lunedì 2 luglio 2018

Nuove cure per psoriasi

Aiuta il trattamento della psoriasi. Così direte basta alla psoriasi in modo naturale. Ma i risultati ottenuti nella sperimentazione dell’Ixekizumab contro le forme moderate e gravi di psoriasi a placche offrono una speranza ai quasi due milioni di italiani che ne soffrono.


All’ultimo Congresso di dermatologia è stata sottolineata l’efficacia dei farmaci biologici, capaci di dare ottimi risultati contro la psoriasi già in settimane. Psoriasi : via le macchie con le nuove cure.

E’ arrivata la nuova cura per la psoriasi : si tratta di una terapia in grado di mantenere la pelle pulita per anni. Scopriamo subito come funziona e quali sono le terapie tradizionali per curare la malattia. Ma prima scopri quali sono i sintomi della psoriasi ! Alla prima tavola rotonda, che si è tenuta a Verona qualche giorno fa, è intervenuto Giampiero Girolomoni, Professore Ordinario di Dermatologia e Venereologia all’Università degli Studi di Verona, che ai nostri microfoni ha parlato di terapie attualmente disponibili e nuovi farmaci.


Le nuove cure per la psoriasi sono gratuite solo per chi è grave, è giusto? Si discute sull’estensione della prescrivibilità dei farmaci biologici alle forme meno invasive. Sono ancora troppi i malati che, secondo le stime, cercano nel web la cura miracolosa alla psoriasi , affidandosi a rimedi naturali (fra gli altri latte di cavallo, soia, alga rossa) e solo marginalmente a medici e centri di cura.

Concentrato di acido fumarico. Riduce il prurito e la desquamazione della pelle. Compra oggi e ricevi in pochi giorni. Spedizione gratuita a partire da 60€!


Raggi ultravioletti a banda stretta e laser a eccimeri danno ottimi risultati nella cura della psoriasi , ma da qualche tempo i ricercatori si sono imbattuti in una curiosa coincidenza: questi medesimi strumenti si sono rivelati di grande beneficio anche in molti pazienti affetti da un’altra diffusa malattia della pelle. Sono ormai diversi i nuovi farmaci biologici a disposizione per curare i casi più gravi di psoriasi e artrite psoriasica, alcuni ancora in sperimentazione, altri già approvati. Nuove cure per la pelle.


Sicuri ed efficaci, questi medicinali portano spesso a miglioramenti rapidi, ma non tutti i pazienti rispondono alla cura nella stessa maniera. La somma di più fattori positivi candidano questa cura tra le migliori opzioni terapeutiche di prima linea nel trattamento delle forme avanzate di psoriasi ”. Il nuovo trattamento che promette risultati positivi contro la psoriasi per ben anni è già disponibile e dallo scorso giugno è anche rimborsabile dal Sistema Sanitario Nazionale. Un trattamento che si è dimostrato efficace già dopo due settimane per curare i casi più difficili di questa patologia invalidante che solo in Italia colpisce milioni e mezzo di persone. Una nuova cura per la psoriasi.


Dopo lunghi dibattiti, la Commissione Europea ha dato la sua approvazione: nei prossimi mesi sarà disponibili una nuova formulazione dell’acido fumarico per tutti i pazienti residenti in EU. Il primo è un farmaco anti- psoriasi biologico, il secondo invece è per via orale. Tra le nuove cure per psoriasi , una delle più diffuse ed efficaci è senza dubbio la fototerapia.

Ecco in cosa consiste questo innovativo trattamento. La nuova terapia: pelle libera da lesioni già dopo una settimana. Il nuovo trattamento, rimborsato dal Servizio Sanitario Nazionale a seguito della recente approvazione da parte dell’Agenzia Italiana del Farmaco, è indicato proprio per il trattamento della psoriasi a placche da moderata a grave.


Se applicate nel modo corretto, le creme, soprattutto quelle cortisoniche, funzionano per molto tempo e spesso, nei casi di psoriasi lieve, non è necessario fare nulla di più. Altrimenti, bisogna ricorrere alle tradizionali terapie sistemiche, ovvero a farmaci quali ciclosporina, acitretina, metotrexate. I nuovi farmaci per curare la psoriasi , ce ne parla Antonio Costanzo, dir.


PSORIASI : ecco i centri di ricerca migliori in Italia - Ne soffrono quasi Mln di italiani e le terapie a disposizione non sono soddisfacenti.

Nessun commento:

Posta un commento

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.

Post più popolari