mercoledì 23 novembre 2016

Cistiti cronica

La Ricerca Migliore e Più Rapida! La cistite interstiziale. Il nome scientifico è quello di sindrome del dolore vescicale. Si tratta di una condizione infiammatoria cronica della vescica, la cui causa è ancora ignota.


A differenza della cistite batterica, più frequente, la cistite interstiziale non è causata da batteri e non risponde alla terapia convenzionale con antibiotici. Si parla infatti di cistite ricorrente e di cistite cronica.

Questa infiammazione colpisce principalmente le donne attive sessualmente e con l’avanzare dell’età risulta ancora più frequente. Cistite cronica : patogenesi. La dietetica cinese ricorre alla micoterapia per la cura e la prevenzione della cistite. In particolare, il Maitake è un fungo medicinale utile nella gestione di cistiti infiammatorie e batteriche, come nel trattamento dei carcinomi uroteliali della vescica. Cura della cistite : ecco quali sono i migliori farmaci e integratori da usare per curare questa patologia molto diffusa e fastidiosa.


Le cause della cistite (motivi per cui la vescica si infiamma), sono molteplici. Noi parleremo solo delle cistiti da cause infettive e, specificamente, delle cistiti batteriche, le più frequenti e le più comuni in quanto le altre forme di cistite sono dal medico facilmente riconducibili alle loro cause. Approfondiamo i sintomi con cui si manifesta la cistite , un’infiammazione della vescica che si presenta in maniera ricorrente e spesso recidiva fino a diventare cronica.


Gli antibiotici però, oltre a distruggere i patogeni distruggono anche i batteri buoni, utili a rinforzare il sistema immunitario.

Analizziamo le cause di tale processo infiammatorio che colpisce soprattutto le donne e le terapie necessarie per evitare le conseguenze che potrebbero interessare i reni. Ecco i sintomi più comuni, le cause , gli esami per diagnosticarla e tutti i rimedi, compresi la dieta, per curarla. Le cause possono essere di diversa natura: molto comunemente è di origine infettiva a carico di batteri, alcuni dei quali provengono dall’intestino, come l’escherichia coli, l’enterococco, la klebsiella. Gentile Roberta, il problema delle cistiti ricorrenti è delicato. Per liberarsi della tendenza alle recidive bisogna lavorare sui fattori predisponenti, precipitanti e di mantenimento.


La terapia prevede l’uso di antibiotici per via orale, con terapia che vanno. Unidrox) e fosfomicina (Monuril), a 7-giorni nei casi complicati. Dalla mia esperienza di guarigione e da quella di migliaia di donne i. Come curare la cistite in modo definitivo e prendersi cura del proprio apparato uro-genitale. Può essere usato come alternativa o complemento della terapia antibiotica. Cause , Sintomi, Cure e Rimedi Efficaci.


Quando Consultare il medico? Quali Esami per la Diagnosi? LE CAUSE DELLA CISTITE CRONICA. Sebbene la terapia in monodose sia efficace in più del degli episodi di cistite batterica non complicata, la terapia che prevede la somministrazione di antibiotici per giorni è, attualmente, quella più accettabile.


L’uva ursina è anche un’ottima fonte di tannini, sostanze dalle proprietà antiinfiammatorie e diuretiche. Come rimedio fitoterapico risulta molto efficace nella cura delle cistiti e anche nella prevenzione di tutte le infezioni delle vie urinarie, anche nell’uomo (prostatiti). Ho anni e soffro di cistite cronica con picchi acuti dopo ogni rapporto sessuale con mio marito, che è stato il mio unico partner sin dall’adolescenza.

Sono tantissime le donne che soffrono di cistite. Situazioni come la gravidanza o un’alimentazione inadeguata sono solo due di tante cause. In questo articolo vi proponiamo alcuni rimedi naturali per prevenire e curare la cistite in modo efficace e veloce.

Nessun commento:

Posta un commento

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.

Post più popolari