mercoledì 10 maggio 2017

Cistite le cause

Tutte le risposte degli esperti alle tue domande. La cistite è un’infezione urinaria, acerrima nemica delle donne. Causata da diversi microrganismi, porta bruciore e dolore durante la minzione, stimolo frequente a urinare, e in alcuni casi, sangue nelle urine. Quali sono le cause della cistite?


Le cause della cistite (motivi per cui la vescica si infiamma), sono molteplici.

Noi parleremo solo delle cistiti da cause infettive e, specificamente, delle cistiti batteriche, le più frequenti e le più comuni in quanto le altre forme di cistite sono dal medico facilmente riconducibili alle loro cause. Le cistiti sono classificate sulla base della loro eziologia, ovvero del motivo che causa la loro insorgenza. Molto comuni sono le cistiti batteriche , causate da batteri che popolano il colon. Questi possono raggiungere la vescica dall’esterno passando attraverso l’ uretra , definita via retrograda o ascendente, oppure passando dall’interno, propagandosi cioè da organi vicini per contiguità. Curare e prevenire è possibile, ma certo prima è necessario trovarne le cause così da poter evitare l’assunzione di antibiotici.


Terminata la cura di antibiotici il medico potrà far ripetere le analisi delle urine, per assicurarsi che l’infezione sia guarita. Ciò è molto importante, perché una cistite non completamente trattata può recidivare o propagare l’infezione ad altri organi. Un livello di contaminazione vescicale minimo, fino a 10.

La Ricerca Migliore e Più Rapida! Ecco i sintomi più comuni, le cause , gli esami per diagnosticarla e tutti i rimedi, compresi la dieta, per curarla. Scopri cause , sintomi e come curarla. Cistite , quali sono i sintomi?


Nel caso di episodi di cistite ricorrenti, uno studio ecografico dell’apparato urinario e una cistoscopia possono essere utili per indagare in maniera più approfondita le cause delle infezioni. Prevenzione della cistite. In realtà quando si soffre di cistite l’idea di andare al bagno fa inorridire e spaventa, ma diventa necessario assumere liquidi così da evitare che la situazione si possa aggravare. I miei episodi di cistite , candida, cistite ,candida ecc sono iniziati circa anni fa quando per un batterio che in estate colpì la mia gola ho dovuto fare un lungo periodo di antibiotico Augmentin senza che nessuno mi consigliasse nel frattempo una copertura di fermenti.


Come rimedio fitoterapico risulta molto efficace nella cura delle cistiti e anche nella prevenzione di tutte le infezioni delle vie urinarie, anche nell’uomo (prostatiti). Talvolta, un semplice cambiamento delle abitudini può prevenire la comparsa di cistite. Nel caso si contraggano UTI frequenti, tentare di: Bere molto. Le infezioni delle vie urinarie come la cistite , l’uretrite e la prostatite sono patologie causate da batteri quali Escherichia Coli, Salmonella, Enterococchi che penetrano nell’uretra e si moltiplicano all’interno dell’apparato urinario.


E’ un dato di fatto che le donne siano più esposte alla cistite degli uomini, perchè? Il motivo risiede in una delle cause della cistite : essendovi poco spazio fra l’uretra femminile, la vagina ed il retto la possibilità d’infezione da parte dei batteri è molto alta. Per poterla curare adeguatamente occorre fare una corretta diagnosi di queste cause , in modo da cercare di interromperle - invece di limitarsi solo a combattere i sintomi - ed evitare recidive.


QUALI SONO LE CAUSE DELLA CISTITE?

Quando l’infezione alle vie urinarie continua a ripetersi con una ciclicità di almeno due volte in mesi, o tre volte in un anno, si parla allora di cistite ricorrente, un problema che colpisce soprattutto le donne. Quando Consultare il medico? Cause , Sintomi e Cure Efficaci. La patologia, le cause psicologiche del disturbo e gli interventi efficaci.


Curare la cistite in modo definitivo, implica il riconoscerne le cause scatenanti. Non solo fisiche ma anche psicologiche. Altre cause di cistite emorragica non infettiva, seppure.


Una corretta alimentazione spesso può essere la giusta soluzione.

Nessun commento:

Posta un commento

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.

Post più popolari