Viene rimossa la parte interessata dal cancro della laringe e si preservano le corde vocali, anche se si noterà un cambiamento nella voce. Durante questo intervento al paziente viene eseguita una tracheostomia, per consentirgli di respirare bene e non sforzare la laringe. Cancro della laringe e dell’ipofaringe. Il cancro della laringe colpisce soprattutto le persone di età superiore ai anni ed è più diffuso nei maschi. Il fumo è la causa della maggior parte dei tumori alla laringe ed alla faringe.
I grandi fumatori che hanno fumato per un lungo periodo di tempo hanno un rischio maggiore di sviluppare il cancro.
Trattamento medicamentoso del cancro della laringe. La chemioterapia viene eseguita da un paziente con un tumore comune della parte nadgosale della laringe (una lesione della radice della lingua, laringofaringe, tessuti molli del collo). Con il cancro del podvolosovogo e dei dipartimenti vocali della laringe , la chemioterapia è inefficace.
Nella laringe hanno anche sede le corde vocali, che permettono di parlare. Il principale fattore di rischio per il cancro della laringe è il fumo. Anche il consumo regolare di alcol incrementa il rischio di cancro.
Il cancro vestibolare, che si alza da un lato, abbraccia molto rapidamente il lato opposto e germoglia nello spazio pre-settentrionale. Quali sono i sintomi iniziali del cancro alla gola.
Il cancro alla gola è uno dei più comuni e anche se le possibilità di guarigione sono del se diagnosticato. Sebbene possa colpire chiunque, esistono maggiori possibilità di svilupparlo se si è accaniti fumatori o si è sofferto dell’attacco del virus del papilloma umano (HPV). I soggetti colpiti sono in netta maggioranza i maschi. La laringe è un organo poco noto, ma importante perché contribuisce a tre funzioni fondamentali: respirazione, fonazione e deglutizione.
La laringe contiene le corde vocali (glottide) che vibrano al passaggio dell’aria. Benchè non si conosca la causa esatta del cancro alla laringe , se ne conoscono tuttavia alcuni fattori di rischio, fra cui il tabagismo. Il rischio di cancro della laringe aumenta fino a volte nei fumatori. In Italia si contano circa 5. Una volta che si espanda ad altre zone del corpo la diagnosi si fa molto piú grave ed incerta, per questo è fondamentale accorgersi della malattia il piú presto possibile. Un fattore di rischio.
Anatomia chirurgica della laringe (suddivisione in livelli differenti per derivazione embriologica ed indipendenti per drenaggio linfatico): 1. Livello sopraglottico = comprende epiglottide, pliche ariepiglottiche, false corde vocali, aritenoidi. Il ventricolo di Morgagni è una regione di passaggio tra livello sopraglottico e glottico. Aria e cibo passano attraverso la faringe verso la trachea o l’esofago. Ad esempio, pote pote cancro incidere corde vocali e causare raucedine o cambiamenti altra voce.
Vedi i sintomi più comuni, le loro cause e come viene fatto il trattamento. Colpisce quattro volte più frequentemente il sesso maschile rispetto a quello femminile fra quarta e sesta decade.
I tumori della laringe originano, nella maggior parte dei casi, dalla mucosa (epitelio) che riveste l’interno del canale: il più comune è il carcinoma a cellule squamose. I principali fattori di rischio sono il fumo di sigaretta, il consumo di alcol, il per cento circa dei pazienti con queste neoplasie fuma e beve. Si trova subito sotto alla base della lingua e davanti all’esofago, pertanto ha una posizione di stretto rapporto anche con il canale alimentare.
Nessun commento:
Posta un commento
Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.