale ( candidosi intestinale) è l’infezione che interessa l’intestino.


Si possono verificare infezioni cutanee, che si manifestano in forma di sintomi sulla pelle. L’infezione vaginale viene di solito detta candida vaginale e si tratta dell’oggetto di questo articolo, mentre nell’uomo è spesso causa di balanopostiti (infezioni del pene).

Dopo avervi parlato di cosa sia la candida , delle cause e dei sintomi in questo articolo, oggi vi parlo della dieta anti- candida e di cosa mangiare e cosa evitare.

Crema naturale emorroidi

Trova Crema Naturale. Alcune pomate e creme naturali per le emorroidi offrono sollievo. Anonet Plus è una crema emolliente ad uso topico indicata come la soluzione più efficace in caso di infiammazioni nella zona anale e perianale come le ragadi e le emorroidi.


L’efficacia della crema Anonet Plus è garantita da una formulazione contenente principi naturali ed estratti vegetali di comprovata efficacia con la garanzia di. Creme e pomate per emorroidi in linea di massima sono preferibile alle supposte, sono più facili da applicare ed il principio attivo si distribuisce meglio.

Vale la pena sottolineare che si tratta di farmaci che agiscono sui sintomi senza intervenire sulle cause. Questo tipo di farmaci per emorroidi è possibile acquistarle disponibile in commercio alla propria farmacia, o si può preparare per conto proprio. Con questi semplici rimedi è possibile tornare a camminare, correre e muoverci in libertà in breve tempo.


In genere, si consiglia un prodotto combinato: il primo ad uso interno (opercoli o compresse), che esercita la propria azione in modo sistemico, il secondo ad uso topico (pomata, crema o gel), da applicare localmente per avere sollievo immediato.

Lieve cistite sintomi

Tutte le risposte degli esperti alle tue domande. Cistite - cause , sintomi e rimedi naturali. Talvolta, la cistite interstiziale causa sofferenza a livello pelvico. Generalmente, la cistite provocata da un’infezione batterica viene trattata con degli antibiotici prescritti dal medico.


Lieve cistite sintomi

Se hai già sofferto di cistite o sai di avere cistite non infettiva o un caso più lieve , potresti vedere che la cistite passa senza interventi o trattamenti, e che tutto ciò che ti serve è curare i sintomi. Il riconoscimento delle precise cause della cistite maschile è fondamentale per la pianificazione del piano terapeutico più appropriato. Sintomi della cistite. La prima arma efficace è riconoscerne i sintomi della cistite : bruciore, stimolo continuo a mingere, dolore sordo nella parte bassa dell’addome, a volte accompagnato da sangue nelle urine. I sintomi della cistite nella giovane donna sono quelli precedentemente elencati.


Approfondiamo i sintomi con cui si manifesta la cistite , un’infiammazione della vescica che si presenta in maniera ricorrente e spesso recidiva fino a diventare cronica. La cistite è provocata nell’ dei casi dall’Escherichia coli. Analizziamo le cause di tale processo infiammatorio che colpisce soprattutto le donne e le terapie necessarie per evitare le conseguenze che potrebbero interessare i reni.


Asportazione chirurgica della prostata

La rimozione chirurgica della prostata , come tutti gli interventi chirurgici, ha attraversato diverse fasi evolutive. La variante di prostatectomia più avanzata è quella robotica, ma il primo metodo chirurgico per intrervenire sul tumore alla prostata è stato a cielo aperto o con chirurgia tradizionale, che ha in seguito portato allo. La degenza in ospedale dopo questo intervento alla prostata dura circa 6-giorni, in quanto c’è stata una ferita chirurgica che richiede alcune medicazioni e la rimozione dei punti di sutura. Si ricorre, come già detto, a questo intervento quando la prostata è troppo grande e quindi la TURP non risulterebbe efficace. Il recupero della continenza urinaria necessita di alcuni mesi, in base al tipo di intervento effettuato e alla scelta della tecnica chirurgica.


La riabilitazione gioca un ruolo cruciale nella riduzione dell’incontinenza e, quando possibile, dovrebbe essere iniziata prima dell’ intervento chirurgico.

