La cistite è l’infezione della vescica ed è il quadro più comune nell’ambito delle infezioni urinarie. Entra per sapere di più. Come avviene il contagio. Escherichia coli nelle urine.
La cura, i farmaci ed i rimedi naturali per cura delle infezioni da.
Questo microrganismo si trova a livello intestinale, e tende a diventare patogeno quando migra verso genitali, uretra e vescica. Ciò promuove la chemiotassi positiva richiamando altri E. Sono batteri molto importanti per la nostra salute. Quando però si sposta alla vescica, ecco che provoca la cistite ! Così come ci sono gli E. Ha provato diverse terapie a base di antibiotici, che però sono servite a poco. E’ molto scoraggiata, perché questo problema sta condizionando tutta la sua vita, lavorativa e personale.
Salve, soffro da più di un anno di cistite.
I principali rischi di infezione da E. Si deve distinguere la cistite di origine batterica, la più frequente e quella di cui ci occuperemo, da quella non batterica (es: cistite da radioterapia, cistite di tipo interstiziale, ecc) per la quale vedi a piè di pagina. L’iter da seguire è sempre quello di effettuare un esame delle urine con urinocoltura e successivo antibiogramma. La cistite da luna di miele è caratterizzata dalla presenza di leucociti nello stick delle urine e da sintomi uguali alla cistite batterica: urgenza, frequenza, dolore alla minzione (stranguria), peso vescicale (tenesmo). Batteri e nitriti non necessariamente sono presenti. Il mio consiglio è quello di farsi vedere da un urologo affinchè possa inquadrare non solo il caso cercando di raggiungere una adeguata definizione della causa che genera la cistite , ma anche impostare una terapia.
Cistite recidivante da E. Un vaccino vero e proprio non esiste. Esiste però un prodotto a base di lisati batterici liofilizzati di E. Altri patogeni sono lo Staphylococcus saprophyticus, la Klebsiella pneumoniae e il Proteus mirabilis, responsabili di circa il dei casi. La cistite nella giovane donna La cistite non complicata si osserva con molta frequenza nelle adolescenti e nelle giovani donne. I sintomi della cistite nella giovane donna sono quelli precedentemente elencati.
Il messaggio più importante è questo: ci sono alcune differenze fondamentali tra chi soffre di cistite occasionale e chi soffre invece di cistite ricorrente. Mi pare che almeno in vitro il suo non lo sia: pertanto la terapia con Ciprofloxacina può essere effettuata con ragionevole previsione di successo. Il problema si ripresenta ogni due mesi circa.
In seguito alla cura antibiotica, compare infezione da Candida.
Significato psicosomatico della cistite. La cistite ruota intorno al tema del lasciar scorrere le acque, del non trattenere i residui del metabolismo, del concedersi la cedevolezza necessaria per far accadere le cose in modo spontaneo. Chi soffre di cistite è una persona che, mentalmente, non è disposta a cedere.
In natura esistono diverse tipologie di escherichia coli alcune delle quali sono innocue, altre invece possono provocare diarrea e altri sintomi che arrivano fino all’emorragia. Solitamente l’ escherichia coli provoca infezioni, soprattutto del tratto urinario, ma può anche causare insufficienza renale o anemia. E’ comunque importante riconoscerli, in modo da individuare la presenza di questo batterio e neutralizzarlo.
Altri batteri possono essere lo Stafilococcus Epidermidis ( dei casi di cistite ) e lo Streptococcus Fecalis ( dei casi di cistite ), oppure altri germi aerobi della flora fecale come Proteus, Klebsiella, Serratia, Enterobacter e Pseudomonas. Vediamo alcuni comportamenti da tenere per limitare i rischi del.
Nessun commento:
Posta un commento
Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.