lunedì 28 novembre 2016

Riconoscere la psoriasi

Così direte basta alla psoriasi in modo naturale. Come si manifesta la psoriasi ? Si formano placche in rilievo, arrossate e con abbondante desquamazione, che a volte sono pruriginose o fastidiose per il loro spessore e possono spaccarsi con i movimenti. Solitamente le lesioni della psoriasi sono asintomatiche, benché in alcune occasioni possono produrre prurito.


Impara a riconoscere le differenze fra le due malattie per curarle correttamente.

Tutti i gruppi razziali ne sono colpiti anche se in percentuali diverse: il circa di caucasici e il circa di afro-americani. La psoriasi colpisce il egual misura sia uomini che donne. In Italia la prevalenza della psoriasi è stimata intorno al della popolazione generale. Inoltre è possibile aggredire la psoriasi con la fototerapia, intesa sia come esposizione alla naturale luce del sole sia come trattamento con raggi ultravioletti. Infine, nei casi più complessi la psoriasi può essere trattata con farmaci da assumere per via orale o mediante iniezione.


Passiamo ora ai sintomi, importantissimi per distinguere una psoriasi ungueale da un fungo. Si manifesta con chiazze rosse o rosacee, che si desquamano e induriscono. Le cure difficilmente sono risolutive e chi è predisposto alla malattia tende alle recidive.

Riconoscere la psoriasi del cuoio capelluto. Purtroppo, la psoriasi si presenta in varie forme e per questo non è facile per la persona comune, acclarare il sospetto che di psoriasi si tratti. I sintomi inoltre possono variare da soggetto a soggetto, in base alla forma e alla gravità.


Purtroppo si è persa l’abitudine di curare la psoriasi con questi rimedi che, come tutti i prodotti naturali, sono meno rapidi nell’indurre la risposta terapeutica”. In Humanitas siamo tornati alla tradizione, rivista però secondo le attuali conoscenze. Forse non tutti sapete che il coinvolgimento delle unghie è molto frequente in corso di psoriasi , talvolta anche in fase precoce.


Gli studi ci dicono che fino al dei soggetti psoriasici, infatti, presenta un interessamento ungueale. Ecco come riconoscere e curare la psoriasi del cuoio capelluto, un disturbo che può causare fastidiose implicazioni, sia estetiche che pratiche. Queste possono andare benissimo in caso di psoriasi ungueale non troppo fastidiosa per il paziente o non estesa in varie aree cutanee. L’importante è non trascurare la psoriasi alle unghie, ma intervenire prima possibile e poi tenere alta l’attenzione per intercettare eventuali peggioramenti della malattia generale”.


Ti chiederai come si può fare a riconoscere la psoriasi alle unghie. Ti premetto che a volte nemmeno i dermatologi riescono a distinguerla da una micosi, con la quale ha in comune alcuni sintomi, e quindi i tempi si allungano rispetto a quando viene identificato con esattezza questo problema. La forma più comune, sia negli adulti che nei bambini, è la psoriasi volgare (a placche), che in genere si manifesta con chiazze tondeggianti, a margini netti, di colorito rossastro, tipicamente ricoperte da squame biancastre, localizzate comunemente su gomiti e ginocchia e nella regione lombo-sacrale. Le foto per riconoscere la psoriasi. Alcune informazioni per riconoscere i segni di questa malattia.


Quali sono i sintomi? Questa particolare malattia della pelle può attaccare in una maniera più o meno grave anche le unghie e inizialmente potrebbe apparire come un’infezione fungina.

Molto spesso essa viene curata proprio come un’infezione di questo tipo, per poi scoprire che invece si tratta di psoriasi. Essa però può essere molto ridotta e, quindi, difficile da riconoscere. Psoriasi sintomi: davvero un problema da risolvere. I sintomi psoriasi sono molto variegati, anche perché dobbiamo fare una distinzione fra psoriasi sintomi iniziali e quelle manifestazioni cliniche che si presentano sulla pelle quando l’infiammazione della cute progredisce.


Nella maggioranza dei pazienti (circa su 10) la psoriasi cutanea si manifesta numerosi anni prima della forma articolare, ma nel per cento dei casi l’artrite precede la psoriasi cutanea e nel restante per cento la patologia esordisce contemporaneamente a livello cutaneo e articolare. Causa un accumulo di cellule di pelle morta, che formano spesse scaglie argentee su aree cutanee ricoperte da chiazze e placche rossastre. Colpisce l’ della popolazione e non è forfora.


Le zone del corpo interessate da psoriasi , inoltre, solitamente non danno prurito, cosa che invece è comune in presenza di dermatite seborroica.

Nessun commento:

Posta un commento

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.

Post più popolari