L’ asportazione della prostata comporta delle conseguenze, fra le quali anche la disfunzione erettile e l’incontinenza. Quali sono i tempi di recupero dopo un tumore. L’approccio più comune per il trattamento chirurgico dell’ipetrofia prostatica benigna prevede il ricorso alla tecnica T.

giovedì 24 novembre 2016

Come curarsi dalla cistite

Cistite in Gravidanza: Cause, Sintomi e Complicanze. Da evitare invece, oltre agli zuccheri citati poco fa (e che si “nascondono” anche in cibi come legumi in scatola, cracker e yogurt alla frutta) ci sono i cibi piccanti o molto speziati, perché potrebbero irritare le vie urinarie e aumentare il bruciore causato dalla cistite. Rimedi naturali per la cistite.


In questo articolo vi spieghiamo come trattare e curare la cistite grazie a semplici rimedi naturali. Che cosa sapere sulla cistite ?

Sono tantissime le donne che soffrono di cistite. Situazioni come la gravidanza o un’alimentazione inadeguata sono solo due di tante cause. La cistite si presenta in forma occasionale o ricorrente.


Alessandra Graziottin Direttore del Centro di Ginecologia e Sessuologia Medica H. RIMEDI NATURALI CISTITE FEMMINILE. Ma come si affronta la cistite ? Con quali efficaci rimedi naturali e senza diventare prigionieri dei medicinali? COME CURARE LA CISTITE IN MODO NATURALE.

Probabilmente questa è la cosa più importante in assoluto, per due ragioni: per stare meglio e per guarire. Come Curare la Cistite.

Ciclo di chemio

Per ciclo di trattamento si intende il periodo in cui si riceve il trattamento e la fase di intervallo prima di quello successivo. Un ciclo di settimane, per esempio, può prevedere la somministrazione dei farmaci solo al primo giorno, e giorni senza trattamenti. La chemioterapia è in grado di inter-ferire con la normale funzionalità di questo tessuto. L’effetto è temporaneo e solitamente il recupero avviene in tempo per riprendere il trattamento.


Prima di ogni ciclo di chemioterapia.

Un ciclo è un periodo di chemioterapia seguito da un periodo di riposo. Ad esempio potreste essere sottoposti a chemioterapia per una settimana e poi avere tre settimane di riposo. Queste settimane costituirebbero un ciclo. Il periodo di riposo dà al vostro corpo la possibilità di costruire nuove cellule sane. A questo stesso scopo la chemioterapia viene spesso somministrata in cicli e non in maniera continua, questo avviene perché non tutte le cellule sono contemporaneamente in fase di replicazione quindi non tutte le cellule bersaglio sarebbero colpite con un solo ciclo.


Tutte le chemio , come i prelievi, vengono rigorosamente fatti dal CVC Port, posso dire che le infermiere dell’espedale che lo seguivano sono sempre state molto gentili e accorte nei suoi confronti.

Crema per emorroidi sanguinanti

Crema per emorroidi sanguinanti

Trova Crema Emorroidi Sanguinanti. Vale la pena sottolineare che si tratta di farmaci che agiscono sui sintomi senza intervenire sulle cause. Le cause delle emorroidi sanguinanti. La causa principale delle emorroidi sanguinanti è rappresentata dall’aver sottovalutato il problema delle emorroidi esterne, continuando a mangiare cibi spazzatura, ad assumere posizioni sbagliate, così come il grattarsi nella zona anale che provoca un forte prurito. Tra le creme indicate a livello farmacologico per combattere la patologia delle emorroidi sanguinanti , abbiamo la Preparazione H, la quale è utile sia in caso di emorroidi interne che esterne.


Crema per emorroidi sanguinanti

Oltre alle medicine e al rimedio del ghiaccio, però, bisogna essere coscienti che la cura per le emorroidi sanguinanti è inutile se poi si ripresenteranno. Farmaci e rimedi naturali per emorroidi sanguinanti. Sono comunemente usate più per alleviare il dolore che come rimedio definitivo. Creme e pomate per le emorroidi. Attenzione ad usare creme cortisoniche per trattare emorroidi sanguinanti perché ritardano la cicatrizzazione dei tessuti.


