lunedì 7 dicembre 2015

Alfa bloccanti prostata

Gli alfa bloccanti lavorano rilassando i muscoli della vescica e della prostata , il che rende più facile la minzione. Sono usati soprattutto per l’ipertrofia prostatica benigna (IPB), tuttavia essi non cambiano le dimensioni della ghiandola prostatica. Questo per la presenza dei recettori adrenergici a livello vescicale e, precisamente, prostatico. Nei casi di ipertrofia prostatica benigna, ossia quando la ghiandola prostatica si ingrossa in maniera non naturale, è necessario, se non fondamentale, intervenire con dei farmaci alfa bloccanti.


Per questa ragione, generalmente è raccomandato, di assumere gli alfa bloccanti poco prima di andare a letto.

Inoltre, il rischio di ipotensione ortostatica può essere ridotto cominciando con una bassa dose e aumentandola poi in base alle reali necessità. I farmaci appartenenti alla categoria degli alfa - Bloccanti , rappresentando in prima istanza la terapia per un rapido sollievo dei disturbi. Se gli esami diagnostici rivelano un’ipertrofia prostatica benigna (IPB), l’andrologo o l’urologo prescrive spesso farmaci alfa - bloccanti o alfa -litici (alfuzosin, doxazosin, tamsolosin, terazosin), oppure farmaci del gruppo degli inibitori della 5alfa-reduttasi (dutasteride, finasteride) e la mepartricina. Molecole come doxazosin, terazosin, alfuzosin e tamsulosin vengono impiegate con successo.


Vecchie molecole come phenoxybenzamine e prazosin non sono raccomandate per il trattamento della BPH. Ipertrofia prostatica benigna è un termine utilizzato impropriamente come sinonimo di iperplasia prostatica benigna o adenoma prostatico. Gli antagonisti alfa differiscono tra loro per la probabilità di causare eiaculazione anormale.

Negli anni 8 la scoperta di Lepor e colleghi che la tensione del muscolo liscio della prostata era mediata dagli alfa1-adrenocettori portò allo sviluppo degli alfa - bloccanti come trattamento dei sintomi del tratto urinario inferiore. Di solito, la condizione viene inizialmente trattata con i farmaci. I bloccanti alfa -adrenergici (come terazosina, doxazosina, tamsulosina, alfuzosina o silodosina) inducono il rilassamento di alcuni muscoli della prostata e della vescica e possono migliorare il flusso urinario.


Alfa bloccanti Gli alfa 1bloccanti rilassano il collo vescicale e rendono più facile urinare. Gli alfa - bloccanti , come alfuzosina, doxazosina, tamsulosina e dimensioni prostata anni, riducono il tono muscolare a livello della prostata e del collo vescicale. La biopsia prostatica consente invece di confermare od escludere la presenza di un tumore dimensioni prostata anni.


Per quanto riguarda i dimensioni prostata a anni prostata a anni, esistono due categorie terapeutiche principali, che sono gli alfa - bloccanti e gli inibitori della 5- alfa -reduttasi. Alfa bloccanti Quali sono i farmaci e gli antibiotici per la prostatite? Ci sono classi fondamentali di farmaci adoperati nella gestione della ipertrofia prostatica benigna e sono gli alfa litici ovvero molecole che bloccano i recettori alfa , gli inibitori di un enzima che converte il testosterone nella sua forma attiva detti Inibitori delle cinque alfa reduttasi, ed i fitofarmaci appartenenti alla classe dei. Prova gli alfa bloccanti se hai problemi a urinare.


Chiedi informazioni al tuo medico in merito a questi farmaci, che sono in grado di rilassare i muscoli nella zona della vescica e della prostata. Per quanto riguarda i farmaci, esistono due categorie terapeutiche principali, che sono gli alfa - bloccanti e volume prostata a anni inibitori della 5- alfa -reduttasi. Valori di PSA molto elevati sono fortemente suggestivi di presenza di tumore. Doxazosina, antipertensivo alfa - bloccante sicuro in caso di ischem Mancano soprattutto dati clinici di confronto con le altre metodiche chirurgiche che valutino gli esiti sul lungo periodo, pertanto la TUVAP non è raccomandata per il trattamento dei pazienti con ipertrofia prostatica e sintomatologie delle basse vie urinarie Associazione. Gli inibitori della 5α-reduttasi, (finasteride e dutasteride) sono un altro trattamento praticato.


Quando vengono usati in abbinamento agli alfa bloccanti , si è notata una drastica riduzione del volume della prostata in persone con ghiandole molto ipertrofiche.

Queste possono prevedere farmaci alfa - bloccanti , che aiutano a rilassare la muscolatura della prostata e del collo vescicale, oppure inibitori della 5-reduttasi, a volte in abbinamento agli alfa bloccanti che - in genere - determinano una certa riduzione del volume in pazienti che presentino ghiandole particolarmente ipertrofiche. Se la risposta è sì, è giusto curarsi e in molti casi bastano i farmaci con un’associazione fra alfa - bloccanti , che favoriscono lo svuotamento della vescica agendo sulla muscolatura liscia delle vie urinarie, e finasteride o dutasteride, due principi attivi che col tempo riducono il volume della prostata. La prostatite e alfa - bloccanti di farmaci alfa - bloccanti.


Sono utilizzati da soli o più spesso in associazione con gli alfa - bloccanti in caso di prevalenti sintomi della fase di riempimento vescicale. Farmaci antiandrogeni: Questa tecnica è poco invasiva e consente di intervenire in caso di pazienti con ipertrofia prostatica ad alto rischio operatorio. Questo fatto è molto importante nell’ipertrofia prostatica , ove esiste un ipertono, uno spasmo di questa muscolatura. I farmaci quindi che bloccano gli αrecettori ( alfa - bloccanti o alfa -litici) provocano un rilasciamento della prostata e agevolano la minzione.


Funzione della Prostata. Gli alfa -bloccanti , farmaci che rilassano i muscoli del collo della vescica e della prostata. I farmaci per ridurre i livelli di testosterone come dutasteride e finasteride, che sono prescritti abitualmente. Questi farmaci aiutano i muscoli della vescica a rilassarsi vicino alla prostata e riducono i sintomi quali la minzione dolorosa.


La coorte è stata suddivisa in gruppi: uno di riferimento senza terapia alfa - bloccante (n=153), soggetti in terapia con alfa - bloccanti per BPH (n=64) e pazienti in trattamento con doxazosina per ipertensione (n=58).

Nessun commento:

Posta un commento

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.

Post più popolari