venerdì 27 maggio 2016

Candida che non passa dopo cura

La candida è un fungo che è quasi sempre presente all’interno del nostro corpo e generalmente conviviamo senza problemi. Tendenzialmente il nostro sistema immunitario è in grado di contrastare la sua proliferazione , ma in situazioni particolari la situazione cambia. All’età di anni, dopo una forte cura con antibiotico per una broncopolmonite, ho avuto la mia prima infezione da candida. Da allora questa bestiaccia non mi ha mollato più.


L’infezione è peggiorata quando ho iniziato la mia vita sessuale.

Alcune persone, per combattere la candida , decidono di optare per cure naturali (come i vapori caldi, applicazioni di una miscela di miele e yogurt, irrigazioni vaginali con bicarbonato, ecc), la cui efficacia non è però mai stata confermata da alcuno studio scientifico. Dopo mesi la candida ritorna, vado subito dal ginecologo che mi controlla e dice che sto rovinata perchè vede che ci sono parecchie secrezioni dovute ad essa. Allora mi prescrive una compressa a settimana per due settimana di fluconazolo 2mg sia io che il mio ragazzo, poi un ovulo lorenil 6e in più le lavande micostop. La candidosi invasiva avviene quando i funghi penetrano nel circolo sanguigno e si diffondono a tutto il corpo.


Dopo giorni di cura (di Padre Emilio e del Dott.Storace) e dieta con pesce e uova tutti i giorni stavo meglio. Mi sentivo più in forze. La candida c’era sempre nel senso che ogni volta che facevo lavaggi vaginali (e li facevo tutti i santi gironi) lei usciva copiosa, ma ci stava, stava morendo e da qualche parte doveva pur uscire.

Gli antibiotici sono tra i fattori più potenti nell’attivare l’aggressività della Candida , facendola virare da spora ad ifa, come è successo a lei. Più forte e prolungata è la cura antibiotica, maggiore è la probabilità che si scateni una Candida aggressiva. Io dopo mesi di candida che si ripresentava ogni mese, sono guarita grazie alla dieta ferrea che mi ha imposto la ia ginecologa.


Radice di bardana La bardana un anti-fungino e si dimostrato efficace contro la candida per molti anni secondo la fitoterapia medica, candida che non passa dopo cura. Con me ha funzionato. Il contagio dopo un rapporto non protetto è una tra le cause più frequenti di insorgenza. Quando si inizia una cura per una candida o un’altra infezione quanto tempo.


Comunque per la candida i tempi. Ora che siamo arrivati a questo punto non ci resta che passare al passo numero. La particolare cura da portare nei confronti dell’intestino nel caso della candida è dovuta al fatto che il fungo responsabile dell’infezione arriva proprio da lì. Infine, per quanto riguarda la durata, se la cura è efficace e la candida è presa in tempo nel giro di una settimana si guarirà completamente.


Spesso si è portati a pensare che le infezioni da Candida Albicans affliggano solo le donne. Non è così e se siete qui probabilmente ne siete ben consapevoli. La Candida nell’Uomo è molto frequente.


Una cura drastica ed efficace: ecco come ho sconfitto Candida e vestibolite Le vostre lettere alla nostra redazione Sono una ragazza di anni, e quattro anni fa ho iniziato ad avere perdite frequenti, biancastre e dense, associate a prurito, gonfiore, irritazione. Il giorno dopo fare dei risciaqui con il tantum rosa che è una sorta di peretta da mettere sempre nella vagina e fa togliere la pastiglia sciolta.

Dopo giorni mi era passato tutto ma la cura era di giorni, quindi ho continuato fino alla fine. Esistono più di 1ceppi e possono scatenare problemi anche in altre aree del corpo, per esempio in bocca o nella gola (dove possono causare il cosiddetto mughetto), oppure sulla pelle (dove possono invece provocare una candidosi cutanea). CURE MEDICHE CONVENZIONALI PER LA CANDIDA La cura è costituita di solito da ovuli antifungini, pomate o lavande. Questi antimicotici locali (clotrimazolo, econazolo, ketogonazolo, fluconazolo, itraconazolo ecc) sono efficaci solo nei casi di candida poco resistente o comunque non recidivante.


Io sono una veterana ormai, potrei scrivere trattati sulla candida. A me è ritornata a maggio dello scorso anno e, nonostante le cure , non solo non è guarita ma è anche peggiorata. Posso solo dirti che un eccessivo uso di medicinali (antimicotici) ha un effetto negativo.


La candida tende a crescere in ambienti caldi e umidi, quindi per esempio l’infezione può più facilmente svilupparsi se non si asciuga bene il pene dopo essersi lavati. Saponi profumati e gel da doccia possono causare irritazione del pene, favorendo ulteriormente le possibilità di crescita della candida , che prolifera tra l’altro anche su pelli già danneggiate. Provo a curare questa candida seguendo i consigli del medico: giorni di Diflucan. Un mese dopo , dato che i pruriti non erano scomparsi rifaccio tampone ed è di nuovo positivo, così mi viene data una cura di giorni con Itraconazolo.


Passa un altro mese, ancora pruriti e alla fine faccio un micogramma.

Nessun commento:

Posta un commento

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.

Post più popolari