giovedì 2 marzo 2017

Psoriasi perchè viene

Concentrato di acido fumarico. Riduce il prurito e la desquamazione della pelle. Compra oggi e ricevi in pochi giorni. Spedizione gratuita a partire da 60€! Così direte basta alla psoriasi in modo naturale.


Un evento stressante precede spesso l’esordio della psoriasi.

Lo stress può inoltre aggravare una psoriasi stabile già insorta da molto tempo. Psoriasi Inversa e delle pieghe. Questa forma di malattia si presenta generalmente nei pazienti con problemi di obesità oppure negli anziani e interessa solamente le pieghe della pelle.


Ben più preoccupante è la psoriasi pustolosa, che spesso viene causata dall’interruzione di terapie a base di corticosteroidi. La cura per questo tipo di psoriasi viene stabilita da dermatologo e otorino e di solito sono a base di antibiotici e pomate cortisoniche. Credete che sia cronica e dunque, probabilmente, dovuta allo stress o invece puó essere curata in qualche modo? Raramente si riscontra nei neonati e nei bambini molto piccoli. In Italia quasi tre milioni di persone vivono con la psoriasi.


La psoriasi non è contagiosa.

Determinante anche il fatto che le squame tipiche della psoriasi siano quasi del tutto assenti. Non è però così semplice riconoscerla e spesso viene scambiata per un’infezione da funghi, un eczema o una dermatite. Ne esistono due sottotipi: la psoriasi pustolosa localizzata di Barber (più comune) e la psoriasi pustolosa generalizzata di von Zumbusch.


Tra i trattamenti erboristici considerati utili ad attenuare i sintomi della psoriasi vi sono delle preparazioni che prevedono l’uso di aloe vera, oltre a liquirizia, camomilla e pepe di Cayenna, dal quale viene estratta una sostanza denominata capsacina. Sono numerose le possibili forme di psoriasi , ma nell’ dei casi si tratta di psoriasi a placche, che si presenta con pelle che forma delle chiazze ispessite e arrossate, coperte da squame di colore grigio che di solito vengono definite placche e spesso provocano prurito e bruciore. La cute in corrispondenza delle articolazioni può fessurarsi. Ad oggi la psoriasi non viene più vista solo come una malattia ad esclusivo coinvolgimento cutaneo, bensì come una patologia ad interessamento sistemico, associata cioè a numerose altre patologie (quelle che gli specialisti chiamano comorbidità), prima fra tutti l’artrite psoriasica, una patologia articolare infiammatoria cronica che. Ecco quindi che si inizia a scoprire perchè un individuo viene ad essere intaccato nel suo organo più esterno, la pelle, piuttosto che un altro.


Infine, esiste un tipo di psoriasi che colpisce le mani (i palmi) e la pianta dei piedi e che perciò è chiamata psoriasi palmo-plantare. In alcuni rari casi la psoriasi può colpire solo le unghie, e in questo caso parliamo di psoriasi ungueale. Si manifesta con piccoli buchi o spaccature del letto ungueale dette “a macchia d’olio”. Anche gli analoghi della vitamina D topico (calcipotriolo) e un retinoide (tazarotene) si sono dimostrati efficaci nei casi di psoriasi limitata e hanno sostituito farmaci come il coaltar ( catrame minerale), catrame vegetale, acido salicilico, antralina. Nel caso di lesioni diffuse viene praticata la luce ultravioletta naturale o artificiale.


Alla fine del trattamento la psoriasi era completamente scomparsa! Sono molto soddisfatta di questa crema perchè è estremamente efficace e veloce” (Teresa, anni). Alcuni cani, invece, ereditano i geni che li predispongono alla psoriasi. Come viene diagnosticata la psoriasi nel cane?


Dermatite cani: come si manifesta e perchè. Quali possono essere i sintomi, come curarla e le varie cause che la possono scatenare nei cani.

Nessun commento:

Posta un commento

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.

Post più popolari