lunedì 7 novembre 2016

Ipertrofia genitale

Alcune donne soffrono di ipertrofia vaginale , una malformazione delle piccole labbra che più grandi del normale. IPERPLASIA SURRENALICA CONGENITA (IDROSSILASI) Iperplasia surrenalica congenita è il termine che insieme a sindromi adreno- genitali viene comunemente usato per descrivere un gruppo di patologie autosomiche recessive dovute alla mancanza di uno dei enzimi che intervengono nella sintesi del cortisolo nella corteccia surrenalica (1). Il disturbo può essere di tipo congenito e molto più raramente acquisito. Gentile signora, il Suo ginecologo Le ha consigliato la terapia ideale per il problema della secchezza vaginale , causata dalla atrofia vaginale.


Il prodotto consigliatoLe agisce a livello locale, senza effetti sistemici.

Con due applicazioni o gni settimana dovrebbe migliorare tantissimo. L’Atrofia Vaginale è infatti una patologia che avanza con il tempo e si aggrava se trascurata. La prima cosa da fare è evitare rimedi casalinghi e cure fai-da-te.


La cosa più saggia è sempre scegliere di parlarne con un medico, possibilmente un ginecologo specializzato in menopausa. La chirurgia dei genitali esterni femminili non è più considerata un tabù e si sta diffondendo rapidamente come soluzione ad alcuni problemi legati, nella maggior parte dei casi, ad ipertrofia delle piccole labbra vaginali. Le nuove prospettive di cura.


Ecco alcuni esempi di vaginoplastica foto prima e dopo che illustrano i risultati ottenibili con la chirurgia estetica vaginale.

Le piccole labbra ritrovano simmetria e viene ripristinata la proporzione ideale. Il trattamento di tali lesioni preve-de l’uso prolungato di metronidazolo e corticosteroidi to-pici. Senza dubbio l’operazione maggiormente richiesta è quella permette di correggere l’ ipertrofia delle piccole labbra. IPERTROFIA DELLE PICCOLE LABBRA articolo scritto dal Prof. Anche il tampone vaginale è un test investigativo importante, utilizzato in caso di sospetta vaginite atrofica: esso individua eventuali patogeni nella flora vaginale e cervicale, e rileva il pH dell microambiente vaginale.


L’atrofia vaginale consiste nella progressiva modificazione della struttura del tessuto vaginale e degli organi vicini, in conseguenza dell’età, ma soprattutto a seguito della carenza degli ormoni femminili, gli estrogeni, che le ovaie smettono di produrre con la menopausa. In realtà, la crisi genitale del neonato non è nulla di preoccupante: non espone il piccolo ad alcun rischio e scompare da sola senza conseguenze. Rappresenta un fenomeno fisiologico, che può interessare una buona percentuale di bebè nei primi giorni di vita, così come l’ittero neonatale o la crosta lattea. Il professor De Leo ci tranquillizza subito sulla natrua di queste malattie: “Sono tutte patologie vulvari benigne.


Con il termine di iperplasia surrenalica congenita (CAH, Congenital Adrenal Hyperplasia) o sindrome adreno- genitale o s. Visita Disturbi Urinari. L’ iperplasia vaginale si risolve spontaneamente non appena si verifica il fisiologico calo di estrogeni. Viene fatta diagnosi differenziale con neoplasia vaginale , che può essere esclusa da una biopsia del tessuto sporgente.


Spesso si associa una vaginite atrofica. Ipertrofia prostatica benigna: operarsi o no?

Se gli esami diagnostici rivelano un’ ipertrofia prostatica benigna (IPB), l’andrologo o l’urologo prescrive spesso farmaci alfa-bloccanti o alfa-litici (alfuzosin, doxazosin, tamsolosin, terazosin), oppure farmaci del gruppo degli inibitori della 5alfa-reduttasi (dutasteride, finasteride) e la mepartricina. Prima l’uomo la impara meglio è, perché è ottima per mantenere la zona pelvica e tutto l’apparato genitale sano. Ora vediamoli meglio uno ad uno e partiamo con l’alimentazione consigliata per l’ ipertrofia prostatica. L’ecografia delle surrenali dimostra un iperplasia che, associata alla presenza di utero e ovaie normali, è altamente suggestiva di sindrome adreno- genitale nelle femmine. La determinazione del cariotipo (studio dell’assetto cromosomico dell’individuo) è molto importante per distinguere tale patologia da tutte le alterazioni congenite di sviluppo dei genitali.


Donne affette da sindrome adreno- genitale , in trattamento con glucocorticoidi, al momento del travaglio e del parto. Stress therapy: incremento della dose di 2-volte oppure Idrocortisone 1mg i. Travaglio: Idrocortisone mg i. Ho un ipertrofia genitale ( le labbra della vagina sono una normale e una molto piu grande che fuoriesce dalle grandi labbra) non mi da alcun problema pero essendo vergine non so se costituisce un problema o anzi è una cosa piacevole O. A me non da alcun problema solo che avvolte capita in internet che ti appaiono questi siti dove ci sono.

Nessun commento:

Posta un commento

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.

Post più popolari