La miglior crema per emorroidi , se cercate un prodotto che non solo cura ma previene la formazione delle emorroidi , è rappresentato sicuramente dalla crema per emorroidi sanguinanti Hemosan Pack, ideale anche per le donne in gravidanza che vogliono curare questo problema.

Come si fa la visita alla prostata

In questo Articolo: Individuare le Circostanze che Giustificano un Esame alla Prostata Controllare la Prostata. Il dottore inserisce appena un dito nel retto per percepire eventuali anomalie. La visita consiste nella valutazione del basso addome e della zona genitale esterna,. Fondamentale importanza ancora ai giorni nostri è l’esecuzione dell’esplorazione rettale (palpazione della prostata dal canale rettale introducendo il dito indice coperto dal guanto di lattice). Oltre alle visite mediche, è utile sapere come fare un auto-esame alla prostata mediante il quale possiamo individuare o notare noi stessi i primi sintomi di eventuali anomalie.


Leggi con attenzione questo articolo di unCome per sapere come farlo.

Farlo” spesso, infatti, fa bene a tutto il corpo, e negli uomini fa soprattutto un gran bene alla prostata. La domanda sorge spontanea: ma quante volte bisognerebbe fare sesso – inteso fisiologicamente come numero di eiaculazioni in un dato lasso di tempo – per ottenere dei reali benefici? Prostata , esame del Psa: quando iniziare a farlo e con quale frequenza Il test a anni può servire a capire quali sono le condizioni di base del paziente.

Ano con emorroidi

Le emorroidi supportano la continenza, in particolare di feci liquide e gas, poiché dilatandosi per effetto dell’afflusso sanguigno, contribuiscono alla chiusura dell’ ano. Sanguinamento, fuoriuscita delle emorroidi dall’ ano (prolasso), senso di fastidio anale , prurito, perdita di muco e talvolta dolore, se esistono complicanze come ad esempio la trombosi emorroidaria, sono questi i principali sintomi. Quindi credo che il sesso fa crescere molto le emorroidi. Ciononostante, salvo in casi molto rari, i cani non hanno le emorroidi.


Graffiare la zona anale : le emorroidi sono spesso causa di prurito anale , dunque il paziente affetto tende a grattarsi.

Puoi leggere la mia esperienza (riuscita alla grande…) con questo metodo cliccando qui. Sono, infatti, riuscita a eliminare ogni traccia di emorroidi in appena giorni. SINTOMI DELLE EMORROIDI.


Non è rara la condizione per cui le emorroidi non determinano alcun disturbo, e in questo caso si parla di emorroidi cieche. Allora circa mese fa ho avuto il mio primo rapporto anale e non abbiamo usato niente di niente. In realtà, è una trombosi vascolare: la vena attraverso la quale fluisce il sangue dalla emorroidi , si chiude impedendo la circolazione sanguigna.


Infiammazione intestinale e cistite

La cistite è provocata nell’ dei casi dall’Escherichia coli. I sintomi della cistite nella giovane donna sono quelli precedentemente elencati. Ecco i sintomi più comuni, le cause, gli esami per diagnosticarla e tutti i rimedi, compresi la dieta, per curarla.


A livello più rigorosamente scientifico e medico, essa rientra in un capitolo clinico molto più vasto che comprende gran parte delle patologie infiammatorie pelviche definite con l’acronimo Luts (lower urinary tract syndrome). Negli uomini, invece, una causa frequente di cistite è la prostatite batterica.

Sintomi della cistite. La sintomatologia della cistite cronica è simile a quella della cistite acuta, ma caratterizzata da sintomi più lievi. Nei bambini più piccoli i sintomi possono essere molto generici: il piccolo può sembrare irritabile, mangiare poco o vomitare. In altri casi, l’insorgenza è ben più drammatica, con sintomi gravi che si verificano nell’arco di giorni, settimane o mesi.


Scoprire le cause e conoscere i sintomi è fondamentale. Quali sono le cause della cistite ? Le infezioni delle vie urinarie come la cistite , l’uretrite e la prostatite sono patologie causate da batteri quali Escherichia Coli, Salmonella, Enterococchi che penetrano nell’uretra e si moltiplicano all’interno dell’apparato urinario.

mercoledì 23 novembre 2016

Cibi candida

Integratori utili contro la candida. La prima regola, quindi, nella lotta contro la candida , è quella di eliminare tutti gli zuccheri raffinati ed i cibi che contengono lieviti. Esistono delle vere e proprie linee guida su cosa è necessario evitare e su quello che, invece, è consentito mangiare, quando si soffre di candida. Zucchero e cibi che contengono zuccheri.


