giovedì 10 novembre 2016

Dolori da cistite

La cistite interstiziale. Il nome scientifico è quello di sindrome del dolore vescicale. Si tratta di una condizione infiammatoria cronica della vescica, la cui causa è ancora ignota. A differenza della cistite batterica, più frequente, la cistite interstiziale non è causata da batteri e non risponde alla terapia convenzionale con antibiotici.


I sintomi della cistite nella giovane donna sono quelli precedentemente elencati.

Le vaginiti si accompagnano quasi sempre a perdite vaginali e in genere non presentano dolore nell’urinare né dolore sovrapubico. Colpisce soprattutto le donne in età fertile. Scoprire le cause e conoscere i sintomi è fondamentale.


Quali sono le cause della cistite ? Ma come riconoscere i sintomi della cistite non appena compaiono, per curarla immediatamente ed evitare recidive? Ecco una guida completa. La fenomenologia della cistite cronica è simile a quella della cistite acuta ma caratterizzata da sintomi più lievi.


Nei ragazzi più grandi e negli adulti la cistite può causare sintomi evidenti quali bruciore o dolore durante la minzione (facendo la pipì), mentre nei pazienti più giovani e nei lattanti possono risultare più difficili da scoprire perché i sintomi sono meno specifici, talvolta la febbre è l’unico sintomo.

In molti casi, i sintomi diventano cronici e, raramente, la vescica si rimpicciolisce nel tempo al punto da non avere più nessuna capacità di accumulare urina. Ne soffre circa il delle donne in età fertile ed è accompagnato da dolore , bruciore quando si fa pipì e sensazione di dover urinare spesso. L’arrivo dell’infezione è infatti preannunciato dal bisogno di urinare frequentemente ma con l’espulsione del volume di urina inferiore rispetto alla norma e accompagnato da bruciore o dolore durante la minzione.


Talvolta possono comparire nelle urine sangue o pus. In alcuni casi perdita di sangue con le urine. Pertanto, solo un’adeguato confronto con il medico, può ragionevolmente attribuire i sintomi all’infiammazione della. Questi sintomi non sono esclusivi della cistite.


Come già accennato, la cistite deriva da una moltiplicazione di batteri principalmente nella vescica,. Che dolore la cistite. Le infezioni urinarie rappresentano una delle più comuni malattie infettive dell’uomo, seconde solo alle infezioni delle vie respiratorie. Quando il problema interessa in modo particolare la vescica, si parla di cistite.


Altre infezioni delle vie urinarie sono l’uretrite, la prostatite e la pielonefrite. Possiamo considerare la vescica un organo sociale. Cistite : cosa provoca? L’infiammazione cronica vescicale, oltre a provocare dolore , è anche in grado di modificare sensibilmente il nostro status fisico, relazionale, quotidiano.


Può limitare le nostre attività, modificando il nostro umore e le nostre abitudini. Generalmente, la cistite provocata da un’infezione batterica viene trattata con degli antibiotici prescritti dal medico.

Se hai già sofferto di cistite o sai di avere cistite non infettiva o un caso più lieve, potresti vedere che la cistite passa senza interventi o trattamenti, e che tutto ciò che ti serve è curare i sintomi. Fai una domanda specifica e fornisci età, sesso, sintomi , tipo e durata del trattamento. Rispetta la tua privacy qella e di altre persone, non pubblicare mai nomi completi o informazioni di contatto.


Le domande inappropriate verranno eliminate.

Nessun commento:

Posta un commento

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.

Post più popolari