martedì 24 maggio 2016

Mughetto orale

Il mughetto orale diagnosticato in bambini più grandi, adolescenti e qualsiasi adulto dovrebbe sempre condurre alla ricerca di una condizione medica di base (diabete, uso della terapia immunosoppressiva, ecc.). Il mughetto porta a lesioni bianche, di solito sulla lingua o sulle guance interne. Se non viene controllato tempestivamente, può diffondersi sul palato, sulle gengive, sulle tonsille o sul retro della gola. Gli attacchi ripetuti di mughetto orale indicano anche una deficienza immunitaria.


La candida è un problema che spesso colpisce la flora batterica vaginale della donna a causa anche di rapporti sessuali non protetti.

Mughetto o candidosi orale. Se il mughetto orale non risponde al trattamento il medico può suggerirvi di prendere un tampone da dentro la bocca. Il termine mughetto è comunemente usato per indicare una stomatite da Candida albicans, cioè una micosi a carico della mucosa orale.


Il mughetto è la manifestazione più nota della candidosi orale e colpisce per lo più bambini o persone con ridotte difese immunitarie. Termine comunemente utilizzato per indicare l’infezione da candida che compare nel cavo orale. Questo problema può riguardare neonati, bambini ma anche adulti.


Prognosi del mughetto. La prognosi del mughetto è buona per la maggior parte delle infezioni dell’ospite immunocompetente, ma nei pazienti immunocompromessi, la resistenza antimicotica è comune.

La candidosi orale può predisporre gli individui alla diffusione esofagea. Il gusto può essere influenzato in alcune persone con il mughetto orale. Dagnosi del mughetto orale.


Il medico di solito diagnostica il mughetto osservando la presenza dei sintomi tipici e l’aspetto della vostra bocca. Nessuna indagine è di solito necessaria per diagnosticare il mughetto orale. In particolare Candida albicans è un normale fungo che colonizza la saliva e la mucosa orale e che può trasformarsi in un agente patogene causando candidosi orofaringea o mughetto orale. Esistono differenti specie di Candida nella cavità orale tra cui C. Nei bambini, è più conosciuto come mughetto , una condizione morbosa che è più frequente nei neonati prematuri o in cattive condizioni di nutrizione ed è caratterizzata dalla formazione, sulla mucosa del cavo orale , compresa la lingua, di chiazzette bianche, prima puntiformi e che poi si estendono e confluiscono. Impariamo a conoscere il mughetto , malattia orale , per poterlo combattere in maniera semplice, efficace e definitiva.


Cos’è la candidosi orale. Il mughetto , definito anche candida orale , è un’infezione fungina appartenente alle specie Candida, che si verifica in bocca. Se il mughetto colpisce bambini più grandicelli, (di età superiore ai mesi) vuol dire che il bambino è debilitato e che di conseguenza le difese immunitarie si sono abbassate.


Ma come si riconosce il mughetto ? Si presenta con delle macchioline di colore bianco-giallastro. Sembrano quasi dei taglietti che però non vanno assolutamente toccati. La candida in bocca, conosciuta anche con il nome di candidosi orale o mughetto , è una malattia della bocca scaturita dal fungo Candida Albicans.

Questa infezione può apparire contemporaneamente anche in altre parti del corpo, in particolar modo nelle zone intime e nell’intestino. Come prevenire il mughetto in adulti e bambini. Per prevenire il mughetto negli adulti basta prestare attenzione a quelli che sono i fattori di rischio: attenersi ad una corretta igiene orale quindi è sicuramente il primo passo da fare per evitare che questa infezione di presenti o si ripresenti.


Molto spesso, però, si sottovaluta la possibilità di contagio anche attraverso il sesso orale con la candida. In caso di contatto diretto tra bocca e vagina o tra bocca e pene, in persone affette da candidosi, c’è un’elevata possibilità che possa svilupparsi il classico “ mughetto ” in maniera molto simile a quella dei neonati. Non fate le ignoranti che poi fate brutta figura.


Ciao a tutti, oggi ho fatto la visita di controllo a mia figlia di mesi e giorni, e mi detto che ha il mughetto.

Nessun commento:

Posta un commento

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.

Post più popolari