venerdì 27 maggio 2016

Cistiti ricorrenti cosa fare

Cosa fare in caso di cistite ricorrente ? Soffro di cistite ricorrente : che cosa posso fare per porre fine a questo problema? Non sono un medico e non voglio avere la. Gentile Roberta, il problema delle cistiti ricorrenti è delicato.


La cura con antibiotici va bene solo per l’infezione acuta.

Per liberarsi della tendenza alle recidive bisogna lavorare sui fattori predisponenti, precipitanti e di mantenimento. Esso risulta quindi utile anche in caso di cistite interstiziale, dove gli alimenti acidi e ricchi di acido citrico aumentano il dolore alla vescica. In caso di cistite ricorrente il bicarbonato di sodio è utile per diminuire i fastidi e, in associazione con l’uva ursina, per combattere l’infezione batterica.


Il primo rimedio naturale contro la cistite è l’acqua. Le donne che soffrono di cistite , infatti, sono quelle che generalmente bevono poco. In questo caso si dovrebbe aumentare l’apporto di liquidi bevendo almeno due litri di acqua al giorno.


Alle prime avvisaglie di bruciore, questa è la prima cosa che si dovrebbe fare. Si definisce ricorrente una cistite che viene trattata ma a cui seguono altri episodi, spesso a causa di un fenomeno di resistenza agli antibiotici.

Da qui l’importanza dei trattamenti alternativi di ricostruzione delle difese vescicali, a base di acido ialuronico e di antinfiammatori come la curcumina la quercetina. Il vero problema che causa la cistite ricorrente Secondo ciò che ho osservato, il vero grande problema che genera continue infezioni delle vie urinarie dando origine alle cistiti ricorrenti è una aumentata permeabilità della mucosa del colon (intestino poroso). Mannosio, rimedio naturale per cistiti ricorrenti Il mannosio è un’alternativa interessante agli antibiotici per il trattamento di cistite ricorrente non complicata, perché si lega alla proteina FimH dei batteri E. Coli (leggere la sezione Cause di cui sopra per comprendere meglio la proteina FimH e il suo ruolo in caso di cistite ). La cura tradizionale della cistite si basa sulla terapia antibiotica. Gli antibiotici però, oltre a distruggere i patogeni distruggono anche i batteri buoni, utili a rinforzare il sistema immunitario. Può capitare a qualsiasi donna, senza preavviso, d’imbattersi nella cistite.


Dolorosa e fastidiosa, vorremmo soltanto che sparisse il più velocemente possibile. Ecco dunque le cause, i sintomi, cosa fare ed i rimedi naturali per la cistite. Le consiglio di rivolgersi ad un urologo vicino alla sua residenza, che si interessi anche di urologia funzionale, al fine di evidenziare se possa esserci un problema urologico scatenante.


Dedica un poco del tuo tempo per vedere attentamente il mio video, troverai spiegazioni semplici sul problema delle complicanze che alimentano la cistite ricorrente. Ti spiegherò anche quale integrazione nutraceutica è più utile per riportare in equilibrio l’organismo. Che cosa è la batteriuria? Perché in menopausa aumentano le cistiti , soprattutto dopo i rapporti? Quali sono i fattori biologici che favoriscono l’insorgenza della patologia, e la peggiorano nel tempo?


L’Escherichia coli (E. coli) è l’uropatogeno più comunemente causa della cistite , rappresenta per l’ il motivo di questa infezione batterica che per il delle donne che ne sono già state soggette diventa ricorrente o recidiva.

Vogliamo adesso proporre alcuni consigli utili che ci aiutino a prevenire o accorciare i tempi di guarigione dall’infezione alla vescica. La prima cosa da fare è curare l’igiene personale: occorre lavare la zona genitale ed anale compiendo movimenti diversi. Cistite : Consigli Utili.


Nell’ dei casi il germe responsabile dell’infezione è l’escherichia coli, ma a volte si tratta di cistiti “abatteriche”, ovvero con urinocoltura negativa pur in presenza di sintomi cistitici. I soggetti con ostruzione delle vie urinarie ricorrenti possono sviluppare diverticoli, estroflessioni della parete vescicale, in cui l’urina ristagna, alimentando il circolo vizioso della cistite ricorrente. La presenza di una cistite viene supposta in base ai sintomi e confermata con un esame delle urine. Bruciore intimo: cosa fare quando c’entra l’intestino. Inutile curare vaginiti, cistiti e altri disturbi ginecologici se non si risale alla causa del problema.


I consigli degli esperti. La cistite è un’infiammazione della vescica dovuta, di solito, a infezione batterica.

Nessun commento:

Posta un commento

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.

Post più popolari