Alimenti sconsigliati e cibi da prediligere in caso di candida.

La dieta per la candida potrebbe, comunque, essere seguita mantenendo con semplicità un apporto equilibrato dei macronutrienti e della calorie. La dieta consigliata per contrastare le infezioni da candida è utile sia nella fase acuta, durante la quale dovrà essere seguita scrupolosamente, sia per prevenire le recidive. Nella fase di mantenimento resta valida la norma generale di limitare il consumo di zuccheri semplici e cibi lievitati. Candidosi intestinale: provoca disturbi digestivi e gonfiore addominale.


Secondo Crook, la candida si nutre principalmente di carboidrati ed è per questo che la candidosi porterebbe ad un desiderio smodato di cibi dolci. Essendo un microrganismo, la candida viene nutrita anche da ciò che mangiamo.

La patatina delle donne

L’Arte di Leccare la Patatina ” è già stato visto e apprezzato da tantissimi uomini, e ancora di più da tantissime donne che l’hanno voluto regalare al proprio partner per fargli vedere come vorrebbero essere leccate per raggiungere il VERO piacere di orgasmi multipli esplosivi. Le Patate Delle Donne Mister Purple. Rating is available when the video has been rented.


This feature is not available right now. VUTILE, la PATATA della Pausini, caduta, pettegolezzi e fanculizzati vari !

Unsubscribe from SyMiumiu? Un utente di , tal Davey Wavey, è riuscito a trovare cinque volontarie che volessero raccontare la propria esperienza e accingersi a dare uno sguardo lì sotto per la prima volta munite di specchietto. Even Better Makeup SPF15. Foto da: Donne Vip senza mutande sharon stone. Alessandro Sallusti che ha definito la.


W la patatina al naturale approvo, mi intrometto, sono maschio e ammiro le donne che lasciano la patatina al naturale ! Se così fosse, molte donne si risparmierebbero forse il dolore di relazioni usa e getta, o di sentimenti non corrisposti, o di rapporti sessuali inappaganti.

Cistiti cronica

La Ricerca Migliore e Più Rapida! La cistite interstiziale. Il nome scientifico è quello di sindrome del dolore vescicale. Si tratta di una condizione infiammatoria cronica della vescica, la cui causa è ancora ignota.


A differenza della cistite batterica, più frequente, la cistite interstiziale non è causata da batteri e non risponde alla terapia convenzionale con antibiotici. Si parla infatti di cistite ricorrente e di cistite cronica.

Questa infiammazione colpisce principalmente le donne attive sessualmente e con l’avanzare dell’età risulta ancora più frequente. Cistite cronica : patogenesi. La dietetica cinese ricorre alla micoterapia per la cura e la prevenzione della cistite. In particolare, il Maitake è un fungo medicinale utile nella gestione di cistiti infiammatorie e batteriche, come nel trattamento dei carcinomi uroteliali della vescica. Cura della cistite : ecco quali sono i migliori farmaci e integratori da usare per curare questa patologia molto diffusa e fastidiosa.


Le cause della cistite (motivi per cui la vescica si infiamma), sono molteplici. Noi parleremo solo delle cistiti da cause infettive e, specificamente, delle cistiti batteriche, le più frequenti e le più comuni in quanto le altre forme di cistite sono dal medico facilmente riconducibili alle loro cause.

Farmaci contro cistite

Trova Farmaci Contro Cistite. La Ricerca Migliore e Più Rapida! Si tratta di soluzioni ideali per trattare la cistite acuta delle donne. In linea di massima, prevedono circa tre giorni di terapia.


Monuril contro la cistite antibiotico per cistite.

Quando si parla di farmaci per la cistite , però, l’alternativa più conosciuta è il Monuril. Antibiotici per la cistite. Cura della cistite : i farmaci.


La prima regola della cistite è: prevenzione. Infezione fra le più frequenti, spesso si tratta con lunghe terapie che non risolvono il problema ma portano ad uno squilibrio tra i diversi tipi di flora residente, aumentando il rischio di infezioni. Quali sono farmaci senza ricetta per cistite.


