martedì 31 maggio 2016

Emorroide interna dura

Tempi di guarigione delle emorroidi interne ed esterne. I casi più semplici di guarigione delle emorroidi rappresentano quelli di emorroidi interne. In genere, infatti, non comportano neanche dei forti dolori e tendono a sparire da sole. Quanto dura la convalescenza dopo l′intervento chirurgico alle emorroidi ? Scopri come Curare le Emorroidi Interne ed Esterne.


Inoltre, Consigli su Come Prevenire le Emorroidi Mediante Dieta e Prevenzione.

Si parla di emorroidi esterne quando le emorroidi sporgono dal canale anale e. Le emorroidi semplici possono passare inosservate e guariranno in giorni. Si associano a un leggero dolore e fastidio e le emorroidi interne semplici possono causare sangue nelle feci. Solitamente non danno dolore.


Se la mucosa del retto “prolassa”, cioè scivola in basso nel canale anale, trascina nel canale anale stesso le emorroidi che vengono considerate di II grado. La costipazione e la diarrea croniche sono cause comuni delle emorroidi. Anche le donne nelle ultime fasi della gravidanza ne soffrono spesso, così come le persone in sovrappeso.


Il sesso anale può in alcuni casi provocare emorroidi , sia interne che esterne. La linea dentata è detta anche “linea del dolore” perché al di sotto di questa zona percepiamo gli stimoli dolorosi.

Il sangue viene drenato dal plesso emorroidario superiore attraverso le vene rettali superiori nella vena mesenterica inferiore e quindi nel sistema portale. Il prurito è causato da muco che fuoriuscendo dalle emorroidi interne viene a contatto con la pelle dell’ano provocandone l’irritazione. Classificazione emorroidi ed emorroidi interne Una distinzione importante ai fini diagnostici e terapeutici viene fatta tra emorroidi interne ed esterne. Esse posso gonfiarsi rendendo dura e dolente la zona circostante. Emorroidi esterne ed interne sono dolorose, soprattutto se si è stitico.


Può essere di colore rosso o blu, se è nelle prime fasi. Una lattina emorroidi diventa grande come una pallina da golf. Sintomi delle emorroidi interne. Il sintomo più comune delle emorroidi interne è il sanguinamento rettale.


La presenza di sangue rosso vivo nelle feci o tracce di sangue sulla carta igienica o sulle pareti del water, prurito anale, sensazione di corpo estraneo all’ interno dell’ano e dolore sono tutti sintomi di possibili emorroidi interne. A volte, però, le emorroidi interne possono crescere a tal punto da gonfiare l’ano e si potrebbero avvertire dolori rettali durante i movimenti intestinali. Prurito e irritazione.


Il prurito e l’irritazione sono i più comuni sintomi di emorroidi interne. Che io sappia diventano dure al tatto solo in presenza di trombo, però a quel punto dovrebbero anche essere estremamente dolenti. Vi sono due tipi di emorroidi, interne ed esterne, che si differenziano per via della loro posizione rispetto alla linea pectinea. In alcuni casi le emorroidi sono sede di problemi, come accade quando al loro interno si formano dei coaguli di sangue (fenomeno detto trombizzazione) o quando esse dall’ano sporgono all’esterno (prolasso emorroidario). La malattia emorroidaria è osservata molto di frequente nella popolazione, soprattutto al di sopra dei anni.


I rimedi naturali possono curare quasi tutti i tipi di emorroidi se trattate per tempo. Quelle esterne, di colore rosso-bluastro, sfociano all’altezza degli sfinteri e provocano evacuazioni con dolore , gonfiore, bruciore, prurito e fastidio nella zona dell’ano e, talvolta, perdite di sangue.

Una trombosi emorroidaria si verifica quando è presente un coagulo solido doloroso, di colore bluastro, localizzato sotto la pelle intorno all’ano, all’ interno di un’ emorroide. Ci potrebbero essere stati dei trombi precedenti o altri sintomi delle emorroidi come dolore, sanguinamento, gonfiore e prurito. Si definiscono emorroidi trombizzate, le emorroidi che al loro interno hanno dei trombi, ovvero delle masse solide che possiamo definire coaguli di sangue. Tale processo rientra a far parte di una degenerazione piuttosto normale, che si manifesta in tutti coloro che soffrono di emorroidi.


Questo problema solitamente si tiene sotto controllo con un regime alimentare corretto, quindi con una alimentazione ricca di fibra, minimo un litro e mezzo di acqua al giorno, evitando accuratamente gli alcolici dato che sono vaso-dilatatori (e le emorroidi altro non sono che vene dilatate del plesso anale), regolare attività fisica.

Nessun commento:

Posta un commento

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.

Post più popolari