Così direte basta alla psoriasi in modo naturale. In Italia colpisce circa due milioni e mezzo di persone e generalmente si presenta sotto forma di chiazze rosse, ricoperte da squame biancastre accompagnate non di rado da bruciore e prurito e localizzate soprattutto nelle ginocchia, nella regione sacrale, nei gomiti, nelle mani, nei piedi e nel cuoio capelluto. Non se ne conoscono le cause. Ad oggi, sono circa due milioni gli italiani colpiti dal disturbo: impariamo a riconoscerlo con la descrizione dei sintomi corredata da foto e immagini.
Come abbiamo detto la psoriasi è un’infiammazione cronica recidivante della pelle, non contagiosa, caratterizzata da lesioni a margini netti.
I sintomi a carico della pelle e quelli a carico delle articolazioni spesso non sono contemporanei: nella maggior parte dei casi i sintomi della psoriasi precedono anche di anni il coinvolgimento articolare. In quelle rare volte in cui compare, colpisce persone che sono già affette da psoriasi a placche. Come si manifesta la psoriasi guttata? Sono numerose le possibili forme di psoriasi , ma nell’ dei casi si tratta di psoriasi a placche, che si presenta con pelle che forma delle chiazze ispessite e arrossate, coperte da squame di colore grigio che di solito vengono definite placche e spesso provocano prurito e bruciore. La cute in corrispondenza delle articolazioni può fessurarsi.
Si manifesta con chiazze rosse o rosacee, che si desquamano e induriscono. Le cure difficilmente sono risolutive e chi è predisposto alla malattia tende alle recidive. Si formano placche in rilievo, arrossate e con abbondante desquamazione, che a volte sono pruriginose o fastidiose per il loro spessore e possono spaccarsi con i movimenti.
Si associa inoltre a febbre, malessere, parestesie e sensazioni di bruciore. Può provocare febbre e altre complicazioni, come disidratazione e sepsi batterica. Chiedi al tuo dermatologo è una campagna informativa sulla psoriasi e sulle nuove risposte offerte dalla ricerca clinica che si propone di incoraggiare le persone con psoriasi a parlare con il proprio dermatologo per trovare la soluzione giusta per la propria pelle e migliorare la qualità della propria vita.
Le macchie tendono a comparire su braccia, gambe e tronco, ma meno sul cuoio capelluto. Forma di psoriasi che si presenta nelle pieghe della pelle come le ascelle, l’area genitale, le pieghe del seno, lo scroto, il pube. Come riconoscere la psoriasi delle unghie? Forse non tutti sapete che il coinvolgimento delle unghie è molto frequente in corso di psoriasi , talvolta anche in fase precoce.
La psoriasi guttata colpisce in prevalenza soggetti sotto i anni. Gli studi ci dicono che fino al dei soggetti psoriasici, infatti, presenta un interessamento ungueale. Alcune condizioni di sovraffollamento sono una causa piuttosto diffusa di focolai di scabbia. Infatti ambienti come le carceri, le caserme, gli asili, le strutture per anziani e le scuole sono luoghi piuttosto a rischio.
Tieni presente che la scabbia può diffondersi solo tra gli esseri umani, non agli animali. Di certo avere la psoriasi sul viso non è un’esperienza entusiasmante perché deturpa il volto e crea imbarazzo. E’ bene dire fin da subito che la psoriasi non è una malattia di tipo contagioso, si presenta sotto-forma di chiazze di colore rosso coperte da squame bianche. Esse possono anche essere ricoperte da uno strato di pelle desquamata bianca. L'intera pelle del corpo può essere colpita da psoriasi.
Presenta definizioni cliniche e spiegazioni sulla psoriasi e su nuove metodiche terapeutiche.
Numero verde per informazioni. Psoriasi : immagini e foto per riconoscerla. Le lesioni che si riscontrano sono collegate alle varianti di psoriasi.
E’ una forma molto difficile da distinguere da altre dermatiti da pannolino.
Nessun commento:
Posta un commento
Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.