mercoledì 4 settembre 2019

Prepuzio clitoideo

Per approfondire leggi: Clitoride : dove si trova e come stimolarlo per provare piacere. Se stimolato fisicamente, o anche solo se presente uno stimolo sessuale, il clitoride si comporta come un piccolo pene , cioè tende ad inturgidirsi lievemente, come è possibile vedere nel video seguente. Dal corpo clitorideo (si trova proprio di fronte l’uretra), il clitoride si divide a metà per formare le crus (delle specie di “gambe” del clitoride ) e i bulbi vestibolari. Questi ultimi due elementi contengono tessuto erettile che si gonfia di sangue durante l’eccitazione sessuale femminile (proprio come accade al pene ). Al cessare dello stimolo il clitoride torna nella posizione di partenza. Nelle immagini possiamo osservare l’anatomia del clitoride e delle strutture vicine, possiamo notare la similitudine tra clitoride e pene ed osservare i cambiamenti della vulva durante l’eccitazione.


Per questo si suppone che in molte società matriarcali di specie animali, le femmine abbiano sviluppato un clitoride grande come un pene flaccido: si tratta di clitoromegalia o anche chiamato pseudo- pene. Tale clitoride può essere lungo fino al della lunghezza di un pene e, almeno esternamente, sembra essere identico ad un pene. Piega cutanea che ricopre il glande del pene (e per estensione anche la piega mucosa che ricopre la clitoride ). Il clitoride , se stimolato opportunamente, può far godere molto una donna perché contiene almeno 8. La clitoride è costituita da due radici di corpi cavernosi, che formano un organo unico, di forma cilindrica, detto corpo della clitoride , che si porta in alto e in avanti, per ripiegare poi in basso, terminando con un glande sormontato da un prepuzio clitorideo. Essendo composto da tessuto erettile, proprio come il pene , il clitoride , attraverso l’eccitazione, aumenta leggermente di volume e diventa più turgido ed elastico, oltre ad essere ben più visibile.


In prossimità dell’orgasmo, invece, il clitoride tende a ritirarsi sotto la parte di pelle chiamata prepuzio. E’ un corpo erettile (come il Pene ) ricchissimo di terminazioni nervose. Ha una parte esposta e una parte nascosta.


La parte esposta, detta anche Glande del Clitoride. Si trova nella parte superiore della Vulva, nel punto di congiunzione delle piccole labbra. Ha un glande, esattamente come il Pene e esattamente come lui è coperta da un prepuzio.


Grazie per la risposta! Comunque no, sto proprio parlando del prepuzio clitorideo , la pelle liscia che ricopre il clitoride. Ma anche se lo fosse, scusami, ad un uomo devo piacere per come sono fatta interiormente,va bene anche esteriormente, ma non dovrebbe far caso a come è fatta la mia vulva no? Pene e clitoride originano dalla stessa struttura embrinale, solo che con una diversa influenza ormonale, si sviluppano in modo diverso.


Ho la vagina, l’utero e le ovaie ma il mio clitoride è così grande da sembrare un pene – ha spiegato la modella – Non si capisce cos’è ma non posso avere figli. Voglio sbarazzarmi delle mie parti maschili per trovare un senso di normalità”. Infiammazione prepuzio.


Un problema molto comune è il gonfiore e il rossore della pelle nell’area intorno al prepuzio , ovvero la postite. Viene detto anche prepuzio del clitoride. Prepuzio nenieno Porzione finale, anteriore, della cute del pene che si ripiega su se stessa al collo del pene e ricopre il glande per una lunghezza variabile.


Al collo del pene , lo strato interno si continua con la cute aderente al glande fino all’orifizio uretrale esterno. Esistono anche vari tipi di piercing come quello sul cappuccio del clitoride che servono per stimolare la zona durante un rapporto e renderla ancora più erogena. Essendo il clitoride una parte molto delicata è possibile talvolta che si infiammi per svariate ragione. Superiormente e lateralmente, il corpo e il glande del clitoride sono ricoperti dal prepuzio , piega cutanea dipendente dalle piccole labbra.


Il prepuzio non aderisce intimamente al glande, rimanendo tra le due formazioni una piccola fessura, dove è possibile trovare un prodotto di desquamazione epiteliale, lo smegma clitorideo. Allo stesso modo, il grado di riposizionamento del prepuzio sul glande, quando il pene ritorna ad essere flaccido, cambia da persona a persona. Ottieni fotografie e immagini royalty-free di Pene su iStock.


Trova fotografie stock di qualità elevata che non potrai trovare da nessuna altra parte.

Nessun commento:

Posta un commento

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.

Post più popolari