giovedì 10 novembre 2016

Operazione ernia cervicale

Intervento per l’ ernia cervicale : in cosa consiste? L’intervento per l’ ernia cervicale , o discectomia, è un operazione chirurgica che consiste nell’asportazione parziale o totale del disco intervertebrale erniato, allo scopo di eliminare la compressione nervosa. Si definisce ernia cervicale una sporgenza del disco intervertebrale che comprime le radici nervose dirette ad un arto superiore e, talvolta, anche il midollo spinale. Sotto, nella figura a destra, la freccia indica l’ ernia che preme sulla radice cervicale. Radiografia fatta dopo intervento di microdiscectomia c6-ccon posizionamento di protesi di Brian.


Ernia cervicale e visita domiciliare.

Quando il suo dolore è così intenso da impedirgli di andare dal dottore può chiedere a questi la visita domiciliare. Salve, sono una donna di anni, ho un ernia cervicale , e dovrei quanto prima sottopormi ad una operazione , so che è una cosa molto delicata e per questo vorrei maggiori informazioni su quali rischi si possono correre. Spero di avere al più presto delle risposte. Ridotta la fisiologica lordosi cervicale.


A livello C5-Csi evidenzia ernia discale postero-laterale destra, con frammento discale estruso che impegna il recesso laterale e comprime la tasca radicolare di Cdestra. Concomita spondilouncoartrosi consensuale. L’ortopedico non mi lascia scelta: “In casi di minor urgenza, per l’ ernia cervicale ti prescriverei massaggi e chinesiterapia, ma per te la soluzione, se non vuoi paralizzarti dal dolore, è una sola.


Sospendo la tournée e pochi giorni dopo sono in clinica. Logicamente il trattamento prenderà in esame la colonna in toto, e non si limiterà al trattamento esclusivo della zona cervicale.

L’intervento cervicale è uno degli interventi che ha avuto più evoluzione negli ultimi anni. Chi ha un’ ernia cervicale di solito riesce a camminare ma potrebbe trovare difficoltà a guidare. La riduzione del diametro del canale vertebrale e la compressione diretta sulla corda midollare, danno il via ad una serie di fenomeni degenerativi midollari sia di natura ischemica che, probabilmente, infiammatoria. Trattamento mini-invasivo in Radiologia In-terventistica: la Nucleoplastica.


Vi sono alcune manovre che evidenziano la sofferenza cervicale e radicolare. Questo sintomo è davvero molto frequente, e rappresenta quasi una costante tra i pazienti che hanno un ernia cervicale. La persona avverte una sensazione molto strana al capo, come se camminasse sulle nuvole, alcuni descrivono questo sintomo dell’ ernia cervicale come la sensazione di stare su una barca ferma in mezzo al mare. Migliaccio,per scongiurare la formazione di ematoma nella sede chirurgica, quanto tempo deve rimanere applicato in situ il drenaggio?


Questo significa che anche una piccola ernia del disco cervicale può incidere sul nervo e causare grande dolore. Secondo le linee guida internazionali, s’interviene chirurgicamente quando l’ ernia del disco genera una sintomatologia radicolare, ovvero quando si verifica l’interessamento di una o più radici dei nervi, con una distribuzione all’arto inferiore (o all’arto superiore in caso di ernia cervicale ) ben definita, e in presenza di un. In alcuni casi un disco erniato può premere tu un fascio di nervi, causando i sintomi appena descritti. Nei casi più gravi di ernia cervicale (quando i dischi comprimono il midollo spinale) possono poi insorgere problemi di equilibrio, perdita di controllo della mani, mal di testa anche cronico, sensazione di nausea e di vertigini. Radiografia del rachide cervicale per escludere malattie ossee che presentano un dolore simile all’ ernia discale e per valutare le artropatie ed osteopatie associate.


Ogni operazione alternativa per l’ ernia del disco prevede una differente convalescenza e tempi di recupero più o meno lunghi. Qui sotto vengono descritte procedure mininvasive che permettono al paziente di tornare a casa il giorno stesso dell’intervento e possono essere considerati a tutti gli effetti come alternative ad un trattamento riabilitativo. Quando viene rimossa un’ ernia discale per esempio sinistra, viene lasciata in sede porzione del disco controlaterale che, in alcuni casi, può occupare lo spazio lasciato vuoto dall’ ernia rimossa e produrre una ulteriore ernia discale.


Allora perchè non asportare tutto il disco? Cenni anatomici La colonna cervicale è formata da sette vertebre. Permessi per visite specialistiche per l’ ernia discale.

La RM cervicale ha evidenziato una ernia cervicale C3-C(a quanto pare asintomatica), lievi protrusioni C6-Ce C7-D1.

Nessun commento:

Posta un commento

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.

Post più popolari