E’ un disturbo comune a molte donne: la cistite è quell’infiammazione della vescica dovuta a un’infezione batterica. Bere molto aiuta contro la cistite.

Il primo rimedio naturale contro la cistite è l’acqua. Le donne che soffrono di cistite , infatti, sono quelle che generalmente bevono poco. Ecco i rimedi naturali più efficaci contro la cistite. Chi soffre ciclicamente di cistite deve sempre avere in casa questo fantastico rimedio, il D-Mannosio, da utilizzare anche in prevenzione.


Prostatectomia e impotenza

Il tempo medio di recupero per un’ erezione sufficiente a un rapporto sessuale è di 6-mesi, ma in alcuni uomini può essere più lungo. Dopo l’intervento di prostatectomia radicale diventa fondamentale il ruolo dell’andrologo che valuterà il percorso riabilitativo più adeguato, a misura del paziente. Questo intervento è stato gravato in passato da elevate percentuali di incontinenza urinaria e di disfunzione erettile ( impotenza ). Nelle epoche attuali, quando la tecnica chirurgica viene eseguita a regola d’arte in presenza di una malattia ancora limitata alla prostata, queste sequele non dovrebbero più osservarsi.


Operarsi alla prostata senza perdere la virilità.

Dopo prostatectomia radicale esiste una aumentata incidenza () nella formazione di placche Peniene che spesso determinano incurvamento dell’organo stesso inquadrabile nell’ambito della la malattia di Peyronie. Si noti infine che, a seguito di prostatectomia , sarà ancora possibile avere un orgasmo, ma questo avverrà senza eiaculazione (e questo significa inoltre che il paziente non sarà più in grado di procreare). Quando chiamare il medico. Dopo la prostatectomia radicale, il paziente deve essere seguito in un centro di riferimento dove, contestualmente alla valutazione oncologica, venga iniziato, già alla rimozione del catetere vescicale, un protocollo di riabilitazione sessuale adeguato effettuato da un’equìpe specializzata.


Condilomi milano

Puoi scrivere o chiamare per fissare un appuntamento e risolvere i tuoi dubbi. Le verruche anogenitali rappresentano attualmente una delle patologie di più frequente riscontro presso i centri per le malattie sessualmente trasmesse. Milano diventa facile.


Per il neonato il rischio di contrarre condilomi è molto ridotto, infatti la maggior parte dei bambini nascono generalmente sani. Nel caso in cui i condilomi della futura mamma divengano troppo grandi, tanto da ostruire il canale del parto, sarà comunque possibile far venire alla luce il nascituro in sicurezza, eseguendo un parto cesareo.

Se ho i condilomi rischio anche di avere un tumore? Il “Centro HPV ” offre test di screening (Pap test, HPV test), visite periodiche, colposcopia, vulvoscopia ed interventi chirurgici per fornire un servizio di assistenza e consulenza rivolto non solo alle donne, ma anche alla coppia, a pazienti affette da malattie sessualmente trasmesse ( condilomi , infezioni da Herpes, Chlamydia) o con. Se i condilomi non creano fastidi si possono lasciare finché non scompariranno spontaneamente, sempre previa valutazione del medico. Nelle donne, le verruche genitali di solito iniziano come piccole escrescenze ruvide che diventano via via più grandi.

Effetti radioterapia encefalo

Effetti collaterali durante la terapia. Le radiazioni utilizzate per combattere i tumori non solo uccidono (o rallentano) la crescita delle cellule tumorali, ma possono anche colpire le vicine cellule sane: questa è la causa più comune degli effetti collaterali da radioterapia. La radioterapia stereotassica si realizza con macchinari di alta tecnologia.


Radioterapia : durata degli effetti collaterali. Quanto durano gli effetti collaterali della radioterapia ?

