martedì 31 maggio 2016

Psoriasi genitale

Concentrato di acido fumarico. Riduce il prurito e la desquamazione della pelle. Compra oggi e ricevi in pochi giorni. Spedizione gratuita a partire da 60€!


Così direte basta alla psoriasi in modo naturale.

La Psoriasi genitale non è contagiosa psoriasi contagiosa Non lo è nessuna forma di psoriasi , ma mi preme sottolinearlo in questo contesto perché l’impatto emotivo di una qualsiasi malattia visibile in sede genitale peggiora moltissimo i rapporti con il proprio compagno o compagna, anche tra coppie storiche e navigate! Le zone colpite da psoriasi possono essere arrossate, levigate, secche. Ecco perché spesso la psoriasi genitale può trarre in inganno anche i medici. In genere questo tipo di psoriasi si sviluppa più comunemente nella parte alta delle cosce, soprattutto sull’inguine, vicino all’ano, sul pube e sia sui genitali che al loro interno.


La cura per la psoriasi genitale c’è ma non può prescindere da una accurata analisi. Tante sono le terapie efficaci che solitamente sono a base di steroidi, che riducono infiammazione e prurito. Ma il fai da te è altamente sconsigliato: creme e gel usati per la cura della psoriasi classica non sono assolutamente adatti alle parti intime.

Cure per la psoriasi. Vediamo ora qual è per la psoriasi genitale femminile e per la psoriasi genitale maschile cura più adatta da seguire secondo le indicazioni del tuo medico di fiducia. Devi sempre considerare che la cute della zona genitale è molto sottile e sensibile, per cui è necessario seguire con precisione i consigli del medico.


Tra i vari tipi di psoriasi troviamo la psoriasi inversa. Questa forma di psoriasi si distingue dalle altre per le diverse caratteristiche, ma anch’essa si può definire come malattia infiammatoria della pelle, cronica e recidivante, cioè con fasi alterne di riposo e di ripresa dei sintomi. Sono numerose le possibili forme di psoriasi , ma nell’ dei casi si tratta di psoriasi a placche, che si presenta con pelle che forma delle chiazze ispessite e arrossate, coperte da squame di colore grigio che di solito vengono definite placche e spesso provocano prurito e bruciore. La cute in corrispondenza delle articolazioni può fessurarsi.


Psoriasi genitale , superare l’imbarazzo per curarla Seppur raramente, può manifestarsi anche nelle zone intime e con un aspetto diverso dal solito che rende la diagnosi un po’ più difficile. Se la dieta è la causa, la dieta è anche la cura. In una malattia autoimmune infatti il sistema immunitario confonde una proteina del corpo con un antigene esterno e l'attacca. La psoriasi non sembra essere una vera malattia autoimmune.


Malattia spesso misdiagnosticata, la psoriasi dei genitali è una patologia di non rarissima incidenza. PSORIASI INVERSA: I SINTOMI Rispetto ad altri tipi ( psoriasi volgare, guttata, pustulosa, eritrodermica) la psoriasi inversa presenta in forma lieve e ridotta il sintomo della secchezza cutanea con desquamazione. Rispetto alla altre forme di psoriasi , come la psoriasi volgare, oppure la gattuta, o quella postulosa, la psoriasi inversa, manifesta anche se in forma molto ridotta la secchezza cutanea con lieve desquamazione.


In forme più estese di psoriasi vulvare si osserva la compartecipazione di tutta l’area genitale compreso il periano e parte della mucosa anale.

Non è infrequente osservare nelle bambine tale forma di psoriasi che costituisce spesso l’esordio di una malattia più estesa. Psoriasi “da pannolino”: interessa prevalentemente il lattante e si manifesta proprio nell’area del pannolino, in particolare nelle pieghe dell’inguine, con lesioni di color rosso intenso e lucido, in genere senza desquamazione. E’ una forma molto difficile da distinguere da altre dermatiti da pannolino.


Noi ti offriamo la nostra assistenza, anche telefonica per tutta la durata del trattamento della tua psoriasi. Devi usare la Shivax Plus di notte e la Shivax FT per il giorno, per le lesioni in tutte le parti del corpo, è semplice. Infatti mentre la psoriasi a placche e le altre forme di questa patologia colpiscono le zone esposte (in particolari arti e tronco), questa forma si manifesta nelle zone interne, nelle pieghe della pelle come le ascelle, il seno, genitali e glutei e anche nelle pieghe dell’addome.

Nessun commento:

Posta un commento

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.

Post più popolari