venerdì 27 maggio 2016

Cistite e dieta

Cerchi un integratore che ti aiuti a dimagrire ma non sai quale scegliere? Fino a due taglie in meno - senza stress senza controindicazioni. Esiste una lista di cibi consigliati e sconsigliati nella dieta per la cistite INTERSTIZIALE (in base al pH, al contenuto di molecole irritanti ecc). Questo elenco si basa prevalentemente su congetture o esperienze che, al momento, non hanno un valore statistico.


Un’utile dieta con i consigli nutrizionali (i cibi consentiti, consentiti con moderazione e non consentiti) e un pratico menu giornaliero per chi soffre di cistite. CISTITE : DIETE E CONSIGLI.

NORME DI COMPORTAMENTO E DIETA. Non usare indumenti troppo stretti (slip – jeans). Eseguire un’accurata igiene intima nel corso della giornata. Abolire cibi quali: cioccolata – cibi piccanti – spezie – carne di maiale – insaccati e cibi e bevande che possano acidificare le urine.


Da escludere dalla dieta anche i dolci. Capitolo a parte è quello degli agrumi: questi, infatti, a volte possono aumentare l’acidità delle urine e quindi determinare una cistite “chimica”. Nel caso di cistite provocata da Escherichia Coli si rivelano, invece, utili perché si tratta di un germe che non cresce in urine acide. In caso di cistite può essere di grande aiuto assumere alimenti probiotici in grado di aiutare l’intestino a rafforzare le sue funzioni e in questo modo quindi sostenere anche le difese immunitarie che sono presenti anche in questo organo.


Non solo yogurt ma anche alimenti fermentati come i crauti, il kefir e il miso.

In particolare, la cistite può essere combattuta attraverso una giusta alimentazione. Affidarsi non solo alle medicine ma anche a rimedi naturali, rispettando una dieta specifica, può essere molto utile ad affrontare il problema. I mirtilli tra gli alimenti utili contro la cistite.


Veniamo ora al nocciolo della question: come curare la cistite con la dieta giusta. Di conseguenza la dieta severa invece di prevenire la cistite potrebbe addirittura favorirla. Un prodotto efficace per farti dimagrire, frutto della ricerca italiana.


Brucia il grasso in eccesso, velocizza il metabolismo, riduce il senso di fame e altro! La dieta per la cistite prevede il divieto assoluto di alcuni alimenti , di zuccheri e bevande alcoliche. La diffusione della cistite nel corso degli anni ha dato vita a vari tipi di diete e studi. Nell’ambito di una corretta dieta per cistite occorre introdurre elementi che svolgono più funzioni contemporaneamente in modo da supportare l’organismo nell’eradicazione dei batteri e ritornare al benessere in breve tempo.


Cistite : Rimedi Naturali per Farla Passare. Cura della cistite : informazioni preliminari. Prima ancora di capire qual è la cura della cistite più efficace, ci sono diverse pratiche da attuare per prevenirla.


La prima di queste pratiche è quella di osservare le regole di una corretta igiene intima e di mantenere una flora batterica equilibrata, anche attraverso il cibo. Tra gli alimenti da evitare in caso di cistite emorragica ci sono tutte le bevande zuccherate, gassate o che contengono caffeina, come ad esempio il the e il caffè. In questo paragrafo troverete indicati alcuni alimenti contro la cistite. Abbiamo voluto riportare alimenti utili in caso di cistite ricorrente poiché l’alimentazione in caso di cistite interstiziale necessita di essere particolarmente antinfiammatoria e personalizzata caso per caso. I sintomi della cistite possono essere alleviati se si segue una dieta appropriata combinata con una terapia prescritta da uno specialista.


Ci sono alcuni alimenti che possono avere effetti positivi e altri che andrebbero consumati con moderazione per non aggravare il problema.

Nessun commento:

Posta un commento

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.

Post più popolari