venerdì 1 febbraio 2019

Candida e piscina

Regola generale, valida a maggior ragione in caso di candida , è quella di non sedersi mai a diretto contato con i bordi delle piscine o sulle panche degli spogliatoi, dove possono annidarsi germi nocivi. Qualora poi la candida si presentasse coi suoi sintomi, è bene sapere che esistono prodotti naturali in grado di contrastarla in modo duraturo. Scopri le dieci regole della prevenzione.


La candida è un’infezione che si cura in poco tempo, ma non va mai trascurata perché potrebbe avere anche conseguenze pericolose. Nell’articolo di oggi vi aiuteremo a capire se è possibile andare in piscina con la candida o se è meglio evitare. Le migliori piscine sono coperte, in quanto sono protetti dalle intemperie.

In caso di vaginite posso fare il bagno a mare od in piscina ? Candida : come si contrae? Per la doccia ovviamente nessun problema, basta asciugarsi bene. Posso utilizzare gli assorbenti interni?


Ora mi vorrei iscrivere in piscina , qna sa se esiste qualche controindicazione per fare questo spor quando si soffre di candida o meglio quando si è predisposte o io cloro evita questo rischio? Ho una forma apparentemente leggera di candida da circa giorni che sto curando con gyno-canesten e lavande. In settimana mia nipote è stata con un gruppo di amici una mattinata in questa piscina e nel pomerig.


Da ricerche che continuo ad effettuare su internet, c’è connessione tra candida e acqua trattata con agenti chimici in dosi esagerate per portare l’acqua a livelli consentiti, e che alterano il ph delle mucose.

La candida provoca delle infezioni a livello di mucose, ad esempio all’interno della bocca, sulle labbra oppure nell’area genitale, ma può colpire anche le unghie. Una infezione da candida si cura con specifici antimicotici, antibiotici e pomate ad uso topico, ma è fondamentale la prevenzione. E’ in effetti davvero facile entrare in contatto col fungo della candida : per esempio utilizzando i Wc pubblici, o sedendosi sull’asciugamano del nostro vicino d’ombrellone, ma non dobbiamo mai sottovalutare un primo episodio di candida , per evitare che diventi poi difficile debellare la micosi.


Il cloro in piscina fa male? Uno dei disinfettanti più comunemente utilizzati per la disinfezione dell’acqua, il cloro è una sostanza chimica, e quando ci si immerge in piscina ci si chiede quali siano i possibili effetti sulla salute. Alessandra Graziottin Direttore del Centro di Ginecologia e Sessuologia Medica H. Per ottenere risultati migliori, si consiglia di seguire una dieta priva di zucchero e ricca di verdure e antimicotici.


La piscina purtroppo è fonte di micosi. Tenerti il costume bagnato addosso fa prolificare le micosi. Scusate al di là dei tumori, che è bene sì non dare certi messaggi ma io volevo capire la questione candida. Evitare la candida in piscina richiede attenzione all’igiene in quel frangente, ma non solo.


E’ importante prevenire il problema, scegliere un detergente intimo protettivo, che contenga principi attivi come la Propoli o il Neem dalle proprietà batteriostatiche e riequilibranti della flora batterica. La vaginosi batterica e la candida albicans sono fra le principali cause di fastidio vaginale, ma spesso vengono confuse fra loro. Ecco come riconoscerle. Essendo la candida albicans un fungo che prolifera in ambienti acidi e si nutre di zuccheri e lieviti è ovvio che la prima cosa da eliminare sono gli zuccheri, i prodotti da forno, i carboidrati in genere, gli alcoolici ma soprattutto la birra che oltre all’alcool contiene il lievito, tutte le bibite gasate perché contengono una quantità enorme di zuccheri, evitare i dolcificanti chimici. La candida prolifera negli ambienti umidi e molto spesso non asciugarsi bene dopo il bidet è tra le cause che determinano questo disturbo.


Prestare dunque molta attenzione a questo semplice passaggio.

Indossare biancheria di cotone. Tra le mosse da mettere in pratica contro la candida c’è sicuramente quella di indossare biancheria intima. In realtà io per poco tempo, un paio di settimane.


Ho anche nuotato fino al giorno prima di partorire in entrambe la mie scorse gravidanze.

Nessun commento:

Posta un commento

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.

Post più popolari