mercoledì 18 maggio 2016

Cistite alla vescica

Sintomi vescica infiammata uomo, cosa. Suppongo sia più a livello vescicale. Overlap of Bladder and Bowel Dysfunction.


Se sei predisposta alla cistite è meglio evitare bevande che hanno un effetto irritante noto sulla vescica , tra cui le bevande che contengono caffeina, quelle gassate e quelle alcoliche. Ricorda che siamo tutti diversi quindi potresti scoprire che c’è un alimento o bevanda particolare che ti provoca la cistite.

Il detrusore è un muscolo liscio, così come anche la muscolatura uterina. La vescica così contratta diventa più piccola e quindi meno capiente. Negli anziani la cistite può anche non mostrare sintomi urinari e può causare invece febbre o stato confusionale. Un soggetto con vescica malfunzionante per una lesione nervosa ( vescica neurogena) o con catetere può avere una cistite asintomatica, fino a quando non compare un’infezione renale o febbre. L’ematuria (presenza di sangue nelle urine) è uno dei segni che si accompagnano al tumore alla vescica , ma è per esempio spesso presente anche in coloro che soffrono di calcolosi renale o sono affetti da infezioni a carico delle vie escretrici (come per esempio la cistite e la glomerulonefrite).


Non esistono dati a supporto di un aumento del rischio di cancro della vescica legato alla cistite interstiziale, mentre si riconosce la possibilità di: Riduzione del volume della vescica : la cistite interstiziale può portare ad un irrigidimento della parete della vescica e ad una diminuzione del suo volume, quindi la vescica conterrà meno. La sindrome della vescica dolorosa (in passato detta cistite interstiziale) è un disturbo dalle cause ancora sconosciute.

I sintomi principali sono bruciore, fastidio collegato alla minzione e dolore pelvico, cioè in tutta la parte del tronco sotto l’ombelico. Le pareti della vescica sono composte da diversi strati di tessuto: Tessuto interno. Internamente la vescica è rivestita da un tessuto detto tunica mucosa.


Quando la vescica si riempie di urina, le cellule epiteliali di transizione si tendono, mentre quando la vescica si svuota le cellule si contraggono ritornando alla dimensione normale. Il tumore della vescica rappresenta circa il per cento di tutti i tumori e, in urologia, è secondo solo al tumore della prostata. Come prevenire la cistite ? La prima regola da attuare per prevenire la cistite è bere molta acqua, così da non favorire il ristagno dell’urina all’interno della vescica. Inoltre, trattenere a lungo le urine favorirebbe la moltiplicazione batterica: bisogna dunque cercare di svuotare la vescica regolarmente.


La Cistite è lo sviluppo di batteri nella vescica , con relativa infezione. Nella cistite emorragica, la perdita di sangue è l’espressione di un danno del rivestimento interno della vescica e dei vasi sanguigni sottostanti. Per questo motivo, la cistite emorragica è caratterizzata dalla presenza, più o meno rilevante, di sangue nelle urine. La cistite emorragica può insorgere per varie cause. Da quasi un mese soffro di bruciori nella minzione,sensazione di non svuotare la vescica , continuo stimolo di urinare che mi sveglia continuamente la notte e fitte nella zona ventrale.


Ed è proprio tramite l’uretra che gli agenti estranei risalgono le vie urinarie per raggiungere l’organo, che viene colonizzato ampiamente sulle sue pareti. Con il termine di cistite si intende un’infiammazione della vescica , confinata alla sola mucosa nelle forme più lievi, estesa e coinvolgente la parete vescicale in tutti i suoi strati nei casi più gravi.

I sintomi sono rappresentati da frequenza urinaria, bruciori minzionali, dolenzia pelvica, talvolta sanguinamento con le urine. Quali sono le cause della cistite ? Le cause della cistite (motivi per cui la vescica si infiamma), sono molteplici. Noi parleremo solo delle cistiti da cause infettive e, specificamente, delle cistiti batteriche, le più frequenti e le più comuni in quanto le altre forme di cistite sono dal. I batteri vaginali o intestinali si diffondono facilmente dal orifizio e risalgo nel canale infettando la vescica. La principale complicazione della cistite è l’infezione del rene, denominata pielonefrite che può sopraggiungere quando i microbi risalgono attraverso gli ureteri dalla vescica ai reni.


Si deve sospettare una pielonefrite qualora la cistite sia associata a febbre (superiore ai 38°C), brividi o dolori alla schiena. Cistite , un disturbo molto comune i cui sintomi tipici possono essere costituiti da bruciori e dolori al bassoventre e da frequente bisogno di urinare. Per la cura della cistite , esiste la possibilità di ricorrere ad alcuni rimedi naturali molto efficaci, alcuni dei quali venivano messi in pratica dalle nostre nonne e bisnonne in caso di necessità. L’infezione della vescica è conosciuta come cistite o infiammazione della vescica , questa è comune nelle donne, ma molto rara negli uomini, tuttavia un uomo può riscontrare episodi di cistite a causa dell’età e delle dimensioni della prostata. Esso risulta quindi utile anche in caso di cistite interstiziale, dove gli alimenti acidi e ricchi di acido citrico aumentano il dolore alla vescica.


In caso di cistite ricorrente il bicarbonato di sodio è utile per diminuire i fastidi e, in associazione con l’uva ursina, per combattere l’infezione batterica.

Nessun commento:

Posta un commento

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.

Post più popolari