venerdì 3 giugno 2016

Carcinoma epatocellulare

Il carcinoma epatocellulare o epatocarcinoma (CEC o HCC) o più raramente epatoma è la forma più comune di tumore del fegato. Carcinoma epatocellulare - Eziologia, patofisiologia, sintomi, segni, diagnosi e prognosi disponibili su Manuali MSD - versione per i professionisti. I termini carcinoma epatocellulare , epatocarcinoma e tumore maligno primitivo del fegato sono tutti sinonimi. Il termine epatoma è invece un termine poco usato e non corretto.


I l carcinoma epatocellulare (HCC) è il quinto tumore più comune al mondo.

Il suo tasso di sopravvivenza non supera il. I tassi di prevalenza differiscono in base all’etnia. AFP elevata significato.


Chirurgia: L’intervento chirurgico per rimuovere il cancro e un margine di tessuto sano circostante è un’opzione per i pazienti con carcinoma epatocellulare in stadio precoce che hanno una normale funzione epatica. Doppio successo per atezolizumab nei pazienti affetti da carcinoma epatocellulare avanzato. Una nuova classificazione del carcinoma epatocellulare : il progetto di ricerca scientifica più impegnativo Fondazione CMT per la classificazione dei tumori.


Tra i tumori che colpiscono una persona, il carcinoma epatocellulare è al settimo posto.

Prevale nel sesso maschile e nella età media-avanzata della vita. Il notiziario viene creato dal nostro algoritmo di classificazione automatica di testi con le ultimissime novità dai quotidiani e le agenzie di stampa online italiane. Si possono osservare varianti in cui sono presenti sia elementi del carcinoma epatocellulare sia del colangiocarcinoma. Il tumore del fegato è il sesto più frequente tumore e la seconda causa di morte correlata a cancro. Il Carcinoma Epatocellulare (HCC Hepato Cellular Carcinoma ) è il più comune tumore primitivo del fegato.


A livello mondiale il carcinoma epatocellulare rappresenta il circa di tutti i casi di tumore. Più dell’ dei casi si verifica in Paesi con elevati tassi di infezione cronica da HBV (Cina,Corea,Africa sub sahariana, Taiwan). Data la prevalenza mondiale del carcinoma epatocellulare avanzato, vi è una continua urgenza nel fornire nuove opzioni di trattamento a questi pazienti”, ha aggiunto Lorenza Rimassa, Vice Responsabile, sezione Tumori Apparato Gastroenterico di Oncologia medica ed Ematologia, Humanitas Cancer Center, Milano. Hepatocellular carcinoma (HCC) is the most common type of primary liver cancer in adults, and is the most common cause of death in people with cirrhosis.


It occurs in the setting of chronic liver inflammation, and is most closely linked to chronic viral hepatitis infection (hepatitis B or C) or exposure to toxins such as alcohol or aflatoxin. Nella maggior parte dei pazienti si sviluppa in seguito ad un’epatopatia cronica o cirrosi, che predispone a questo tipo di malattia. L’epatocarcinoma, noto anche come carcinoma epatocellulare , carcinoma epatico o HCC, è senza dubbio alcuno il più comune e importante tumore del fegato. Anatomia patologica - il carcinoma epatocellulare Appunti di Anatomia patologica sul carcinoma epatocellulare (epatocarcinoma) si colloca al 5° posto tra le neoplasie più diffuse nel mondo, anche se l’incidenza varia a seconda dell’area geografica di provenienza.


La maggior parte dei colangiocarcinomi si verifica nella regione ilare del fegato e spesso si presentano come una ostruzione del dotto biliare. I pazienti con carcinoma epatocellulare in Europa – dichiara Philippe Merle, specialista di Epatologia e Gastroenterologia presso l’Ospedale La Croix-Rousse, Lione (Francia) - possono beneficiare di un trattamento che, con lo studio CELESTIAL, si è dimostrato efficace nel prolungare la vita e ritardare la progressione della malattia.

Lo studio, che sarà pubblicato il aprile sul Journal of Experimental Medicine, aiuta a spiegare perché il carcinoma epatocellulare (HCC) è più comune negli uomini e potrebbe portare a nuovi trattamenti per la malattia, che è la quarta principale causa di cancro morte in tutto il mondo. Il cancro che si genera nel fegato è chiamato tumore primario oppure carcinoma epatocellulare , in quanto si sviluppa negli epatociti, che sono le cellule che costituiscono il fegato. Questa patologia è molto frequente negli uomini con più di anni, rispetto alle donne. Cabozantinib non è oggi approvato per il trattamento del carcinoma epatocellulare. Nivolumab nei pazienti con carcinoma epatocellulare avanzato: studio CheckMate 040.


Traduzioni in contesto per carcinoma epatocellulare in italiano-inglese da Reverso Context: Il cancro derivante da cellule di fegato è chiamato carcinoma. Consiglia e aiuta gli altri. Sfoglia parole milioni e frasi in tutte le lingue.

Nessun commento:

Posta un commento

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.

Post più popolari