E’ difficile rispondere a questa domanda, dal momento che la risposta deve tenere conto di molteplici fattori, come la durata del trattamento e le condizioni psico-fisiche del paziente. Le radiazioni ionizzanti sono una energia fisica in grado di danneggiare il DNA delle cellule tumorali che non saranno più in grado di replicarsi e verranno quindi eliminate dall’organismo che le ospita. Negli anni, con il miglioramento delle conoscenze sugli effetti biologici delle radiazioni, con lo sviluppo delle apparecchiature che erogano radiazioni e con l’affinamento delle tecniche di erogazione, la frequenza e la gravità degli effetti collaterali della radioterapia tumorale è enormemente. Ecco la guida al trattamento.


martedì 22 novembre 2016

Candidosi mucocutanea

Candidosi (mucocutanea ) - Eziologia, patofisiologia, sintomi, segni, diagnosi e prognosi disponibili su Manuali MSD - versione per i professionisti. Candidiasi mucocutanea cronica - Informazioni su cause, sintomi, diagnosi e trattamento disponibili su Manuali MS versione per i pazienti. Solitamente, le infezioni della candidosi mucocutanea cronica possono essere controllate con un antimicotico topico. Se i pazienti hanno una risposta insufficiente agli antimicotici topici, può essere necessaria una terapia a lungo termine con un farmaco antifungino sistemico (p. es., amfotericina B, fluconazolo, ketoconazolo).


NON È LA SOLITA – A causare disturbi delle vie urinarie in genere, salvo eccezioni, non è la “solita” Candida , ossia la varietà albicans, ma una specie chiamata Candida glabrata (o Torlopsis glabrata).

La candidosi può colpire diverse parti del corpo, anche quelle del tratto urinario. Le infezioni vaginali da candida sono molto comuni tra le adolescenti e le donne adulte, si stima infatti che il circa delle donne prima o poi nella vita sarà colpita dalla candidosi. Una diagnosi rapida ed un trattamento tempestivo delle IFI sono cruciali, in quanto ne condizionano la prognosi riducendo significativamente la mortalità.

Come curare ragadi ed emorroidi

La lesione iniziale delle ragadi anali è solitamente così piccola da poter essere vista difficilmente ad occhio nudo. Il prolasso può essere intrappolato dallo sfintere anale e diventare congesto ed irriducibile. Terapia emorroidi La terapia delle emorroidi (malattia emorroidaria) è per lo più medica, nelle mani di un Gastroenterologo Proctologo.


Dilatatori anali per la cura delle emorroidi e delle ragadi. Solo in casi selezionati va affidata al Chirurgo.

Ma quali capsule di mirtillo. Le tue emorroidi sono di secondo grado,quindi anche se tendono a prolassare durante la defecazione poi rientrano in sede. PET, risonanza magnetica, radiografia ed ecografia) sono utilizzati in. La sintomatologia delle ragadi anali è caratteristica ed infatti il disturbo è facilmente identificabile ed è quindi facile da curare. Il dolore derivante dalla defecazione è particolarmente intenso e spesso molto fastidioso.


Ma è davvero possibile curare emorroidi e ragadi anali con un prodotto solo? Emorroidi e ragadi anali sono due patologie estremamente diverse. Scopri le differenze e come affrontare questi problemi singolarmente in maniera efficace.

Salute emorroidi

Esistono due tipi di emorroidi : quelle interne ed esterne. Le prime si trovano dentro il canale anale al di sopra di una linea immaginaria chiamata dentata. Emorroidi interne ed esterne.


Quelle esterne, invece si trovano al di sotto della dentata in prossimità del bordo anale. I benefici riguardano il loro contenuto di antociani, che aiutano a ridurre il gonfiore delle emorroidi , tonificano e rafforzano le vene.

Bisognerebbe bere almeno bicchiere al giorno di succo di mirtillo o di altri frutti scuri ricchi di antiossidanti in caso di emorroidi. Leggi anche: Le bacche della salute. In questi casi, la persona può presentare sintomi episodici di emorroidi e non dovrà più sperimentarli per molti anni. Infatti, alcune persone che hanno a che fare con le emorroidi una volta non sempre ne soffriranno di nuovo.


Nelle emorroidi croniche, tuttavia, i sintomi possono durare più di due settimane o un mese. Le emorroidi , interne o esterne, si verificano quando le vene emorroidali si dilatano e formano varici. Possono dipendere sia da fattori fisici che psicologici.


Quali problemi comportano, quali sono i sintomi, le cause e le cure.

Post più popolari