lunedì 7 novembre 2016

Come vengono le emorroidi

Anche in questo caso, come avviene per moltissime altre patologie, i farmaci alleviano i sintomi ma non agiscono sulle cause che hanno dato origine alle emorroidi. Ma Come vengono le emorroidi e perchè vengono ? I motivi sono molteplici. Innanzitutto un motivo potrebbe essere ereditario, infatti chi ha parenti che soffrono di emorroidi ha un’altissima probabilità di soffrirne a sua volta.


Si tratta di una predisposizione legata ad una mutazione genetica polifattoriale e non cromosomica.

Più nello specifico, le emorroidi sono dilatazioni della parete di vene situate nel tessuto del tratto terminale del retto e dell’ano. Vengono rimosse sia le emorroidi. Numerose persone utilizzano il termine “ emorroidi ” in modo inappropriato per descrivere qualsiasi sintomo che si verifichi intorno alla zona anale, escludendo così possibili cause più serie dei sintomi. Le emorroidi vengono diagnosticate mediante esame visivo della zona.


Queste strutture vascolari non vengono percepite, se non quando si gonfiano eccessivamente, causando la malattia. Ma le emorroidi possono dipendere anche da fattori come l’obesità, stitichezza prolungata, o una debolezza congenita delle pareti vasali. Non sono rare in conseguenza di un parto.

Che cosa fare in questi casi? Perché vengono le emorroidi esterne? Intanto vediamo in maniera più approfondita cosa sono esattamente le emorroidi. La costipazione e la diarrea croniche sono cause comuni delle emorroidi. Anche le donne nelle ultime fasi della gravidanza ne soffrono spesso, così come le persone in sovrappeso.


Il sesso anale può in alcuni casi provocare emorroidi , sia interne che esterne. Sono quindi una condizione anatomica fisiologica in genere. Quando sono gonfie o infiammate diventano patologiche, causando una sindrome nota come malattia emorroidaria: spesso i due termini vengono infatti confusi. Emorroidi cause: Come vengono le emorroidi ? L’emorroidectomia è utilizzata come ultima risorsa per il trattamento delle emorroidi , ed è consigliata solo in presenza di emorroidi di 3° o 4° grado o grandi emorroidi esterne o quando tutte le altre cure e rimedi naturali non hanno prodotto i risultati sperati.


Si tratta di vene varicose che è possibile curare con metodi farmacologici o chirurgici. INTERVENTO EMORROIDI : la cura efficace ed indolore. Finalmente una nuovo intervento emorroidi che, grazie ad una cura indolore e veloce riporta ad una situazione di normalità, senza più fastidi o sanguinamenti e con un importante ripristino funzionale ed anche estetico. La patologia emorroidaria è una condizione molto frequente nella popolazione adulta e l’ delle persone dopo i anni presenta un certo grado di emorroidi sintomatiche.


S i tratta infatti della patologia anale per cui viene richiesta più frequentemente una visita proctologica. Attenzione anche alle cole e agli energy drink, perché sono bevande irritanti che se vengono consumate su larga scala possono indurre all’insorgenza del problema.

Un’alimentazione ricca di spezie può far insorgere il problema delle emorroidi. La malattia tende a progredire in assenza di trattamento adeguato. Ci sono quattro fasi di emorroidi. Attraverso il canale anale le feci vengono espulse dal corpo verso il mondo esterno.


La linea dentata è detta anche “linea del dolore” perché al di sotto di questa zona percepiamo gli stimoli dolorosi. Che fare se dopo il parto non si risolve? Per la medicina cinese occorrono esercizi di respirazione, yoga e qualche rimedio fitoterapico.

Nessun commento:

Posta un commento

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.

Post più popolari